ciao euro 0

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Nivola
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 10, 2019 11:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

ciao euro 0

Messaggio da leggere da Nivola »

Salve,Vi pongo un quesito,ho sentito dire che essendo il Ciao euro 0,non potrebbe circolare,perchè non in regola,qualcuno dice che per poter girare senza l'assillo delle ffo,bisognerebbe iscriverlo al FMI,come veicolo storico,è vero questo? se si,come fare per iscriverlo?grazie delle risposte
Roberto1982
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:10 pm
Località: Volpiano
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ciao euro 0

Messaggio da leggere da Roberto1982 »

X i veicoli a 0 euro se ne può parlare un infinità, io 6 mesi fa ho fatto targa e libretto nuovo, in Piemonte specialmente Torino in MTCT sono ferrei, comunque con il mezzo restaurato a doc non elaborato ma portarlo al collaudo come mamma piaggio l aveva concepito, non si sono potuti attacare su nulla, libretto e targa preso, l assicurazione che costa una fucilata ma questa è un altra storia e il ciao è bello che pronto, in determinati comuni come qui al nord Italia, stanno facendo da padroni le normative sui veicoli a euro 0 ( se hai fatto la revisione e l hai passata mi dici x che non puoi circolare visto che la revisione fa capo alla MTCT di provincia?) Se non sbaglio solo nei periodi estivi decadono queste limitazioni, visto che un motorino da più di 40 anni alimentato a miscela ( classe inquinante decespugliatore) non può circolare ma i mezzi pubblici che cadono a pezzi con gomme lisce si? Adesso poi dopo il fermo del covid che la gente sta finalmente uscendo col sangue a gli okki io al posto del vigile o f.p. ci penserei 5 no 2 volte a fermare un povero Cristo su un ciao ( scusate lo sfogo ma grazie a direttive del genere stiamo diventando lo zimbello della comunità europea).
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: ciao euro 0

Messaggio da leggere da prontolino »

Ti stimo Roberto!!!
Lupo10
Membro triciclo
Messaggi: 17
Iscritto il: dom giu 13, 2021 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ciao euro 0

Messaggio da leggere da Lupo10 »

Purtroppo è vero...
I ciclomotori come il Ciao essendo 2 tempi euro 0 non possono circolare almeno che siano iscritti a un registro storico FMI o ASI.
Lo so' è ingiusto...si vedono auto e camion che a ogni accelerata buttano fuori il mondo,che se sei dietro perdi 10 anni di vita.....
Io penso che un Ciao inquini molto ma molto meno di un auto anche di euro 1,2,o 3.... comunque se si vuole viaggiare senza pensieri va fatto FMI
(si fa tutto on-line e costa 70€)
Ripeto è ingiusto ma è così...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti