Numero telaio e motore

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Liano76
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 17, 2021 6:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Numero telaio e motore

Messaggio da leggere da Liano76 »

Salve lunedi devo acquistare un ciao piaggio volevo sapere dove vedere numero telaio e numero motore tiene ancora libretto verde piccolo grazie in anticipo
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Numero telaio e motore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si certo devono coincidere con i numeri scritti a libretto
Liano76
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 17, 2021 6:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numero telaio e motore

Messaggio da leggere da Liano76 »

Io chiedevo sul ciao dove li visualizzo sotto serbatoio ? e numeri motore dove si trovano che lato motore ?
Cutty
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 22, 2017 10:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Numero telaio e motore

Messaggio da leggere da Cutty »

Sul ciao il numero di telaio si trova sotto la bandinella di plastica destra, vicino alla catena. Il numero di motore lo vedi sempre dal lato destro, abbassandoti un po', inciso sul carter motore. Su questi motorini è molto difficile che il numero di telaio e i motore corrispondano, già da originali non erano accoppiati perfettamente ma avevano qualche centinaia di numeri di differenza; poi è molto provabile che negli anni sia stato cambiato il motore con un altro, ma in ogni caso non ci sono problemi nemmeno durante la revisione
Vincere non è sorpassare gli altri ma superare se stessi
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Numero telaio e motore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Cutty ha scritto: dom apr 18, 2021 11:14 am Sul ciao il numero di telaio si trova sotto la bandinella di plastica destra, vicino alla catena. Il numero di motore lo vedi sempre dal lato destro, abbassandoti un po', inciso sul carter motore. Su questi motorini è molto difficile che il numero di telaio e i motore corrispondano, già da originali non erano accoppiati perfettamente ma avevano qualche centinaia di numeri di differenza; poi è molto provabile che negli anni sia stato cambiato il motore con un altro, ma in ogni caso non ci sono problemi nemmeno durante la revisione
dipende sempre in che regione abiti ,qui in piemonte i numeri devono coincidere ,è la prima cosa che guardano ,il motore si può sostituire ma con le prime lettere uguali che indica il modello abbinato al telaio o all'anno di produzione
Matt5
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 10, 2022 8:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numero telaio e motore

Messaggio da leggere da Matt5 »

Ciao ragazzi ho una domanda io non ho più il libretto del ciao ma ho i numeri di telaio .. come posso risalire all'anno di produzione / immatricolazione
Ho visto che con i numeri del telaio si può risalire ma non so come li lascio comunque qua sotto .
Se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato.

N. telaio : C7V4T 0957..

Grazie in anticipo
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Numero telaio e motore

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Ayrton
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 20, 2022 10:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Numero telaio e motore

Messaggio da leggere da Ayrton »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, né approfitto della discussione per porre un quesito riguardante i numeri telaio, nel telaio che vorrei acquistare (Ciao P1994) sono riportati 7 numeri, il primo numero dopo la stella è un 0 , il problema è che nel libretto non è riportato il 0 e mi sorge un dubbio perché ho visto altri ciao con n telaio iniziare con 0 ed essere riportato anche sul libretto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti