Malossi, qualità o...?

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
EffE
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Malossi, qualità o...?

Messaggio da leggere da EffE »

Ciao a tutti,
Il titolo é volutamente provocatorio perché vorrei capire la vostra percezione sui prodotti Malossi.
Partite dal presupposto che sono rientrato nel mondo ciao da pochi mesi dopo uno stop di 15 anni.

Questo è ciò che ho notato:
1) Malossi Too bad uguale a Giannelli Fire, oltre al silenziatore e al prezzo, cosa cambia? Mi sembra strano un rebrand del genere.....
2) Massette frizione alleggerite (per versione puleggia) che non sono neanche lontanamente paragonabili alle originali come qualità. Piuttosto sono identiche alle RMS (bassissima qualità) e le ho dovute limare in quanto le sbavature non permettevano il ritorno alla posizione classica.
3) Filtro aria con spugna tagliata e applicata dal peggiore dei nullafacenti. Nell’ultimo che ho acquistato avrò avuto almeno 7 o 8 mm sia a destra che a sinistra di porzione aspirante senza nemmeno la spugna. Ovviamente comprata spugna rossa da scooter, ritagliata e applicata.

Mi sembra che i loro prodotti siano cinesate con la scatola colorata o rebrand di qualcosa di già esistente.
É una mia percezione o riscontrate anche voi le stesse sensazioni?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Malossi, qualità o...?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

come tutti i produttori hanno spostato una piccola parte dei loro prodotti all'estero ,il top rimane in italia ,il resto no ....ma un po tutti del resto si sono adeguati ,anche dr e polini.....la stessa asso che produce pistoni fà parte di una multinazionale che produce fuori italia.......l'unica fregatura all'italiana è che i prezzi sono rimasti invariati se non aumentati

ed aggiungo in oltre che non sempre ma ogni tanto peccano sul controllo qualità soprattutto sul materiale a basso costo come potrebbe essere un filtro o un cilindro in ghisa
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Malossi, qualità o...?

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Sulla qualità capita che per alcuni pezzi lasci a desiderare, ma questo vale un po' per tutti i marchi.
A me è capitato su una cinghia che era di 2cm piu corta, ho scritto e hanno detto che non poteva essere... Ovviamente il ricambista ha prontamente sostituito il pezzo perché era imbarazzantemente farloco!
Per la toobad non saprei, sicuramente il marchio incide sul prezzo ma per essere precisi si dovrebbe aprire e verificare bene come è stata costruita nei dettagli, come per esempio la raccordatura saldata tra i vari pezzi(vedi spesso lo spillo inserito nel controcono e poi saldato).
Claudio
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar apr 10, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Malossi, qualità o...?

Messaggio da leggere da Claudio »

escludendo la too bad che lascia il tempo che trova..... non ho mai avuto problemi con i loro prodotti ne 30 anni fa con il blocco full deps e nenche adesso con il blocco sempre full mp one nuova accesione e deps 2018 3p, vanno come orologi, forse dato che hanno rifatto il carter potevano rifare pure il colletttore del 19 ma va bene lo stesso.

secondo me é l'unica azienda grande di qualità che è rimasta e che investe ancora soldi per prodotti validi e progetti futuri
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Malossi, qualità o...?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

caro Effe e associati.... lungi da me/noi demotivare un iscritto a "scrivere..."

ma.... questa sezione è intitolata elaborazione ed assistenza tecnica, non "facciamo due chiacchiere sulla percezione della qualità malossi..."

sposto in offtopic .

Peace and love :yawinkle:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
EffE
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi, qualità o...?

Messaggio da leggere da EffE »

Ciao Raffaello, avevo il dubbio, ho pensato: bhe comunque si parla di elaborazioni...
Grazie 👍🏻
Questi utenti hanno ringraziato l autore EffE per il post:
RAFFAELLO (mar dic 15, 2020 7:51 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti