Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da leggere da F1NALE »

Ciao a tutti, da un po' seguo questo canale: Old School Works

https://www.youtube.com/channel/UCb5V2T ... xstZN8fqqQ

credo il migliore per preparazione, meticolosità e chiarezza dell'autore, inerente l'elaborazione e conoscenza dei motori dei nostri beniamini "vecchia scuola" a due ruote Piaggio a pedali; mi duole vedere il numero dei pochi iscritti e like ricevuti, se confrontati con un canale tipo quello di the best-ia Mirelio, il re dei cialtroni, uno che invia video di cilindri presentati, nuovi, da montare ad un cliente, mentre li fa cadere e/o si lamenti del fatto del mancato riconoscimento della garanzia, da parte della Pinasco, dopo che lui, con attrezzatura, non idonea e con manualità da orso Yoghi, abbia messo mano alla travaseria!
Quando avete qualche minuto, dateci un'occhiata!
Perdonate il link ma, sono vecchio e trovar persone competenti in certe materie oggi, dove il protagonismo cialtrone regna, raro!
Grazie.
Avatar utente
paulaner89
Membro triciclo
Messaggi: 163
Iscritto il: gio apr 30, 2020 3:31 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Wor

Messaggio da leggere da paulaner89 »

Ciao!
Gran canale, Antonio é onesto nelle lavorazioni, tutto viene lavorato e poi provato. Certo, talvolta le cose non funzionano a dovere ma i test funzionano proprio a questo! :mrgreen:
Le lavorazioni sono riportate piuttosto bene, con attrezzi abbastanza facili da procurare per chi volesse cimentarsi.
Forza Antonio!
Paolo
F1NALE
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: lun feb 03, 2020 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Wor

Messaggio da leggere da F1NALE »

paulaner89 ha scritto:Ciao!
Gran canale, Antonio é onesto nelle lavorazioni, tutto viene lavorato e poi provato. Certo, talvolta le cose non funzionano a dovere ma i test funzionano proprio a questo! :mrgreen:
Le lavorazioni sono riportate piuttosto bene, con attrezzi abbastanza facili da procurare per chi volesse cimentarsi.
Forza Antonio!

Quello che scrivevo io; mi disgusta la deriva totale presa da questo paese, almeno il settore tecnico/meccanico, credevo fosse immune ma, guardando i canali sociali ed affini, la desolazione cresce!
Ormai vengono seguite persone che, fino a 30 anni fa, sarebbero state, a ragione, prese a calci!
Ben venga il canale di Antonio, tra l'altro persona umile, forse troppo!
Grazie dell'apprezzamento!

P.S. La mia speranza, è che, il canale di Antonio, entro la fine del 2020 arrivi a moltiplicare il numero dei suoi iscritti almeno di dieci volte, quale premio alla sua preparazione, chiarezza e competenza, una piccola "promozione" tra gli utenti di questo forum sarebbe apprezzata (non sono parente di Antonio)!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Wor

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ho guardato 3-4 video e c'è una cosa che dovrebbe cambiare ,l'apertura carter è al contrario e non ci và il martello ,basta scaldare prima carterino e dopo carterone (l'opposto per montare) .....però nel complesso bravo e soprattutto pulito ....dovrebbe però comprarsi una morsa ,tante lavoraziioni vengono più facili e lavori in piedi ,non si lavora seduti.....
Giulio03
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 05, 2020 9:46 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da leggere da Giulio03 »

Io credo che non bastino 3/4 video per capire come lavora Antonio. Inoltre lui fa tutto quello che riguarda i motori, dai 4 tempi turbodiesel, barche, tutto 👍🏻 Morse ne ha almeno 2, oltre a quelle da falegname, si diletta anche col legno...
Calcola che ti smonta una macchina e ti fa tutti i lavori che si devonono fare, compreso tappezzeria e tutto il resto ...
Comunque tutti gli youtuber non li pensa propio, anzi ha deciso che gli deve spianare tutti, solo che il popolo è capra e quindi seguirà i soliti caproni ,👍🏻👍🏻
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da leggere da claudio7099 »

a si l'ignoranza dilaga ,ma vedi io ho 50anni e conosco bene old school essendo cresciuto insieme ai vecchi preparatori di un tempo e apprendendo da loro ,quindi posso permettermi qualche critica e se poi diventa costruttiva ben venga ,senza offesa per nessuno sia ben chiaro
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da leggere da Paga »

dico la mia: a me non piace
nulla di personale eh ma credo che andrebbe curato un po meglio il tutto, dalle riprese alle tempistiche ecc ecc
in quanto alle lavorazioni non mi esprimo perchè al massimo ho guardato 30 secondi di video.....un giorno li guarderò per intero e magari cambierò idea
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da leggere da WalterPBM »

F1NALE ha scritto: gio lug 23, 2020 3:23 am Ciao a tutti, da un po' seguo questo canale: Old School Works

https://www.youtube.com/channel/UCb5V2T ... xstZN8fqqQ

credo il migliore per preparazione, meticolosità e chiarezza dell'autore, inerente l'elaborazione e conoscenza dei motori dei nostri beniamini "vecchia scuola" a due ruote Piaggio a pedali; mi duole vedere il numero dei pochi iscritti e like ricevuti, se confrontati con un canale tipo quello di the best-ia Mirelio, il re dei cialtroni, uno che invia video di cilindri presentati, nuovi, da montare ad un cliente, mentre li fa cadere e/o si lamenti del fatto del mancato riconoscimento della garanzia, da parte della Pinasco, dopo che lui, con attrezzatura, non idonea e con manualità da orso Yoghi, abbia messo mano alla travaseria!
Quando avete qualche minuto, dateci un'occhiata!
Perdonate il link ma, sono vecchio e trovar persone competenti in certe materie oggi, dove il protagonismo cialtrone regna, raro!
Grazie.
Mah, ti dirò...

A me Mirelio ha fatto un lavoro, semplicissimo per la verità, ma ne sono soddisfatto. Mi soddisfa meno che abbia buttato via la mia puntina e condensatore, nuovi di fabbrica, dicendo che non erano buoni, probabilmente per giustificare il prezzo. Non hanno assolutamente senso, invece, i filmati di carter "barenati" col Dremel: quello è DAVVERO un lavoraccio di merda, ed è molto meglio spendere un po' di soldi e farlo fare in rettifica.

Il canale the old school mi piace molto, anche se per assurdo, lo vedo un po' troppo fissato coi carter originali. Sarà che da quando ho provato gli MP li reputo il punto di partenza anche per la preparazione più stupida, però dovrebbe "allargare il mercato" anche provando qualche prodotto di concezione più nuova: che i carter originali siano un collo di bottiglia di quelli molto, ma molto stretti, è evidente anche a chi di motori ci capisce molto poco.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
paulaner89
Membro triciclo
Messaggi: 163
Iscritto il: gio apr 30, 2020 3:31 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da leggere da paulaner89 »

WalterPBM ha scritto: dom gen 17, 2021 4:58 pm
F1NALE ha scritto: gio lug 23, 2020 3:23 am Ciao a tutti, da un po' seguo questo canale: Old School Works

https://www.youtube.com/channel/UCb5V2T ... xstZN8fqqQ

credo il migliore per preparazione, meticolosità e chiarezza dell'autore, inerente l'elaborazione e conoscenza dei motori dei nostri beniamini "vecchia scuola" a due ruote Piaggio a pedali; mi duole vedere il numero dei pochi iscritti e like ricevuti, se confrontati con un canale tipo quello di the best-ia Mirelio, il re dei cialtroni, uno che invia video di cilindri presentati, nuovi, da montare ad un cliente, mentre li fa cadere e/o si lamenti del fatto del mancato riconoscimento della garanzia, da parte della Pinasco, dopo che lui, con attrezzatura, non idonea e con manualità da orso Yoghi, abbia messo mano alla travaseria!
Quando avete qualche minuto, dateci un'occhiata!
Perdonate il link ma, sono vecchio e trovar persone competenti in certe materie oggi, dove il protagonismo cialtrone regna, raro!
Grazie.
Mah, ti dirò...

A me Mirelio ha fatto un lavoro, semplicissimo per la verità, ma ne sono soddisfatto. Mi soddisfa meno che abbia buttato via la mia puntina e condensatore, nuovi di fabbrica, dicendo che non erano buoni, probabilmente per giustificare il prezzo. Non hanno assolutamente senso, invece, i filmati di carter "barenati" col Dremel: quello è DAVVERO un lavoraccio di merda, ed è molto meglio spendere un po' di soldi e farlo fare in rettifica.

Il canale the old school mi piace molto, anche se per assurdo, lo vedo un po' troppo fissato coi carter originali. Sarà che da quando ho provato gli MP li reputo il punto di partenza anche per la preparazione più stupida, però dovrebbe "allargare il mercato" anche provando qualche prodotto di concezione più nuova: che i carter originali siano un collo di bottiglia di quelli molto, ma molto stretti, è evidente anche a chi di motori ci capisce molto poco.
Vero. In difesa di Antonio, c’é da dire che lui fa i lavori a seconda di cosa i richiedenti gli portano 👌
Paolo
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da leggere da Paga »

in queste sere ho guardato un po sul tubo e in effetti ce ne sono di video di "Old School" bhè devo rimangiarmi le parole scritte tempo fa...Antonio è un giusto....troppo forte, mi lascia un po perplesso quando fa lo spiegone ma in altri video si capisce che si diverte e lo fa con passione
Antonio uno di noi !
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

concordo...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti