A finale Emilia ero sul cemento, con zero gradi e umido a pieno! sull'asfalto sgomma poco per fortuna! Il problema è più che altro tenerlo giù, infatti come suggerito allugherò la seduta per caricare di più l'anteriore. Il sistema a catena esterna per avere la gomma più larga è una cagata pazzesca perché prende sull'albero della ruota, e tende a tranciarlo. Ho già visto una corona saltare via! Non è sicuro, tant'è che gia qualcun'altro è passato alla catena interna. Ho provato a partire anche dopo un bel burnout e si percepisce la presa, ma chiaramente è impossibile non impennare, quindi credo che aumentare ancora il grip sia una cosa praticamente inutile. Sarebbe utile avere qualche cm in più di interasse ma già così mi sembra snaturato il telaio. Quindi scendo a compromessi e mi godo quello offre. L'ho fatto più che altro come "esercitazione di stile", perché se volevo cercare di vincere l'idc avrei fatto un 100 a prigionieri esterni lamellare, con il telaio lungo 50cm in più. Purtroppo sul disco rotante mio già il big bore ne risente del volume del carter molto "compresso" e non so come girerebbe con cilindrate maggiori
Molto, molto, molto bello, con alcune finezze eccezionali (dicansi: ammortizzatore di sterzo e pipa da bicicletta), ma non è davvero il mio genere.
E' una preparazione eccezionale, ma a me piace soprattutto vedere cosa si riesce a fare con pezzi che puoi trovare in internet o dal ricambista.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.