disco rotante frontale con cinghia

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
davidepetretich
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: disco rotante frontale con cinghia

Messaggio da leggere da davidepetretich »

A finale Emilia ero sul cemento, con zero gradi e umido a pieno! sull'asfalto sgomma poco per fortuna! Il problema è più che altro tenerlo giù, infatti come suggerito allugherò la seduta per caricare di più l'anteriore. Il sistema a catena esterna per avere la gomma più larga è una cagata pazzesca perché prende sull'albero della ruota, e tende a tranciarlo. Ho già visto una corona saltare via! Non è sicuro, tant'è che gia qualcun'altro è passato alla catena interna. Ho provato a partire anche dopo un bel burnout e si percepisce la presa, ma chiaramente è impossibile non impennare, quindi credo che aumentare ancora il grip sia una cosa praticamente inutile. Sarebbe utile avere qualche cm in più di interasse ma già così mi sembra snaturato il telaio. Quindi scendo a compromessi e mi godo quello offre. L'ho fatto più che altro come "esercitazione di stile", perché se volevo cercare di vincere l'idc avrei fatto un 100 a prigionieri esterni lamellare, con il telaio lungo 50cm in più. Purtroppo sul disco rotante mio già il big bore ne risente del volume del carter molto "compresso" e non so come girerebbe con cilindrate maggiori
dottressa
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 21, 2018 1:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco rotante frontale con cinghia

Messaggio da leggere da dottressa »

Che capolavoro... :idea:










.
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: disco rotante frontale con cinghia

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

:supz: Veramente spettacolare il testa a testa con la Moto dello scorso weekend :supz:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: disco rotante frontale con cinghia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

è domenica la seconda prova ??
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: disco rotante frontale con cinghia

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Domani 2 giugno... all aeroporto di Voghera-Rivanazzano (Pavia)


Spero sia presente questo Ciao....é una Bomba! Alla prima di Monza non c era
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: disco rotante frontale con cinghia

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Molto, molto, molto bello, con alcune finezze eccezionali (dicansi: ammortizzatore di sterzo e pipa da bicicletta), ma non è davvero il mio genere.

E' una preparazione eccezionale, ma a me piace soprattutto vedere cosa si riesce a fare con pezzi che puoi trovare in internet o dal ricambista.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti