[visto su internet] Motore RD350 su SI INCOMPLETO

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: [visto su internet] Motore RD350 su SI INCOMPLETO

Messaggio da leggere da prontolino »

Caro Ivano, io non ho assolutamente parlato di quello che ha fatto, come lo ha fatto e di tutte le cose che avrebbe potuto fare meglio o finire......
Io ho semplicemente detto che l'idea è interessante e per questo motivo degna di interesse.
Poi che si apra appena la accendi, che parta il motore e il telaio resta li, che le saldature sono fatte a cacchio, che antani come fosse di scappellamento a destra con la sbidicuda inalberata e arriccio di castroneria coibentato.... bhè quello non l'ho assolutamente detto.

Di cose fatte magari giusto per stupire o per fare delle specie di concept ne è pieno il mondo motoristico..... La moto fatta montando il motore V10 da 8000 della Viper, la moto fatta con 64 motori da tagliaerba, quella fatta usando il motore a jet (che solo sul film Torque sembrava andare... ma erano solo fandonie di chi crede che con una moto si possa fare le curve con il ginocchio a terra .... sulla terra).... non ultimo, un fifty con motore KX 250 da cross o una cafè racer fatta da un sig nessuno come Golinelli con sotto un motore Honda CR 500 da cross.

Il punto che sto cercando di sostenere, è solo come considerare l'idea... lo spunto che contiene, l'essere alternativi.
Credo che volendo anche una Desmo16 sia molto criticabile, anche io sono sicuramente molto criticabile..... ma è questo il bello del mondo in cui viviamo, in cui le idee possono essere lo spunto per successive realizzazioni migliori.
Per intenderci, io la vedo tipo Burt Monroe (guardati se non l'hai già fatto, il film "Indian la grande sfida")
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [visto su internet] Motore RD350 su SI INCOMPLETO

Messaggio da leggere da Narder16 »

il fatto di mettere un motore di derivazione motociclistica sul ciao è interessante, l'unica cosa che non riesco a capire è l'eccessiva fretta per riuscirlo ad assemblare così male.
di motorini fatti su in quattroequattrotto ne ho visti vari, nessuno funzionava dignitosamente e sono rimasti sempre lavori incompiuti, poi finiti in discarica. se solo si prendesse la briga di tagliare dritti quei tubi, sabbiarli, saldarli dritti sfruttando al meglio gli spazi verrebbe un buon lavoro.
è questo che identifica un lavoro di qualità rispetto ad uno fatto da una mano dilettante... sono capaci tutti di saldare 3 tubi e 2 piatre per fissare alla meno peggio un motore su un telaio.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti