Quale scegliere???

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Quale scegliere???

Messaggio da leggere da LELE96 »

ciao ragazzi!!! oltre al ciao stradale mi sto per prendere una moto, come ben ricorderete dovevo prendermi l'rs, quella del 96, ma ora ho la possibilità di prendere la moto 50cc nuova, che ne dite, meglio rs, derbi gpr oppure tzr??? intendo come estetica, perchè di motore non m'interessa molto (so che sono tutte am6), ci farò quelle 2 o 3 cosette, tanto ho il ciao discretamente elaborato :D, di che colore potrei prenderla??? avrei pensato nera se c'è, ho deciso di prendermi la moto primo per diminuire l'ansia (motore ovviamente elaborato ma scarico omologato, gt originale, pacco e carbuatore) e poi perchè voglio provare una nuova esperienza sulle 2 ruote, stoppie, burnout, e quindi non ditemi di pendermela a 16 anni e di godermi con il ciao perchè come detto sopra uso tutti e ovviamente userò più il ciao che la moto 8) qual'è più bella secondo voi???
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da puskygarage »

allora di solito..in una moto l'estetica è l'ultima cosa che si guarda..partendo dal presupposto che entrambe le moto hanno lo stesso propulsore..ci si concentra su altri dettagli come forcelle mono e freni..non il colore...
per quanto mi riguarda propio l'altro gg mi sono fermato fuori da un concessionari a vedere uno di questi 50..ora la marca non me la ricordo..ma come prezzo era abbastanza basso..però a colpo d'occhio si capiva il perchè forcelle con steli minuscoli...pedaline che le mie in confronto sono una piazza..e per di più in ferro.. (le mie sono in ergal) impianto frenante economico e finiture non proprio di classe..insomma il solito bidone...

francamente non so quanto costino ma se dovvessi spendere dai 700 euro in sui io preferire prendermi un tubone ed elaborarmelo..tanto si sa chi vincerebbe :lol:
Avatar utente
ponzi
Membro 50cc
Messaggi: 638
Iscritto il: mar giu 30, 2009 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da ponzi »

allora io ho un amico sia con rs e si con la gpr derbi!le o provate tutte due la derbi lo trovata piu rifinita in fatto di forcelle e freni(e come estetica e una bomba)il cupolinio copre molto bene dal aria e la velocita non la senti sbloccata questa fa i 95 circa! DI RS DALLA NUOVA ALLA VECCHIA CE MOLTA differenza!
-la nuova non a niente a che fare in fatto di prestazioni!il motore e uguale a quello del derbi!ha solo il cupolino un po piu stretto
-la vecchia come styling non e il massimo le forcelle sono molto piccole in confronto alle rivali!ma la velocita e molto buona i 100 senza problemi anche un po di piu!
la tzr non ne ho idea non lo mai provata ne vista dal vivo!
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne

Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Per me dovresti acquistare l'Aprilia RS, secondo me anche come ciclistica è fatta davvero bene! Anche come motore mi sembra ottimo!
Ti posso dire questo perchè un mio amico ha quella del '96 che era di suo cugino, quando l'aveva presa me l'aveva fatta provare e devo dire che mi ha davvero stupito. Ora ci ha montato il 70 Athena, marmitta Gianelli e atri pezzi da alti giri e ora fa paura!!! Quando prende coppia dai 7000 giri ti spinge letteralmente indietro dalla sua accelerazione.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
ponzi
Membro 50cc
Messaggi: 638
Iscritto il: mar giu 30, 2009 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da ponzi »

ma di coppia trovo che l'rs vecchio modello ne abbia anche da originale!
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne

Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Sì ma ora ne ha mooolta di più!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

il tzr mi piace davvero come estetica e telaio...frena anche bene e ci si piega molto.
Solo che non và una cippa
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Rosso_fisso ha scritto:il tzr mi piace davvero come estetica e telaio...frena anche bene e ci si piega molto.
Solo che non và una cippa
Su questo sono pienamente d'accordo :mrgreen: !
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da Oscar »

Ciao LELE :D
allora, anche io prima volevo comprarmi l'RS, il modello nuovo..ma alla fine ho preso l'HM Derapage RR, per vari motivi:
Su una sportiva ci si stanca molto più presto, dopo un po' fanno male polsi e schiena (e lo so perchè ho provato la yamaha tzr di un mio amico),
Le prestazioni sono più o meno le stesse, (l'HM ha il minarelli AM6, mi fa 96 kmh segnati originale - 6,5 cv)

Finchè è un 50cc io preferirei un motard, è più versatile, comodo in città e anche fuori..anche se si ha meno protezione dal vento, ma a queste velocità non si soffre.

Tornando alla tua richiesta, a me piace moltissimo la colorazione Bianca Dell'Rs 2010..è davvero una bellissima moto e la preferisco rispetto al tzr perchè quest'ultimo è molto più grande e pesante, sinceramente non mi fa impazzire.

Spero di averti detto tutto, per qualunque dubbio chiedi pure :wink:
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
ghiro94
Membro 50cc
Messaggi: 460
Iscritto il: mer nov 26, 2008 8:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da ghiro94 »

un consiglio? vai di rs :D
la derbi gpr monta un blocco derbi, e di marmitte usate non ne trovi! fai fatica anche a trovarne di nuove! poi io rimarrei comunque sul fedele am6! basta un 19 e una marmittina che vai veramente forte!
cerutz92
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: mar mar 25, 2008 1:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da cerutz92 »

Io ti consiglierei o l'aprilia RS nuova, o la derbi GPR. Queste due moto hanno lo stesso motore (delle derbi) e ha circa 1cv in piu del motore minarelli am6. Il telaio e le carenature di queste due moto sono sono uguali identiche tranne che la carena davani (fari, frecce, ecc). Queste due moto hanno una tenuta maggiore di strade del tzr e hanno delle forcelle della paioli a steli rovesciati con un freno a disco (pinza radiale) molto piu grande del tzr. Il tzr non ha delle belle forcelle anteriori. Anche la strumentazione del tzr è niente di speciale, Mentre le altre due moto hanno piu spie e un contagiri piu grosso. Pero la tua moto la vuoi elaborare allora ti consiglio il tzr perchè avendo il motore minarelli hai piu scelta di GT marmitte, ecc. per elaborarla.
Avatar utente
General_lee95
Membro 50cc
Messaggi: 321
Iscritto il: ven giu 05, 2009 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Quale scegliere???

Messaggio da leggere da General_lee95 »

io ti consiglio l'RS bianca, comunque non aspettarti troppo da un 50ino, le moto serie vanno da 125 in su...
Immagine

Passo lento ma violento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti