truffe online

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

truffe online

Messaggio da leggere da vesu »

ragazzi fate sempre molta attenzione , ultimamente ho preso una fregatura "colpa mia, sono stato troppo incauto" su un ricambio per i nostri motorini venduto su subito
ovviamente da un utente privato che dopo essersi fatto pagare non mi ha spedito una ceppa.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: truffe online

Messaggio da leggere da claudio7099 »

bisogna proteggersi da questi furbetti solo con pagamento paypal ,fino a 1000 euri sei garantito ,mi hanno fatto una spedizione con la scatola vuota ,dopo 3 giorni riavevo i miei soldi ,anche su ebay sai quanta roba ho buttato o rispedito indietro o persa ,sempre ripreso i miei soldi

se il venditore è corretto accetta paypal ,in caso contrario evita come la peste ,paypal prende il 2% a chi vende non il 20% ,per te che compri nulla è tutto gratuito

il mercatino qui sul forum è stato tolto per questi furbetti ,nulla vieta di rimetterlo se ci sono i presupposti
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: truffe online

Messaggio da leggere da vesu »

mi dispiace solo che per tanta gente onesta che esiste ,questi pochi pezzi di letame debbano complicarci le cose.
per quanto riguarda il mercatino sul forum sarebbe una grande cosa. comunque hai perfettamente ragione oggi l'unica è paypal
anche se da venditore privato il fatto di dover pagare io la sicurezza del compratore non mi va molto ,vabbè vorra dire di
tenerlo presente al momento di accordarsi sul prezzo.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: truffe online

Messaggio da leggere da claudio7099 »

tranquillo che i furbetti ci sono in tutto il mondo ,due silenziatori by cina e un carburatore si sono persi ,fatto rimborso e ripreso i soldi ,dopo 3 mesi arrivati i pezzi a gratis ,fermi in dogana per 70gg
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: truffe online

Messaggio da leggere da WalterPBM »

claudio7099 ha scritto: gio lug 08, 2021 3:01 pm tranquillo che i furbetti ci sono in tutto il mondo ,due silenziatori by cina e un carburatore si sono persi ,fatto rimborso e ripreso i soldi ,dopo 3 mesi arrivati i pezzi a gratis ,fermi in dogana per 70gg
Uguale a me per un paio di pedali dalla Cina: il venditore continuava a ripetermi di attendere un paio di giorni per fare delle verifiche interne, oppure di chiedere all'ufficio postale. Dal tracciamento, il pacco risultava fermo in dogana.

Stufo della manfrina, ripetuta per una decina di volte (dobbiamo verificare/ chiedi alle poste), l'ho invitato gentilmente a spendersi i miei soldi con donne di facili costumi. E dev'esserci andato, perché prima eBay mi ha dato ragione e ho riavuto i soldi, poi, quando già ne avevo comprato un altro paio, sono arrivati i pedali.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: truffe online

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

Tempo fa ordinai una coppia di pedali con logo piaggio su un sito di motoricambi: due mesi per arrivare, montati e tutto ok, ora dopo 3 mesi dal montaggio... si sono rotti!! Divisi a metà, sono uscite le sfere fuori.... ora ce li ho rotti, quelli vecchi erano talmente arrugginiti che nemmeno giravano... aperta contestazione paypal, tutto risolto, ho riavuto i miei 15€!
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti