[GARA MOPED] TROFEO 2010 - 2 Ottobre a Pietraviva (AR)

Elenco dei raduni passati organizzati da CiaoCrossClub o particolarmente rilevanti per il nostro club.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [GARA MOPED] TROFEO 2010 - 2 Ottobre a Pietraviva (AR)

Messaggio da leggere da Renzo »

mimmaccio ha scritto:ciao ....

si infatti non credo che " il tra di noi " sia un problema .......

ok in " anti corodal " .....ma l'alluminio se raggiungi temperature campana alte ( e di solito campane su frizioni modificate per attaccare alto si scaldano oltremodo in piu hai la molla di contrasto piu dura quindi piu calore ancora ) ti fa avere il rischio dilatamento ...( ti si sfila l'anello ).....considera che gia a 90/100 gradi riesci a inserire un cuscinetto in un carter in alluminio che di polpa ne ha piu di un anello .....se parliamo di un anello in alluminio spesso 3/4 mm ...."quasi" basta un'accendino per dilatarlo.....io li ho fatti in c40 spessi circa 3 mm ....e l'acciaio dilata a temparatura ben piu alta dell'alluminio a parita di spessore ...( per ovvie differenze di struttura del metallo ..lega se si parla di acciaio [ ferro e carbonio ] ) ...e di rischi non ce ne sono affatto ....

il calore va all'esterno ....a prescindere dal materiale ......e comunque senza una calettatura che faccia passare aria in mezzo ....o metti alluminio o metti acciaio ...se restiamo in una superfice liscia .......siamo li ...il beneficio usando l'alluminio rispetto all'acciaio è nullo ....anzi aumenta solo il rischio .....

saluti
fabio
infatti hai perfettamente ragione fabio con l'alluminio rischi di fare un proiettile, così anche se non scoppia la campana è facile prendere l'anello nei denti. La mia la campana è molto rudimentale è stata tornita tutta allo stesso diametro e rincamiciata con una fascia d'acciaio da 5mm con 6 centesimi di interferenza però questo precluderebbe di dover tornire per forza le campane, quindi più lavoro e più costo
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [GARA MOPED] TROFEO 2010 - 2 Ottobre a Pietraviva (AR)

Messaggio da leggere da luca96 »

ivano ha scritto:ma che palle!.... vi dirò, a me queste campane iniziano a venire a noia... appena si parla di qualsiasi tipo di campane escono fuori un sacco di "furbi" che sperano di farsi le ferie a scrocco...ma lo capite che non c'è trippa per gatti? ma se le fa uno non basta? perchè deve sempre venir fuori qualche meccanico dilettante che vuol mettersi a a produrre in proprio?... se le facesse mimmaccio, non va bene? perchè dovremmo svuotarci i coglioni e affidarci all'ultimo arrivato con la speranza di risparmiare un'euro e magari sono sbagliate le misure?... basta! non ha alcun senso tutto ciò...
so' perfettamente che non ti riferisci a me... non sono io che le faccio, ma il mio tornitore, se le misure sono quelle...se date quote precise... poi se non si vuole " collaborare" è un' altro discorso, io mi sono offerto per dare una mano.se volete avere la prova ve ne faccio fare un paio e vediamo se vi vanno bene...
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [GARA MOPED] TROFEO 2010 - 2 Ottobre a Pietraviva (AR)

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao ....

decidete e fatemi sapere .....per me no problem ....l'unico scoglio e solo aspettare un po ....( fine febbraio ) ....

salutoni
fabio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti