[GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Elenco dei raduni passati organizzati da CiaoCrossClub o particolarmente rilevanti per il nostro club.
Rispondi
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

[GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Atto finale.... è uscito un articolo di 2 pagine su "scootering"(nota rivista inglese che si occupa di preparazioni di scooter, vespe,moped ecc) dove riportano la nostra esperienza del campionati ESC 2008.....bella soddisfazione!! :D
Grande raffa!!!! :D
Immagine
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

\:D/ =D> :drinkers: :-" :supz:
Grazie Luca......ci vediamo alla prossima gara :badgrin:
Sei uno spettacolo nella foto..... :heart:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da moraz_90 »

GRANDISSIMI!!!
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

RAFFAELLO ha scritto:\:D/ =D> :drinkers: :-" :supz:
Grazie Luca......ci vediamo alla prossima gara :badgrin:
Sei uno spettacolo nella foto..... :heart:
.......testa girata....grrrrrr
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Questa è al traduzione completa dell articolo.....nominano anche il nostro "raffa"!!!
ESPERIENZA ESC
Qualche anno fa, più precisamente nel 2006, Il Vespa Racing team, organizzò per la prima volta una vera gara su pista, come in Italia non se ne erano mai viste. Si trattava di una 6 ore di endurance nella pista di Vittorio Veneto, un bellissimo Kartodromo lungo più di 1 km caratterizzato da un lungo e velocissimo rettilineo e da una serie di curve veloci intercalate da pieghe secche a destra e sinistra. Per l’occasione, noi fortunati che per primi ci siamo avvicinati alla pista con la vespa, abbiamo avuto l’occasione di approntare le prime vespe da pista. Generalmente vespe con assetto piu’ o meno stradale, e quà e la pochi illuminati con qualche chicca, tipo freno a disco o ammortizzatori a gas. I più correvano con gomme stradali, con vecchi kit di maggiorazione nati negli anni 80 e risanato ad hoc per l’occasione, dai groriosi pinasco 121 in alluminio, per arrivare ai polini 177 o 210, qualche malossi , alcuni DR , con tutte le varianti del caso, aspirazione a valvola o lamellare al carter o al cilindro, alcuni con il doppia aspirazione, ventole tornite ed espansioni più o meno ammaccate che toccavano ad ogni curva. In particolare ricordo con simpatia ed un pizzico di terrore che io usavo un vecchio giubbotto in pelle della polizia e pantaloni in pelle imbottita comprati per 20 euro al mercato , anfibi e ginocchiere da muratore! Fu Bello, Bellissimo. Anzi fu talmente bello che me ne innamorai!!
Da allora i tempi sono cambiati. Piano piano abbiamo cominciato ad attrezzarci ed organizzarci sempre meglio, prima la tuta, poi gli stivali, un casco serio ed i guanti, la tartaruga paraschiena. Da Vittorio Veneto ad Ottabiano, da Austerikart a Pomposa, Altavilla Vicentina, Imola, Bologna... Abbiamo cercato tutte le piste da Kart disposte ad accettare anche le nostre vespe, e spesso siamo riusciti ad infilarci in giornate di prove libere alternati a scooter , pit bike o kart. I costi erano accettabili, 20 o 30 euro per una intera giornata di prove, così dopo aver affinato l’abbigliameno ci siamo adeguati alle esigneze della pista. Quindi via con i primi treni di gomme slick, selle ribassate, ammortizzatori a gas e via via fino ad oggi. La vespa da pista oggi, pur nei limiti costruttivi imposti dalla scocca , è un vero mezzo da competizione. Di base, per mettere una vespa in pista, serve una telaio “sacrificale”. In pista a volte si cade, e se è pur vero che è abbastanza difficile piegare un telaio, botte e strisciate sono all’ ordine del giorno, ed un travetto di rinforzo e’ quasi d’obbligo. Poi ci vuole un buon freno a disco anterioe e due ottimi ammortizzatori regolabili a gas, poi come dicevo due gomme serie ( che non sono nemmeno facili da trovare), ed infine(!) un motore da pista. Infatti da quando abbiamo iniziato a girare in pista hanno ripreso vigore in parallelo anche le gare di accelerazione sui 150 metri, ed il mondo delle trasformazioni per vespa ha ricominciato a brillare stimolando la fantasia di piccoli artigiani e preparatori, che in breve tempo hanno realizzato tutto ciò che poteva servire per l’attività agonistica. Quindi nuovi cilindri e frizioni, ingranaggi rinforzati e ravvicinati, preselettori e crocere del cambio induriti, alberi speciali e così via. Forti della esperienza maturata in questi due anni di prove in pista abbiamo deciso quest’anno di partecipare all’ESC: European Scooter Challenge, ovvero il campionato europeo di velocità su pista per vespe a marce.
Si tratta di un campionato con 5 date, quattro delle quali in Germania, ed una in Austria, più una giornata di training in Francia, ad inizio stagione. Si tratta di un vero campionato , con prove, qualifiche, e due gare di 10- 12 minuti cadauna per ogni giornata. Le vespe sono divise in categorie che tengono conto del tipo di vespa ( tipo Px o tipo ET3), della abilità del conducente ( esiste una fun class per piloti che corrono senza punteggio) , e della cilindrata della vespa: 2 categorie per le small frame ( fino a 125 e tra 125 e 150) e due per le big frame ( tra 151 e 205 e tra 206 e 250), infine una categoria prototipi, una Lady ed una per elaborazioni cosidette “plug and play”, per coloro che si avvicinano alle corse senza troppe pretese o con bugget limitato.
La squadra italiana era abbastanza eterogenea e non tutti hanno partecipato a tutte le gare. Diciamo che avevamo piloti in tutte le classi tranne lady e plug and play. Ho deciso di partecipare a tutte le gare, compreso il training dal 18 al 20 aprile a Mirecourt, in Francia, che ho avuto modo di fare con Alessio Lorigiola (Ale-g), classe c1 con cilindro M1L 125cc, Hilton Michael (ironmike), classe C2 con 140 fabrizi, Luca Alfonsi ( Lucignolo) Fun class con Si piaggio 80cc da 13 cv a 15000 giri.
Io ho preparato una vespa PX irrigidita per l’occasione con un trave centrale di rinforzo, motorizzata con un cilindro della serie M1 realizzato appositamente per Px: M1X competizione 172cc, canna cromata e cilindro in alluminio con testa a candela centrale, marmitta dedicata.
In Francia sono cominciate le sorprese: Tutti sono più veloci di noi sul bagnato, e questo francamente un po’ si sapeva, visto che al nord piove molto più spesso che in Italia. Infatti dopo le prove libere di venerdì su una bellissima pista asciutta, sabato mattina iniziamo le qualifiche sotto l’acqua! Siamo un po’ impreparati effettivamente, e non abbiamo neppure le gomme da acqua. Riesco a partire soltanto quarto e per qualche giro tengo il passo di gara, poi a causa di uno scivolone riesco a finire la prima gara soltanto settimo. Siamo abastanza demoralizzati, anche Ale-g non se la sta cavando benissimo sull’ acqua, ma verso metà della sua gara il cielo si apre e si alza il vento. Nel giro di qualche minuto la pista inizia ad asciugarsi. Quando Ale-g esce io sono pronto per entrare, vespa accesa e casco in testa, lui si avvicina e mi dice: La pista è asciutta vai dentro e dai del gas: E’ un training day ed in pista corriamo a categorie unificate: i Px da 150 a 250 sono tutti in pista. Sono settimo in griglia di partenza , teso come un violino e deciso a vedere dove posso arrivare. E’ la prima uscita ufficiale del mio cilindro, e voglio spremerlo davvero a fondo. Al verde fatico a tenere la vespa a terra, ma la frizione rinforzata fa il suo dovere e dopo le prime due curve sono già terzo. L’M1X e’ una belva, sull’ asciutto mi piace sentire il motore urlare fino al limite del fuorigiri, ed in curva le ginocchiere che lasciano minuscoli pezzi di plastica sull’ asfalto. Dopo un giro sono secondo: davanti a me solo il campione europeo 2007 della mia classe, che quest’anno ha cambiato categoria e corre con un motore da 225 cc con testa a liquido ed assetto di tipo motociclistico. E’ bravo, e quando gli arrivo sotto mi chiude (correttamente devo dire) ed ogni volta lo perdo. Dopo 5 giri azzardo una staccata al limite e lo passo. Sono in testa! Da quel momento non ho più mollato ed ho chiuso la gara con 30 secondi di distacco. Sono stato fortunato, forse, ma da lì in poi ho vinto sempre , tutte le gare in tutte date del campionato!!! Prima il bellissimo tracciato di Liedolsheim, dove la gara è stata organizzata dal VC degli Stoneheads. Una bella parabolica a sinistra e due U secche a seguire con staccate mozzafiato. Pole position e primo posto in entrambe le gare. Poi Deggendorf , Kurvenlage. Un bel tracciato in un contesto proibitivo, un parcheggio attrezzato per l’occasione con tanto di copertoni e balle di protezione, ma con asfalto pessimo e senza vie di fuga, lampioni e casette bordo pista facevano da contorno. Da matti! Ce la siamo cavata con qualche caduta , ma per fortuna nessuno si è fatto davvero male. Anche qui pole position e primo posto in entrambe le gare. Terza giornata in Emsburen, quasi Amsterdam. Tra andata e ritorno sono oltre 2600 km. Partiamo col sole ed arriviamo con l’ansia da pioggia che è stata una costante di questo campionato , e che ci ha donato abbondanti acquazzoni tutte le volte che siamo passati in Svizzera. Sempre. La pista è molto bella, il tracciato è molto tecnico e l’asfalto gommatissimo. Troppo. Con due gocce di acqua diventa viscidiso e la caduta è assicurata. Venerdì in prova si alternano sole e pioggia. Faccio un brutto scivolone e praticamente distruggo la vespa. Motore e manubrio rotti. E’ mattina e c’è del tempo. Alle quattro del pomeriggio ritono in pista con il motore sostitutivo e le gomme da acqua. E’ ancora umido ma il tempo e’ clemente e ci regala due ore di tregua. Con le gomme da acqua ogni curva esco in derapata, ma non mi fido ancora a montare le slick e finisco la giornata così…con una gomma da buttare a fine turno.Il giorno dopo mi va bene, facciamo le qualifiche con la pista asciutta e parto in prima fila : pole position. In gara 1 e gara 2 parto primo ed arrivo primo. Per fortuna la gara 2 è stata interrotta dopo 8 minuti causa…diluvio universale. Pista da completamente asciutta ad allagata in 5 secondi, cadute a catena e ritmo di gara ridotto ad un decimo.
E’ andata! Siamo ormai a buon punto con il campionato, ho vinto sei gare su sei e due delle tre della giornata di training. Inaspettatamente ho accumullato un vantaggio tale da poter chiudere la stagione con due gare di anticipo rispetto alla fine. Il titolo di campione 2008 categoria da 151 a 250 è mio. Sono contento, anzi contentissimo, ma chi se lo aspettava? Poco male, anzi bene direi! Solo che ho già fissato il biglietto aereo per tornare dalle vacanze il 20 agosto e partire alla volta di Rechnitz in Austria, per la quarta di campionato organizzata dal Goa-vespaclub, nella pista Speed area. Così decido di andare lo stesso. E’ la passione a muoverci, me lo ripeto sempre, avere vinto con anticipo il campionato non deve essere ostacolo ad una bella esperienza! Al solito partiamo alla volta di Rechnitz giovedì in modo da essere pronti venerdì mattina per provare tutto il giorno. Siamo tanti, i soliti piloti cui si aggiungono 4 piloti della scuderia PLC: Alberto costa (Cesta) , Foppen Chriseiaan ( olandese naturalizzato italiano) , Johankneqt Coen e Giacomo. Chiudono il gruppo i meccanici PLC Pindi ed i meccanici di Ale-G e Lucignolo: Raffaello, Mauri e Neno.
La pista è spettacolare, con un asfalto impeccabile. Venerdì proviamo tutto il giorno. Per me con il PX e’ molto dura. Il circuito è molto tecnico, . 8 curve secche a destra (grande pericolo a causa del preselettore delle marce) ed almeno altrettante a sinistra, un bel rettilineo ed una staccata forte a destra prima del via. E poi c’è un caldo infernale. A fine giornata ho bruciato 14 litri di miscela e sono felice. Ma da buttare! Neppure una caduta ma non ho più un solo muscolo buono. Sabato mattina iniziano le prove con le qualifiche. Pole e primo posto in gara 1. Siamo in attesa di iniziare la seconda gara ed inizia ( regolarmente direi) a piovere. Ironmike entra in gara ma al secondo giro fa uno scivolone che lo costringe al ritiro causa rottura manubrio! Io decido di non correre, inutile rischiare di cadere, a fronte di poco divertimento ed un campionato che non ha bisogno di questi punti.
Tutte queste manifestazioni sono state molto belle, e francamente tedeschi francesi ed austriaci sono stati capaci di organizzare ogni volta eventi eccezzionali ed unici con un’ottima organizzazione per le gare ed un party post gara imperdibile.
Per me il campionato finisce qua, ho deciso di saltare l’ultimo appuntamento in programma, ad Ascherleben, perché è veramente troppo lontana ed i punti per il campionato li ho già presi.
Devo confessare che sono stato emozionato dal primo giorno che sono entrato in pista con la vespa. Avevo un po’ di timore per la velocità, per la paura di cadere, per tutto ciò che era la pista. Poi con il tempo ne ho scoperto la bellezza, al punto da essere malato e non poterne più fare a meno. In pista si entra protetti di casco integrale, stivali, guanti, tuta in pelle e tartaruga salvaschiena, e quando fai uno scivolone o sbatti contro una protezione ti rialzi e ricominci a correre come niente fosse. Ogni volta. Devo dire che io come gli altri, da quando andiamo in pista abbiamo cominciato a correre di meno per le strade, almeno per due valide ragioni: in strada a volte trovi automobilisti impossibili o ostacoli imprevisti, sabbia o acqua in curva , e la tuta di pelle ti dà una sicurezza cui non sei più disposto a rinunciare quando vai in strada, e senza ti passa la voglia di correre.
Anche alla luce dei risultati estremamente positivi ottenuti nel campionato europeo, in Italia si sta cercando di organizzare un campionato italiano di velocità su pista per vespe , con regolamento e date ancora da definire, ma che terranno conto sicuramente delle elementari regole di sicurezza per i piloti ( tuta, casco, patentino piloti, assicurazione etc..) e che sapranno individuare delle categorie in grado di soddisfare le richieste del mercato italiano. Una disciplina nuova, sconosciuta ai più, che dotrà permettere a chiunque di avvicinarsi alle gare con ragionevole certezza di competitività all’ interno della propria classe, e che permetta anche a piloti stranieri, magari con una esperienza maggiore della nostra, di cimentarsi con soddisfazione alle competizioni, che spero sapranno coinvolgere un numero sempre crescente di persone anche all’ interno dei Vespaclub.
Ultima modifica di SMANETTINO il mar dic 02, 2008 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Grandissimi... io l'ho detto che voglio gli autografi eh... :wink:
ES Racing
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da teddboy »

smanettino mi fai fare qualche giro con la tua vespa? :D
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da alex91 »

we qua ormai abbiamo dei vips. persino sulle riviste vengono menzionati. complimenti ancora per i tragauardi ottenuti. speriamo di rivedervi in questa impresa nel futuro :wink:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da Filippo »

...ho letto tutto con attenzione...veramente emozionante!!!

Complimenti...anche se non bastano ancora...se la trovo quella rivista me la compro!!!
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da erossinelli »

mitici!
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da ivano »

che dire, ho sempre saputo che eri il migliore della cerchia...(raffa non ti sto dimenticando )ma che tu riesca a bacchettarli anche in casa sua è una piacevole sorpresa oltre che una solida conferma...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

ivano ha scritto:che dire, ho sempre saputo che eri il migliore della cerchia...(raffa non ti sto dimenticando )ma che tu riesca a bacchettarli anche in casa sua è una piacevole sorpresa oltre che una solida conferma...
Non esageriamo ivano :oops: ..il migliore no......diciamo che la passione ha fatto il suo corso e ci stà dando delle belle soddisfazioni....da ragazzino sognavo..adesso è realtà!!
L anno prossimo dobbiamo fare meglio anche nelle altre categorie allora gran festa!!!! :badgrin: :badgrin:
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da Filippo »

SMANETTINO ha scritto:
ivano ha scritto:che dire, ho sempre saputo che eri il migliore della cerchia...(raffa non ti sto dimenticando )ma che tu riesca a bacchettarli anche in casa sua è una piacevole sorpresa oltre che una solida conferma...
Non esageriamo ivano :oops: ..il migliore no......diciamo che la passione ha fatto il suo corso e ci stà dando delle belle soddisfazioni....da ragazzino sognavo..adesso è realtà!!
L anno prossimo dobbiamo fare meglio anche nelle altre categorie allora gran festa!!!! :badgrin: :badgrin:
...allora ho buone speranze!!!

... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da Narder16 »

fantastico! avvisami quando vieni a correre a vittorio veneto. sarebbe bello se ci fosse anche una categoria per i ciclomotori piaggio.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da ivano »

Filippo ha scritto:
SMANETTINO ha scritto:
ivano ha scritto:che dire, ho sempre saputo che eri il migliore della cerchia...(raffa non ti sto dimenticando )ma che tu riesca a bacchettarli anche in casa sua è una piacevole sorpresa oltre che una solida conferma...
Non esageriamo ivano :oops: ..il migliore no......diciamo che la passione ha fatto il suo corso e ci stà dando delle belle soddisfazioni....da ragazzino sognavo..adesso è realtà!!
L anno prossimo dobbiamo fare meglio anche nelle altre categorie allora gran festa!!!! :badgrin: :badgrin:
...allora ho buone speranze!!!

... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
purtroppo devo deluderti, non tutti i ragazzini sognanti poi diventano smanettini...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da Filippo »

@ivano: logico...difatti ho messo le faccine sotto...
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

E' uscito scooter magazine.........4 pagine molto interessanti!!! :D
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da Filippo »

SMANETTINO ha scritto:E' uscito scooter magazine.........4 pagine molto interessanti!!! :D
...vedo se lo trovo in edicola allora!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da Zippo »

Mmmm, vedro' di prenderlo allora!!
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [GARA MOPED/VESPA]CAMPIONATO ESC...NEWS!!!

Messaggio da leggere da Filippo »

Filippo ha scritto:
SMANETTINO ha scritto:E' uscito scooter magazine.........4 pagine molto interessanti!!! :D
...vedo se lo trovo in edicola allora!!!
...girate alcune edicole come al solito...era finito, non ce l'abbiamo...stamattina trovato!!!

Per chi fosse interessato ho scannerizzato le 4 pagine sui nostri campioni e caricate nel dr...la qualità d'immagine dovrebbe essere abbastanza buona spero...sono le img004.jpg, img005.jpg, img006.jpg e img007.jpg sulla parte bassa della pagina!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti