GRAZIE A TUTTI!!!
Il motore è standard di scatola ho solo il cilindro ultima generazione con lo scarico inclinato diversamente,la trasmissione a puleggia,campana simo modificata con rapporto originale-puleggia grande!!
Motore ha segnato 13.700 giri con velocità max raggiunta nel circuito di 95 km h!!!!!!
Abbiamo fatto una prova al banco con i ragazzi di scooter center ha segnato 12 cv alla ruota!!!
Il motore è da sviluppare ci sono moltissime cose da fare...non ha neanche il cilindro raccordato con il carter!!!
La frizione inizia a lavorare a 6000-6200 giri ma il motore chiama un regime superiore bisogna lavorare a 7500-8000 giri per partire come un razzo,abbiamo scelto la puleggia per avere meno carne al fuoco e per limitare le possibili rotture.....anche per rimanere più originali possibili!!!
Sicuramente un variatore mi avrebbe aiutato nelle uscite di curva lente ma c è pericolo di rotture.....perdere la gara per una cinghia???è da testare anche quello!! ma visto come và con la puleggia la nostra idea è di sviluppare questa trasmissione,quando entrava in coppia s impennava.... dovevo spingere in basso!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Grande Luca....mi è scappato un lacrimone emozionale.
ps. sappiate che mancano delle parti di gara 1 perchè io dall'agitazione e con il motore che non tirava al massimo ho chiamato in terra Santi e Madonne varie.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
il telaio va veramente bene [anche se troppo pesante per i miei gusti, ma sono solo gusti], tanto da poter aggiungere ancora cavalli. dovresti lavorare sui bassi, magari un carburatore diverso ti risolverebbe tutti i problemi. metterei un carburatore da kart (non è perchè sono fissato), di da più cavalli ai bassi ed ha un comportamento completamente diverso.
smanettino vedo che hai adottato il nuovo tipo di trasmissione, ovvero la frizione con partenza regolabile dalla forza della gamba..
in gara 1 sei partito sparato!!!
un pazzo complimenti
complimenti a smanettino e a raffaello! siete stati molto bravi! il si viaggiava bene vedendolo dal video, non immagino esserci sopra!
avete fatto un bel figurino con la vostra "carretta" di motorino rispetto aller vespe!
complimentoni ancora!
una domanda per smanettino...avevi su la puleggia di 100 o sarebbe una cosa da provare? tu che hai provato il motore a puleggia pensi che andrà bene anche a pomposa? se così fosse preparo una trasmissione completa a puleggia da provare anche sul mio...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Lascia stare, lui correva con puleggia grande e campana simonini portata al rapporto originale (corto)....per pomposa non va bene, il motore entra in coppia troppo tardi.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
finalmente sono riuscito a vedere il video della gara...a dir poco impressionante,beh smanettino ha parecchio manico bisogna dirlo è bravissimo e il motore minkia come sound era da classe 125 .
very good
Salve a tutti,
chiedo una cortesia ai moderatori e al capo per rendere ben visibile a tutti questo messaggio,riporto una parte di un articolo pubblicato su SCOOTER MAGAZINE n°180 di febbraio 2010 pag.72 titolo "ELABORARE UN CIAO: MA COME?
............se invece vuoi realizzare un elaborazione estrema,allora punta su un motore simonini lamellare completo.
Questo propulsore,caratterizzato da una cilindrata di 83cc,ha l aspirazione lamellare nel carter,espansione simonini calcolata e l accensione elettronica specifica.
Ha vinto il CAMPIONATO EUROPEO VELOCITA' e IL CAMPIONATO EUROPEO CROSS RISERVATO A QUESTO TIPO DI CINQUANTINI:sviluppa una potenza massima......ecc
Dopo una telefonata fatta alla simonini per chiarimenti,ho parlato con il titolare,mi è stato confermato che il riferimento al campionato
europeo è stato fatto con la base dell esperienza fatta da me e il buon raffaello in germania nel campionato VESPA esc nel 2008,al tempo c era una piccola collaborazione con la simonini ero in contatto con loro per aggionare gli sviluppi fatti sopratutto in pista.
Voglio precisare,visto che qualcuno potrebbe pensare che sono CAMPIONE EUROPEO o che ho dichiarato di esserlo,che sono state fatte 2 gare su 6 del campionato con un 1° e 2° posto in una categoria amatoriale dove l unico moped a correre era il mio,dunque
NON SONO CAMPIONE EUROPEO DI VELOCITA' NELLA CATEGORIA MOPED e non mi sono confrontato con i medesimi mezzi!!!!
Per quanto riguarda il cross non sono il diretto interessato cioè non ho utilizzato il loro motore in questa categoria...
qualcun altro si però.....
Concludo dicendo a tutti gli utenti,amici,possessori di motore simonini 4p e agli amici che stanno in europa che da oggi non avrò più contatti con questa ditta non utilizzerò più i loro prodotti e se dovessi partecipare a qualche gare il motore sarà
di "SMANETTINO o RAFFAELLO O SMANERAFFA "punto e basta,il loro atteggiamento e stato proprio deludente e poco chiaro,hanno sfruttato la nostra passione i nostri sforzi per farsi pubblicità "GRATIS"visto che non mi hanno neanche regalato o sponsorizzato una vite.....
RINGRAZIO TUTTI
LUCA
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
mah luca sinceramente è da TANTO tempo che vedo su scooter magazine quell'articolo scometto che è quello in cui ne indicano il prezzo insomma è un opuscolo per la vendita.