jjc ha scritto:puo essere che esista un d46,corsa 46 della eurocilindro o è un motore che ha fatto sproccati senza togliere le scritte?no perchè io ne ho uno,che sarebbe uno sproccati ma ce pure la scritta eurocilindro!
Sul cilindro c'è scritto Athena..
forse ora capisco da dove viene la leggenda che i cilindri "athena" sono gli eurocilindro, nonostante non ci assomiglino per niente.. XD
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:Sul cilindro c'è scritto Athena..
forse ora capisco da dove viene la leggenda che i cilindri "athena" sono gli eurocilindro, nonostante non ci assomiglino per niente.. XD
non è una leggenda.....l'athena ha acquistato i diritti e gli stampi della eurocilindro che poi ha aggiornato..quindi si sono visti cilindri eurocilindro "aggiornati" e successivamente è sparito anche il vecchio marchio.
L'athena è il filgio evoluto del vecchio eurocilindro 100%
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
forse è normale ma non ci avevo mai fatto caso...ho un Pinasco d.43 in alluminio a 2 travasi e 3 unghiate (non vorrei dire stupidate: una centrale e le due laterali inclinate) con i 3 classici fori per i prigionieri ed un foro più piccolo che a rriva fino allo scarico, per intenderci come quello del deps...ma non è il replica deps perchè non ha i frontescarico e il collettore cambiabile...è il 43 alu grigio standard o che cosa?
se è lo standard come non detto..
"Ragazzo, goditi la guerra...che la pace sarà tremenda..."
(Leon Degrelle)
davide78 ha scritto:forse è normale ma non ci avevo mai fatto caso...ho un Pinasco d.43 in alluminio a 2 travasi e 3 unghiate (non vorrei dire stupidate: una centrale e le due laterali inclinate) con i 3 classici fori per i prigionieri ed un foro più piccolo che a rriva fino allo scarico, per intenderci come quello del deps...ma non è il replica deps perchè non ha i frontescarico e il collettore cambiabile...è il 43 alu grigio standard o che cosa?
se è lo standard come non detto..
é il 42 monofascia grigio standard versione prima dell'attuale 42 e che per un breve periodo è stato fatto in "nero" venduto insieme alla marmitta.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Pagano perdonami lo stress ma ti faccio due domande:
- può essere considerato raro?
- quindi è d.43 perchè rettificato (non mi vengono altre soluzioni) o no?
- rispetto all'attuale d. 42 grigio è un modello a se stante o presenta solo qualche piccola variazione?
- prestazioni suppongo molto simili al grigio attuale, confermi?
- dalle tue ultime parole deduco che quindi ci sarebbero in giro d.42 neri "falsi" o, per cosi dire, grigi ripitturati, sbaglio?
forse più di due, ma d'altronde se non le sai tu queste informazioni, chi puo saperle? forse solo Andrea Pinasco....
"Ragazzo, goditi la guerra...che la pace sarà tremenda..."
(Leon Degrelle)
davide78 ha scritto:Pagano perdonami lo stress ma ti faccio due domande:
- può essere considerato raro?
- quindi è d.43 perchè rettificato (non mi vengono altre soluzioni) o no?
- rispetto all'attuale d. 42 grigio è un modello a se stante o presenta solo qualche piccola variazione?
- prestazioni suppongo molto simili al grigio attuale, confermi?
- dalle tue ultime parole deduco che quindi ci sarebbero in giro d.42 neri "falsi" o, per cosi dire, grigi ripitturati, sbaglio?
forse più di due, ma d'altronde se non le sai tu queste informazioni, chi puo saperle? forse solo Andrea Pinasco....
Puo' essere considerato raro perchè non è più in produzione ....
Sei sicuro di avere misurato bene.....deve essere 42.....
Rispetto all'attuale 42 è un modello particolare come travaseria , come materiali e pistone monofascia...
L'attuale 42 dovrebbe essere un più evoluto in termini di distribuzione e resa...
Non intendevo che ci sono dei falsi.....da ragazzi dipingevamo a spray i cilindri alluminio perchè i poliziotti li riconoscevano ....ora apparte questo anche 15/20 anni fa la pinasco aveva la serie nera (versione spinta venduta in kit con la marmitta) solo che con quella di oggi ha in comune solo il cilindro da 46 mm mentre il 42 era il vecchio monofascia che hai descritto tu...niente a che vedere con quello che vedi a catalogo pinasco oggi...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
moraz_90 ha scritto:non sapevo che il pinasco a due travasi ed 1 unghiata avesse l'aletta del cilindro piu vicina alla testa come gli eurocilindro-fabrizi
dave93 ha scritto:
DI SOLITO è USATO SU MOTORI SOVRALIMENTATI (TURBO)E non IN UN CIAO...
Chi te lo dice? il polini d.43 racing aveva un riporto lubrificante sul pistone, e ce l'hanno anche alcuni cross 2t che di certo non sono sovralimentati.
moraz_90 ha scritto:non sapevo che il pinasco a due travasi ed 1 unghiata avesse l'aletta del cilindro piu vicina alla testa come gli eurocilindro-fabrizi
Ha uno scopo particolare?
Era una caratteristica della fonderia....
gilardoni marchia i cilindri e questi "sconosciuti" avevano la particolarità della prima aletta come sopra
dopo questo cinquantino la pinasco si è affidata alla gilardoni.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
in prima pagina ce scritto che la proma faceva cilindri uno D.43 e l'altro D.48 (intruder)...volevo dire che il primo non è un 43 ma 42...ce l'ho io a casa...
albatros_1994 ha scritto:in prima pagina ce scritto che la proma faceva cilindri uno D.43 e l'altro D.48 (intruder)...volevo dire che il primo non è un 43 ma 42...ce l'ho io a casa...