Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Cilindro Malossi d47 Big Deps, E' stato rivisto in tutta la travaseria, pistone e scarico
Carter Originale Elettronico accoppiato a carter disco rotante (replica Simonini)
Albero Pinasco
Carburatore 21 Phbg
un ringraziamento va a Claudio per barenatura e spianatura
Per chi è curioso di sapere come funziona questo tipo di alimentazione:
Assomiglia al mio lavoro...
A parte gli scherzi, Veramente Bello e Pulito, si vede che hai calcolato tutto nei minimi dettagli e che ci metti passione! Complimenti anche per la bravura!
Hai informazioni riguardo al tipo di utiizzo?
Variatore o Puleggia? Deve Girare alto e allugare o avere riprese eccezzionali? (Io so che il malossi gira alto di fasature)
Fasi e RDC?
Naturalmente se puoi divulgare certe informazioni!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Ceres99 ha scritto:Assomiglia al mio lavoro...
A parte gli scherzi, Veramente Bello e Pulito, si vede che hai calcolato tutto nei minimi dettagli e che ci metti passione! Complimenti anche per la bravura!
Hai informazioni riguardo al tipo di utiizzo?
Variatore o Puleggia? Deve Girare alto e allugare o avere riprese eccezzionali? (Io so che il malossi gira alto di fasature)
Fasi e RDC?
Naturalmente se puoi divulgare certe informazioni!
Visto che questo motore sarà per una manifestazione competitiva "ma non troppo" , posso darvi i dati che mi chiedi. Stasera dovrei pubblicare tutto.
Penso che lo monteranno in puleggia perchè correrà sull' ovale , in stile speedway, alla "threeturaglia"
Interessante, forse può tornarmi utile.
Penso che se il circuito è ovale avra un allungo molto pieno.
Grazie per la disponibilità nel darci i dati del motore!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Ceres99 ha scritto:Interessante, forse può tornarmi utile.
Penso che se il circuito è ovale avra un allungo molto pieno.
Grazie per la disponibilità nel darci i dati del motore!
Zippo ha scritto:Che tipo di lavori hai eseguito sui travasi? Se si può sapere ovviamente
certo, ho in primis aperto i fori sul pistone a misura con quelli sul cilindro, diciamo un operazione di raccordatura
A questo punto ho sistemato lo scarico, riviste le altezze delle luci, e fatto un lavoretto ai secondari per indirizzare il flusso verso il centro del pistone,
dovrei postare una foto per farvi capire meglio, ma il classico "uncino" a fine condotto che trovate anche nei travasi scooter o nei motori piu evoluti
Bella l'idea, sicuramente sei un bravo dentista per fare quel tipo di lavoro!
Fasature Cilindro?
Ancora Complimenti!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Complimentoni! Il carter è quello che vende gab-pei? Ascolta ho visto che per far girare il disco esso viene fissato dopo il cuscinetto da un bullone, per fare ciò bisogna effettuare qualche lavorazione particolare all' albero? grazie
Sima ha scritto:Complimentoni! Il carter è quello che vende gab-pei? Ascolta ho visto che per far girare il disco esso viene fissato dopo il cuscinetto da un bullone, per fare ciò bisogna effettuare qualche lavorazione particolare all' albero? grazie
Esatto è il suo, ma modificato perchè in originale l alimentazione era solo un foro tondo. Il trainadisco si fissa sul perno dell'albero semplicemente per interferenza , quindi no filetto.
alessandro ha scritto: Il trainadisco si fissa sul perno dell'albero semplicemente per interferenza , quindi no filetto.
Interessante, però non ho capito cone funziona
Spiego meglio il mio dubbio: Se monti i cuscinetti sull'albero, l'albero nel carterone ed il semicarterino a chiudere la camera di manovella... Dove si "interferisce" il trainadisco? Nella mia testa c'era l'asse dell'albero forato stile pinasco e filettato su cui avvitare il trainadisco. A meno che non si usi un cuscinetto col diametro interno maggiorato, montato sul semicarterino, che lasci spazio per forzare il trainadisco sull'albero :-S mi sa che mi ci vuole un disegnino
EDIT vista ora la prima foto Quindi non e' un 6202?
alessandro ha scritto: Il trainadisco si fissa sul perno dell'albero semplicemente per interferenza , quindi no filetto.
Interessante, però non ho capito cone funziona
Spiego meglio il mio dubbio: Se monti i cuscinetti sull'albero, l'albero nel carterone ed il semicarterino a chiudere la camera di manovella... Dove si "interferisce" il trainadisco? Nella mia testa c'era l'asse dell'albero forato stile pinasco e filettato su cui avvitare il trainadisco. A meno che non si usi un cuscinetto col diametro interno maggiorato, montato sul semicarterino, che lasci spazio per forzare il trainadisco sull'albero :-S mi sa che mi ci vuole un disegnino
EDIT vista ora la prima foto Quindi non e' un 6202?
Praticamente, il trainadisco è un dado esagonale, ed ha un prolungamento cilindro, che si infila sulla sede del cuscinetto. Quindi serve un cuscinetto che ha l'anello interno piu largo appunto per ospitare la parte cilindrica del trainadisco, per montarlo inserisci il trainadisco nel cuscinetto e poi tutto sull'albero. Quindi non è un 6202
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
RonzinoTeam ha scritto:Grande Ale, bel lavoro.
Soprattutto per la generosità nell'esporre dettagliatamente il montaggio....
Solo per questo BRAVO! E grazie.
non posso fare altro che quotarti Andrea ! abbiamo la fortuna di avere in questo sito un ragazzo come Alessandro che ha i CONTROCOGLIONI nell'elaborare i motori ed una serietà e disponibilità come pochi ! mi rivolgo specialmente ai piu giovani ed ai neofiti che vorrebbero e provano spesso a fare correre i propri amati moped spesso con risultati deludenti e spreco di denaro ecc.. a rivolgersi a lui e beneficiare dei suoi lavori eccelsi senza dover fare un mutuo per i costi . non voglio fare pubblicità ad Ale , ma dopo aver visitato il suo sito ...https://www.facebook.com/pages/AVR-Raci ... 78?fref=ts diamo a Cesare quel che è di Cesare....
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
bel lavoro ,come sempre daltronde possedendo anch io lo stesso cilindro però montato su carter lamellari secondo te fare quei lavoretti che hai fatto anche tu le prestazioni migliorano rispetto a il big deps uscito di fabbrica? perchè a me prendendolo in mano il cilindro pare abbastanza ben fatto sia in termini di travasi che di scarico ... unica cosa che volevo far era aggiustargli lo scarico come hai fatto tu , con che marmitta lo abbini=?