Guida Raccordatura / Preparazione Malossi 46,5 CVF

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alessandro
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Guida Raccordatura / Preparazione Malossi 46,5 CVF

Messaggio da leggere da alessandro »

Se può far comodo a qualcuno :

Vi illustrerò come eseguire la raccordatura del Malossi CVF - in questo caso verrano usati degli speed engine Polini con accoppiato un albero con una fasatura bella sportiva.

Prima di tutto dovete prendere la guarnizione originale di base ed appoggiarla sul cilindro, per controllare che questa torni con le sagome dei travasi, al 90% le guarnizioni fornite nei kit sono imprecise. Se non torna con i travasi del cilindro riprofilatela con attenzione.

Una volta che avete la vostra bella guarnizione precisa ad ok con il cilindro, la appoggiate sul basamento e con un pennarello tracciate la sagoma dei nuovi travasi che dovrete raccordare.

Immagine esempio :

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Consiglio di rimuovere le bave di fusione dalle luci del cilindro ed ogni "dentino" che potrebbero accorciare la vita delle fasce elastiche. Potete utilizzare lime curve o fresino a 90° (Se alle prime armi fate prima pratica su cilindri usurati)


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Per eliminare il grosso del materiale potete usare lime della forma piu comoda da tonde a quadre, in base al caso (soprattutto alla sagoma da ricavare) o un dremel, con le giuste punte. Consiglio di usare punte di forma cilindrica, tonda, ed elicoidale nel caso della sgrossatura, per la finitura punte diamantate e di grana più fine. Per la fase di sgrossatura velocità del dremel medio alta, nella fase di finitura ovviamente abbassate la velocità del dremel, le punte mangiano in fretta

Carter finito

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In questo caso verrà usato un Phbg 19 quindi il collettore andrà raccordato al carter, si può usare il classico metodo, fargli la guarnizione e calcare la nuova sagoma col pennarello.
Scavate il materiale di troppo e cercate di lasciare il meno possibile salti bruschi, occhio a non forare dal lato accensione.



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Prima accensione per i più curiosi :-" :


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RAFFAELLO (sab set 27, 2014 8:30 am)
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Re: Guida Raccordatura / Preparazione Malossi 46,5 CVF

Messaggio da leggere da toro loco »

è un piacere vedere i tuoi lavori Alessandro !!!! stupendi!!! =D> =D> =D> =D> =D>
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Uglyworo (gio gen 08, 2015 6:16 pm)
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Re: Guida Raccordatura / Preparazione Malossi 46,5 CVF

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non esagerare con rdc che i malossi da 46,5 sono delicati da quel punto di vista ,bello e pulito
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alessandro
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Re: Guida Raccordatura / Preparazione Malossi 46,5 CVF

Messaggio da leggere da alessandro »

claudio7099 ha scritto:non esagerare con rdc che i malossi da 46,5 sono delicati da quel punto di vista ,bello e pulito
Siamo quasi al limite. Per adesso ce lo faccio divertire cosi, alla monfa aggiungerà 0,5 di guarnizione in testa, gliel'ho imposto :)

Comunque mantengo sotto controllo perchè ho visto come soffrono , che poi la fascia che chiude proprio li... Da matti
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motoenzino
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Re: Guida Raccordatura / Preparazione Malossi 46,5 CVF

Messaggio da leggere da motoenzino »

Bel lavoro alessandro!! Anche io ho un tuo motore e va da matti!!
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alessandro
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Re: Guida Raccordatura / Preparazione Malossi 46,5 CVF

Messaggio da leggere da alessandro »

motoenzino ha scritto:Bel lavoro alessandro!! Anche io ho un tuo motore e va da matti!!
Posso sapere il tuo nome?
Magari in privato. Non mi sembra di conoscerti.
saluti
Alessandro
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Mixfree
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Re: Guida Raccordatura / Preparazione Malossi 46,5 CVF

Messaggio da leggere da Mixfree »

Alessandro Ciao mi ha detto Toro loco di sentirti per quanto riguarda questo gt in questione : se vedi nel forum la mia richiesta vedi di cosa si tratta il mio motore così da indicarmi se vuoi maggiori informazioni sulle misure e se devo solo ripulire e basta come descritto sopra.
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