Dayafter ha scritto:
Non vorrei andare off topic, la mia domanda era: "spingendo in fuori" i travasi del 46 senza toccare nè la gobba nè la forma, che vantaggi si avrebbero?
Tenendo come proposito di fare un riporto sui carter, tornire il volano per avere più carne e sfruttare tutto lo spazio a disposizione.. avrebbe un senso o sarebbe una cazzata?
C'è qualcuno che saprebbe darmi una risposta?
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!
Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
Se c'è "polpa" fallo.....
ma tienilo come secondo step dopo aver provato il cilindro di serie.
Come si fa arispondere se ancora non è stato fatto e soprattutto non è comprovata l'efficacia rispetto allo stesso motore di serie...?
Sulla carta dovrebbe essere un leggero vantaggio ma non è detto che ti dia di più sulla strada.
fai il pioniere e noi ti ringraziamo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Se c'è "polpa" fallo.....
ma tienilo come secondo step dopo aver provato il cilindro di serie.
Come si fa arispondere se ancora non è stato fatto e soprattutto non è comprovata l'efficacia rispetto allo stesso motore di serie...?
Sulla carta dovrebbe essere un leggero vantaggio ma non è detto che ti dia di più sulla strada.
fai il pioniere e noi ti ringraziamo
Eh grazie tante
Vedremo, anche perchè x ora sto seguendo un altro progetto.. Il futuro ci dirà!
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!
Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
Bellissimo il 50 Athena, vorrei comprarlo per "regalarlo" al mio Bravo, e mettere l'Olympia sul più rilassato motore di scorta (che ha i carter di serie), ricorda tanto le vecchie preparazioni anni 70 dei motorini a marce da strada e da cross.
Ha senso metterlo su senza lavorare i carter? Io lo metterei su un MP, ora con l'Olympia va divinamente, con l'Athena dovrei fare i buchi in terra. Non ho nessuna voglia di modificare i carter, non ne sento l'esigenza, e soprattutto, non credo che le prestazioni aumentino di tanto.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.