[GUIDA] Modifica carburatore PHBG da Maschio a Femmina per MP

Avatar utente
Sietto...
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[GUIDA] Modifica carburatore PHBG da Maschio a Femmina per MP

Messaggio da leggere da Sietto... »

Buona giornata a tutti.
Sto lavorando sul mio Piaggio SI, e nel mentre che faccio i lavori faccio anche delle foto delle lavorazione.
Ieri ho trasformato (metodo molto artigianale)un 21/21 (maschio) in uno (femmina) per montarlo sui carter malossi.
Questo è il carburatore maschio:
Immagine

Immagine

Taglio del collettore carburatore con sega a ferro con molta attenzione e precisione:
Immagine

Immagine

Dopo essere stato tagliato e sgrossato con una lima molto fine,
l'ho spianato con carta abrasiva 400 poi 600 mettendo il foglio di carta su un piano perffetto io ho adoperato un piano di Formica ma si puo utilizzare un Vetro, Specchio, o cosa si possiede,
Carta abrasiva 400:
Immagine
carta abrasiva 600
Immagine

Prendere le misure dei fori del collettore frontepacco, inserendo una punta a ferro da 21 mm di diametro
nel carburatore e nel frontepacco per segnare i due fori (FARE MOLTA ATTENZIONE NEL METTERE IL COLLETTORE IN LINEA CON IL CARBURATORE)
Immagine

Appena segnati i fori con 2 cerchietti(io ho utilizzato una matita micromina) fate un puntino al centro SOLO su un cerchietto e fate un foro prima da Diametro 2mm (Serve per centrare perfettamente il foro, e se si sbaglia, quando si farà l'altro foro più grande si ha la possibilità di correggere) controllare che sia perfetto confrontandolo con il frontepacco, poi un foro da 4mm lungo 1centimetro ATTENZIONE CHE SI PUO SFONDARE IL CARBURATORE (UTULIZZARE TRAPANO A COLONNA PER ANDARE PERPENDICOLARE CON I FORI)
Foro da 2 millimetri
Immagine
Foro da 4 millimetri
Immagine
Fatto ciò con molta calma e precisione fare la filettatura da 5 millimetri con filiera M5
mettere OLIO mentre si Filetta:
Immagine

Immagine

Fatto il primo foro filettato montare il frontepacco e segnare il secondo foro:
Immagine

Immagine
Ripetere l'operazione come il primo foro

Ecco il carburatore diventato femmina per essere montato sul collettore Frontepacco per MP
Immagine

Immagine

Immagine
Spero che questa spiegazione puo essere utile per togliere molti dubbi e facilitare il lavoro a chi avesse bisogno.Grazie
P.S.Sicuramente ci sono degli errori e se ci sono spiegazioni poco chiare srivete, in modo che potro corregere
Ultima modifica di Sietto... il mer ago 19, 2009 3:58 pm, modificato 2 volte in totale.
San Brembo..Protettore dei frenatori.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti