moraz_90 ha scritto:6 travasi in totale, 2 laterali uguaali agli originali, 4 frontescarico alimentati dal pistone. alette di raffreddamento orizzontali!!! quindi raffreddamento da vento frontale, non da aria fatta dal volano. area in prossimità dei travasi assente di alette di raffreddamento. marmitta consigliata dalla casa: proma circuit.
pistone bifascia
non sono frontescarico, sono unghiate. Sono frontescarico se sfociano sul basamento.[/quote]
giusto!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
moraz_90 ha scritto:6 travasi in totale, 2 laterali uguaali agli originali, 4 frontescarico alimentati dal pistone. alette di raffreddamento orizzontali!!! quindi raffreddamento da vento frontale, non da aria fatta dal volano. area in prossimità dei travasi assente di alette di raffreddamento. marmitta consigliata dalla casa: proma circuit.
pistone bifascia
non sono frontescarico, sono unghiate. Sono frontescarico se sfociano sul basamento.
giusto![/quote]
scusa ho fatto un casino. per sbaglio ho modificato invece che quotare... comunque hai ragione
Ti posto delle scannerizzazioni di alcune guarnizioni fatte da me di alcuni motori che ho:
La prima è dei carter polini evolution.
Spero possano essere utili da inserire nelle schede
carter polini evolution prodotti dalla polini da parecchi annni ormai, hanno un pacco lamellare non di grandi dimensioni ma comunque adatto a fare bere i cilindri prodotti sempre dalla stessa casa madre.
il pacco si differenzia da tutti nella forma del pacco e posizione delle lamelle. il pacco è estraibile dalla destra del carter, diversamente dagli mp che si estrae posteriormente.
barenati per ospitare cilindri fino a 46 mm.. il carburatore apposito per questi carter non è un normale phbg ma è leggermente rivisto per poter ancorare attraverso una "forcina" sul carter.
non è un carter di grande prestigio ma se sfruttato a dovere può dare buone soddisfazioni.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
christian imbecono ha scritto:carter polini evolution prodotti dalla polini da parecchi annni ormai, hanno un pacco lamellare non di grandi dimensioni ma comunque adatto a fare bere i cilindri prodotti sempre dalla stessa casa madre.
il pacco si differenzia da tutti nella forma del pacco e posizione delle lamelle. il pacco è estraibile dalla destra del carter, diversamente dagli mp che si estrae posteriormente.
barenati per ospitare cilindri fino a 46 mm.. il carburatore apposito per questi carter non è un normale phbg ma è leggermente rivisto per poter ancorare attraverso una "forcina" sul carter.
non è un carter di grande prestigio ma se sfruttato a dovere può dare buone soddisfazioni.
quoto.
inoltre vi è la possibilità di montare il miscelatore. come ha detto christian il pacco si toglie dal carterino il quale ha una placca (con la scritta polini in rilievo ) che, se smontata, permette la rimozione del pacco; esso inoltre (monolamellare) resta fisso nella sua posizione grazie ad un'asticina (se si può chiamare così..) piegata che lo regge. a differenza dei malossi mp e degli altri carter lamellari, questi sono ancora disponibili in mercato con carterone ad accensione a puntine, elettronici, e anche il carterino a kick starter.
I carter vengono venduti a circa 280 euro assieme al carburatore da 19, forcina per il fissaggio, aria manuale o a leva (tipo arcivalvola per intenderci) o nel classico modo (non so come chiamarlo...), filtro con relativa fascetta, pacco e la sua "asticina", e il perno/spessore, tipico anche degli speed engine, per il fissaggio della terza vite.
a mio parere sono i carter prodotti per ciao meglio rifiniti di tutti, anche dietro al filtro c'è stato un piccolo studio, infatti esso ha una forma tale da permettere il montaggio e smontaggio senza difficoltà.
questi come anche i malossi mp necessitano un foro sul telaio per regolare la vite del minimo.
christian imbecono ha scritto:il pacco si differenzia da tutti nella forma del pacco e posizione delle lamelle. il pacco è estraibile dalla destra del carter, diversamente dagli mp che si estrae posteriormente.
Se non sbaglio, si chiama "pacco lamellare a forchetta".. o qualcosa di simile
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
io ho lo step A di cui ti diedi le foto tempo fa, per le fasature ora non posso dartele perche' lo ho su sul si!
prova a chiedere a pagano che sicuramente ti sapra' dire.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
Non è un avionic, il tuo è un normale proma d42. Guardati meglio le foto nella recensione...ti sembrano uguali?
Comunque penso che sia abbastanza raro anche quello
chiodo92 ha scritto:Non è un avionic, il tuo è un normale proma d42. Guardati meglio le foto nella recensione...ti sembrano uguali?
Comunque penso che sia abbastanza raro anche quello
sulla scatola ce scritto "KIT AVIONIC D.42 SP.12 PER CIAO"...HO L'ADESIVO E TUTTO...MA NON è DOPPIO DIAMENTRO...
chiodo92 ha scritto:Non è un avionic, il tuo è un normale proma d42. Guardati meglio le foto nella recensione...ti sembrano uguali?
Comunque penso che sia abbastanza raro anche quello
sulla scatola ce scritto "KIT AVIONIC D.42 SP.12 PER CIAO"...HO L'ADESIVO E TUTTO...MA NON è DOPPIO DIAMENTRO...
perchè quello doppio diametro è si un avionic ma INTRUDER. il tuo è un semplice avionic
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Forse Proma indicava i gt che produceva con il termine Avionic, dato che ne ha prodotti pochi(penso solo il tuo d42 e il d48). E il d48 lo contraddistingueva con il termine Intruder
chiodo92 ha scritto:Forse Proma indicava i gt che produceva con il termine Avionic, dato che ne ha prodotti pochi(penso solo il tuo d42 e il d48). E il d48 lo contraddistingueva con il termine Intruder
Correggetemi se sbaglio
infatti..comunque..ho montato stasera il blocco...è un missile!!!ho 12-10 getto 62 senza filtro,albero anticipato "polini",tutto raccordato e lucidato....da paura...con un colpetto viene su!!!
Ti consiglio di mettere il filtro, magari un bel Malossi, con getto intorno al 66.
Albero anticipato Polini...forse intendevi albero originale anticipato secondo le specifiche Polini?
chiodo92 ha scritto:Ti consiglio di mettere il filtro, magari un bel Malossi, con getto intorno al 66.
Albero anticipato Polini...forse intendevi albero originale anticipato secondo le specifiche Polini?
un 66 sul 12-10 ? mi pare tanto...comunque si...intendevo l'albero originale anticipato secondo le specifiche Polini..
chiodo92 ha scritto:Forse Proma indicava i gt che produceva con il termine Avionic, dato che ne ha prodotti pochi(penso solo il tuo d42 e il d48). E il d48 lo contraddistingueva con il termine Intruder
Correggetemi se sbaglio
infatti..comunque..ho montato stasera il blocco...è un missile!!!ho 12-10 getto 62 senza filtro,albero anticipato "polini",tutto raccordato e lucidato....da paura...con un colpetto viene su!!!
Grazie, non ci interessa.
Questo non è il topic per queste discussioni.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
chiodo92 ha scritto:Forse Proma indicava i gt che produceva con il termine Avionic, dato che ne ha prodotti pochi(penso solo il tuo d42 e il d48). E il d48 lo contraddistingueva con il termine Intruder
Correggetemi se sbaglio
infatti..comunque..ho montato stasera il blocco...è un missile!!!ho 12-10 getto 62 senza filtro,albero anticipato "polini",tutto raccordato e lucidato....da paura...con un colpetto viene su!!!
cavolo...a saperlo che per far andare forte quel tumore bastava mettergli un 12\10...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
L'avevo chiesta perchè sto aspettando dei pezzi che devono ancora arrivare, non l'ho ancora provato!!
Se vi state dedicando a cose più importanti tanto vale togliere le sezioni Primi Passi e Elaborazioni Moped e tenere solo gli Extreme Moped!