[RACCOLTA] Schede Tecniche su Gruppi Termici

Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da pippothebest »

si questo lo sapevo, lo fanno loro per essere più agevolati, però volendo in corsa 43 è possibile averlo
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da Paga »

aiutatemi così finisco...veniva prodotto ufficialmente dalla casa sia in corsa 43 che 46?
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da teus »

Paga ha scritto:aiutatemi così finisco...veniva prodotto ufficialmente dalla casa sia in corsa 43 che 46?
Se ho ben capito, la simonini ha un solo stampo, ovvero per il corsa 46. Quindi PRODUCE solo il corsa 46. Alcuni venivano torniti sul basamento per portarlo a corsa 43, sempre da Simonini.
che cosa contorta :lol:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da pippothebest »

Paga aggiungi che anni anni anni fa lo producevano anche a liquido
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da moraz_90 »

pippothebest ha scritto:Paga aggiungi che anni anni anni fa lo producevano anche a liquido
già detto
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da pippothebest »

ok non avevo visto
Avatar utente
pecoravolante
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 13, 2007 5:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da pecoravolante »

sulla scheda degli speed engine metterei una foto della finestrella di aspirazione dal lato interno, magari confrontata con una originale. così si capisce qual'è la differenza effettiva di questi carter!!
...dove passo io non cresce più l'erba...
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da moraz_90 »

paga, nella scheda degli speed engine ti sei dimenticato alcune cose:
finestrella allungata rispetto ai carter originali;
lati interni dei carter nella parte della camera di manovella lucidati;
possibilità (assieme agli evolution engine) a differenza dei carter originali, malossi mp ecc... di poterci montare il miscelatore forando nell'apposito spazio e filettando i fori per le viti.
inoltre la barenatura non è da 46mm, è per cilindri di 46mm di alesaggio, anzi anche 47 visto che io e altri miei amici montiamo il big deps su quei carter. quindi la barenatura penso sia sui 49mm o giù di li... non saprei esattamente la misura...
:wink:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da teus »

moraz_90 ha scritto:inoltre la barenatura non è da 46mm, è per cilindri di 46mm di alesaggio, anzi anche 47 visto che io e altri miei amici montiamo il big deps su quei carter. quindi la barenatura penso sia sui 49mm o giù di li... non saprei esattamente la misura...
:wink:
esatto.. comunque 50mm :mrgreen:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da moraz_90 »

teus ha scritto:
moraz_90 ha scritto:inoltre la barenatura non è da 46mm, è per cilindri di 46mm di alesaggio, anzi anche 47 visto che io e altri miei amici montiamo il big deps su quei carter. quindi la barenatura penso sia sui 49mm o giù di li... non saprei esattamente la misura...
:wink:
esatto.. comunque 50mm :mrgreen:
ok perfetto! :D
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da Paga »

ok, però dei carter parliamo nel topic Ricerca Carter.

qua mi interessa sapere le fasature del Simonini d48 che sto preparando la scheda!
e poi anche quanto costa (mediamente).

il prima possibile! thankS
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da pippothebest »

il prezzo da rivenditore Simonini è di 170 euro, comprandolo da Simonini con iva sono 192 euro, per la fasature non so dirti
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da Paga »

Pagano giustamente mi spiega che in catalogo compare un corsa 46 e un corsa 43.
Oltretutto di 2 cilindrate differenti (83cc e 77cc)
quindi sono 2
ma con 2 fasature diverse.
Quindi se qlc di voi ha o il corsa 43 o il corsa 46 mi dovrebbe dare le misure così finisco la scheda che sarà incentrata su quello di cui mi darete i dati e dentro la quale menzionerò che ne esiste una versione in un altra corsa.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
dis pater
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: mer nov 14, 2007 11:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da dis pater »

io ho il simo corsa 46. le fasature originali misuravano 125° travaso 170° scarico. Aspetta qualche altro per conferma
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da moraz_90 »

paga mi sono dimenticato una particolarità sul malossi big deps...
il modello in alluminio è dotato anche di una specie asticina in alluminio passante nella parte superiore attraverso tutte le alette, nella parte inferiore solo in quelle vicino alla testa. penso che lo scopo era quello di indurire la struttura evitando rotture delle elette in alluminio. il mio big deps in alluminio è privo di fori per fissaggio molle per marmitta, ma con quest' asticina in alluminio (quella inferiore) posso fissare la marmitta con una molla!
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da Paga »

moraz_90 ha scritto:paga mi sono dimenticato una particolarità sul malossi big deps...
il modello in alluminio è dotato anche di una specie asticina in alluminio passante nella parte superiore attraverso tutte le alette, nella parte inferiore solo in quelle vicino alla testa. penso che lo scopo era quello di indurire la struttura evitando rotture delle elette in alluminio. il mio big deps in alluminio è privo di fori per fissaggio molle per marmitta, ma con quest' asticina in alluminio (quella inferiore) posso fissare la marmitta con una molla!
se mi fai una foto del particolare lo aggiungo.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CREAZIONE NUOVA SEZIONE GUIDE (leggi a pag 4)

Messaggio da leggere da moraz_90 »

ecco qua boss ;)
Immagine
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da Paga »

scheda simonini d48 aggiunta!

che si fa ragassuoli??
suggerirei di fare il Polini d46....
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
pecoravolante
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 13, 2007 5:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da pecoravolante »

io suggerirei il pinasco d46 in alluminio, naturalmente quello nero. lo hanno in molti
...dove passo io non cresce più l'erba...
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da christian imbecono »

per le foto potrei occuparmene io, ne ho uno inscatolato, perfetto, mai montato, comleto di tutto.
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da Paga »

ALT NO! per bruciare i tempi facciamo malossi deps e big deps insieme!
così mettiamo il link del pinasco deps perchè la spiegazione tecnica è uguale.
se avete qlc informazione su deps e big deps dite pure!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da teus »

Paga ha scritto:ALT NO! per bruciare i tempi facciamo malossi deps e big deps insieme!
così mettiamo il link del pinasco deps perchè la spiegazione tecnica è uguale.
se avete qlc informazione su deps e big deps dite pure!
deps e bigdeps sono identici in tutto ( tranne che nell'alesaggio ) al pinasco.
Stesse fasi, stessa struttura dei travasi.. l'unica cosa è che sono marchiati MALOSSI, c'era il 47 e c'era in alluminio..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da Paga »

infatti sarà una scheda molto sintetica.
ditemi però il prezzo di deps e big deps nuovi!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da moraz_90 »

sono entrambi fuori produzione ma circa i prezzi si aggirano sui 80 85 euro per il deps (malossi o pinasco), sui 110 115 euro il big deps.... almeno su internet i prezzi si aggirano li.... poi ci sono i fortunati come me che prendono blocco completo malosi con bd in alluminio, accenione e aspirazione completa a solo 200 euro con si e no 30 km... :D il ragazzo non sapeva quello che aveva per le mani
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da teus »

moraz_90 ha scritto:sono entrambi fuori produzione ma circa i prezzi si aggirano sui 80 85 euro per il deps (malossi o pinasco), sui 110 115 euro il big deps.... almeno su internet i prezzi si aggirano li.... poi ci sono i fortunati come me che prendono blocco completo malosi con bd in alluminio, accenione e aspirazione completa a solo 200 euro con si e no 30 km... :D il ragazzo non sapeva quello che aveva per le mani
Si, nei sogni un bigdeps nuovo a 115€ :P
Nuovo, da catalogo, quello in ghisa costa 180€ ( dai siti svizzeri intendo.. )
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da Paga »

thank's ragazzi! la scheda è fatta!
proponete pure voi la prossima! (chi propone deve avere del materiale s'intende!)
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da giovysi »

polini d46/d41/d43???
io ho il d41 e il d 46 per le foto.. ma delle fasi non so proprio misurarle..
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da Paga »

FACCIO L'AVIONIC???
DAI CHE è BELLO PARTICOLARE! di foto ne ho a non finire...mi serve qualche caratteristica!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
pecoravolante
Membro 50cc
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 13, 2007 5:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da pecoravolante »

si può montare su dei carter originali, e la caratteristica principale è che ha pistone con un doppio diametro, in questo modo si riesce ad otternere una cilindrata maggiore di 65cc su carter originali senza la necessità i barenare.
se non ricordo male le unghiate sono alimentate da due finestrelle sul pistone, e dei travasi principali non sono sicuro ma mi sembra di aver letto che sono uguali a quelli originali, quindi si monta senza neanche raccordare.
sono difficili da trovare i ricambi visto che effettivamente è un pezzo raro..
...dove passo io non cresce più l'erba...
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICERCA] Creazione schede tecniche - Continuo Aggiornamento

Messaggio da leggere da moraz_90 »

pecoravolante ha scritto:si può montare su dei carter originali, e la caratteristica principale è che ha pistone con un doppio diametro, in questo modo si riesce ad otternere una cilindrata maggiore di 65cc su carter originali senza la necessità i barenare.
se non ricordo male le unghiate sono alimentate da due finestrelle sul pistone, e dei travasi principali non sono sicuro ma mi sembra di aver letto che sono uguali a quelli originali, quindi si monta senza neanche raccordare.
sono difficili da trovare i ricambi visto che effettivamente è un pezzo raro..
giustissimo! aggiungo che è un d.48 in ghisa, necessita di prigionieri più lunghi per il montaggio, il collettore per lo scarico è tipo scooter, con due viti.
6 travasi in totale, 2 laterali uguaali agli originali, 4 frontescarico alimentati dal pistone. alette di raffreddamento orizzontali!!! quindi raffreddamento da vento frontale, non da aria fatta dal volano. area in prossimità dei travasi assente di alette di raffreddamento. marmitta consigliata dalla casa: proma circuit.
pistone bifascia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti