Confermo lo sdoppiatore per l'accelleratore compreso nel kit.
Sommatoria dei getti del massimo compresa tra 130 e 140 suddividento tra i due carburatori.
Esempio aspirazione a valvola 65, aspirazione lamellare 70.
Per avere una buona risposta ai bassi e in progressione si consigliava, in caso di necessità, l'uso dei getti maggiori nella parte lamellare che ha la capacità di gestire meglio la carburazione senza dare incertezze di funzionamento .
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Confermo lo sdoppiatore per l'accelleratore compreso nel kit.
Sommatoria dei getti del massimo compresa tra 130 e 140 suddividento tra i due carburatori.
Esempio aspirazione a valvola 65, aspirazione lamellare 70.
Per avere una buona risposta ai bassi e in progressione si consigliava, in caso di necessità, l'uso dei getti maggiori nella parte lamellare che ha la capacità di gestire meglio la carburazione senza dare incertezze di funzionamento .
una cosa che potrebbe essere interessante e che non ho capito è: ci sto tutto facendo sembrare il mezzo originale?? cioè che si chiudono le bandine e tutto senza prolemi e senza che da fuori si veda??!
sarebbe bello avere una foto del secondo carburatore con montato il filtro speciale, perché per esempio io non l'ho mai visto quel filtro montato, e sarebbe interessante!!
poi una cosa molto importante da specificare è che due 13/13 non sono come un 26 ma poco meno di un 19, con la differenza di rendere molto meglio ai bassi per perdere forse qualcosa agli alti. questo per il discorso venturi, che in pratica spiega che più grande è il carburatore più fa fatica ai bassi perché si crea meno aspirazione..avendo quindi due carburatori piccoli si ha un ottimo guadagno in spunto rispetto un 19!!
pecoravolante ha scritto:una cosa che potrebbe essere interessante e che non ho capito è: ci sto tutto facendo sembrare il mezzo originale?? cioè che si chiudono le bandine e tutto senza prolemi e senza che da fuori si veda??!
sarebbe bello avere una foto del secondo carburatore con montato il filtro speciale, perché per esempio io non l'ho mai visto quel filtro montato, e sarebbe interessante!!
poi una cosa molto importante da specificare è che due 13/13 non sono come un 26 ma poco meno di un 19, con la differenza di rendere molto meglio ai bassi per perdere forse qualcosa agli alti. questo per il discorso venturi, che in pratica spiega che più grande è il carburatore più fa fatica ai bassi perché si crea meno aspirazione..avendo quindi due carburatori piccoli si ha un ottimo guadagno in spunto rispetto un 19!!
si... in teoria se tutto ben chiuso con le bandine non dovrebbe notarsi... forse il cavo dell'accelleratore del carb laterale...
Paga ha scritto:appena riesco faccio la scheda del double intake.
intanto qualcuno mi trova qualche ELABORAZIONE inserita nel sito che monta il double intake !?!?
thanks!
nel dr di linotuning trovi qualcosa.
e poi fra un pò si potrebbe vederne uno montato sul mio ciao, se narder si sbriga...
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
Ragazzi,scusate l'uscita estemporanea,ma qualcuno mi sa dire se EUROCILINDRO esiste ancora?Vorrei sapere se c'è possibiltà di recuperare un loro semicarter laterale...
Non so come si chiami di preciso...ne ho visto uno su ebay e sul semicarter non porta 4 viti per il fissaggio del collettore come quello Simonini ma solo 3 e in più sembra essere più piccola la luce di aspirazione del simonini.
Sapete se è Eurocilindro e se Eurocilindro esiste ancora?
mi quoto per non riscriverlo, secondo me è una cosa interessante da specificare!!
pecoravolante ha scritto:
poi una cosa molto importante da specificare è che due 13/13 non sono come un 26 ma poco meno di un 19, con la differenza di rendere molto meglio ai bassi per perdere forse qualcosa agli alti. questo per il discorso venturi, che in pratica spiega che più grande è il carburatore più fa fatica ai bassi perché si crea meno aspirazione..avendo quindi due carburatori piccoli si ha un ottimo guadagno in spunto rispetto un 19!!
Rettifico:il carter di cui parlate l'AGT e che ho trovato dove mi avete indicato,non c'entra niente con quello di cui parlo io.
Quello di cui parlo io,come ho anche scritto prima,è simile al semicarter laterale lamellare simonini ma la luce di aspirazione è più piccola e reca 3 fori e non 4 per l'ancoraggio del gruppo collettore/lamelle.Inoltre non è barenato nè per gruppi di grosso alesaggio nè per alberi motore di diametro74mm.Diciamo che è predisposto per alberi con spalle da 70 e gruppi termici fino a 43mm di diametro.Chiedevo se ne aveste visti in giro e se fossero di Eurocilindro.
Se qualcuno vuole darci un occhiata così dirmi se lo ha già visto,l'indirzzo è questo http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-CIAO-SI-BRAV ... dZViewItem
Non era la risposta che speravo.....ma in effetti temevo fosse così!
Peccato,perchè per usare quello Simonini devi stravolgere del tutto la cilindrata e i manovellismi.Mentre con questo carter prodotto da Eurocilindro mi sarei potuto sbizzarrire non poco
con i cilindri DR da 43 con cui ho un buon "feeling" di lavorazione e con cui mi sono tolto belle soddisfazioni già solo con la valvola rotante piaggio.Vorrà dire che dovrò lavorarne uno artigianalmente,pazienza.....
Comunque grazie per l'aiuto a tutti coloro che sono intervenuti:siete stati preziosi!!
Paga sono a tua completa disposizione!
Se ti servono delle foto ancora o altro..
Comunque quello che so è questo:
Ci sono due tipi di carter sprocatti lamellari a tre prigionieri:
Il primo tipo presentava dei numeri sui carter(esempio 001) dall'imbocco del pacco lamellare e un "rigonfiamento" sulla sede esterna del cuscinetto,quelli nuovi come quello che hai fotografato a pomposa se noti non hanno ne il numero ne il rigonfiamento;una foto per farti capire: https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... al/001.jpg
I carter hanno la camera di manovella già barenata per ospitare alberi con spalle da 74mm così come è già barenato l'ingresso per i cilindri come quello del kit simonini cioè 51-52mm.
La vecchia versione presentava inoltre i fori filettati per montare l'accensione elettronica sfasati(in anticipo),la nuova versione ha i fori normali non sfasati ecco foto: https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... al/004.jpg
Il pacco lamellare è unico per tutte e due le versioni ed è un tutt'uno con il collettore, le lamelle non presentano stopper, il carburatore più grande da poter montare è un 19 attacco femmina, ecco foto: https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... al/010.jpg
Io più di questo non so..chiedi a pagano lui sicuramente sa molto di più su questi carter!ciao!
Raga ma i carter polini evolution engine abbinati a un polini D46 che resa hanno con un 19 e una marma sprocatti?
+ o - come velocità e caratteristiche di erogazione
Grazie..
modox ha scritto:Raga ma i carter polini evolution engine abbinati a un polini D46 che resa hanno con un 19 e una marma sprocatti?
+ o - come velocità e caratteristiche di erogazione
Grazie..
P.S.spero sia il topic giusto...
Secondo me il topic non è giusto....comunque con quella marmitta il tuo polini46 e gli altri cilindri "standard" non vanno neanche avanti....o meglio vanno ma devi pedalare perchè entrino in coppia almenochè tu non riesca a portare le fasi a 130° t, 190 s con un time/area dei condotti adeguato.....
Lascia perdere
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
modox ha scritto:Raga ma i carter polini evolution engine abbinati a un polini D46 che resa hanno con un 19 e una marma sprocatti?
+ o - come velocità e caratteristiche di erogazione
Grazie..
P.S.spero sia il topic giusto...
Secondo me il topic non è giusto....comunque con quella marmitta il tuo polini46 e gli altri cilindri "standard" non vanno neanche avanti....o meglio vanno ma devi pedalare perchè entrino in coppia almenochè tu non riesca a portare le fasi a 130° t, 190 s con un time/area dei condotti adeguato.....
Lascia perdere
raffa intende di lasciare perdere la marmitta sporcatti, vai di sp/top one/fire/simonini/proma......o quel che vuoi, ma lascia perdere per questo motore le sprocatti, fabrizi e compagnia bella....
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress