gio ha scritto:giusto sul carterino originale apposito...io il ciao mix solo che vorrei togliere il misclatore...
x christian:s può anche sugli speed engine?
si, però devi forare il carterino e filettarlo..
ha già le sedi, devi solo renderle utilizzabili
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
gio ha scritto:giusto sul carterino originale apposito...io il ciao mix solo che vorrei togliere il misclatore...
x christian:s può anche sugli speed engine?
esatto. come dice teus.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
Con gli Mp possiamo dire di aver finito!
passamo all Eurocilindro Aspirazione Turbo Girante.
voglio tutto ciò che sapete e tutto il materiale che avete! forza!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
l'aspirazione turbo girante (atg) prodotta dalla eurocilindro è dotata di:
-un carterino con foro quadrato in prossimità della zona cuscinetto (maggiorato);
-albero specifico composto da una spalla piena normale e un'altra spalla più grossa dotata di fori/tagli pressochè rettangolari che la percorrono attorno alla circonferenza;
-piastra a 3 fori per il fissaggio sul carterino, 4 per il fissaggio portapacco, in totale 5---> due sono in comune per portapacco e fissaggio sul carterino;
-portapacco simile al simonini;
-pacco lamellare a quattro petali;
-vari collettori per i diversi carburatori.
Il travaso sul carterino è stato fatto per i kit eurocilindro d.43 o d.46, perfettamente raccordato.
L'albero poteva essere venduto completo o soltanto composto dalla spalla dell'aspirazione.
L'aspirazione è laterale, la miscela entra attraverso il foro di 19mm presente aulla spalla forellata, da notare il cuscinetto maggiorato per questo dipo di aspirazione.
I fori/tagli sulla spalla ad elevati giri formano una depressione all'intenro della camera di manovella facendo guadagnare molto ai bassi regimi.
La eurocilindro dichiarava rendimenti del 150% in più di una normale aspirazione; kit diverso dagli altri, particolare e molto raro!
il mio kit è lavorato, forse è meglio mettere foto di uno originale. ottime foto sono presenti nel dr di pagano se ti serve
facciamo un passo indietro un attimo...per via degli Mp ancora...
mi serve sapere come si chiama il filtro malossi che sta sul 19 sugli mp, quello simile al polini per gli evolution engine che sta nel tappetino...e una foto
e
una foto della "barenatura" degli MP, mi serve che siano accoppiati senza albero e fotografati dall alto per fare in modo che si veda la conformità dei travasi.
SE MI FATE AVERE QUESTE DUE COSE ENTRO STASERA ALLE 23.00 (che accendo il pc) AGGIUNGO SUBITO LA SCHEDA DEGLI MP E RINGRAZIERò IN FONDO AD ESSA CHI MI HA AIUTATO.
grazieeeee!
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Paga ha scritto:facciamo un passo indietro un attimo...per via degli Mp ancora...
mi serve sapere come si chiama il filtro malossi che sta sul 19 sugli mp, quello simile al polini per gli evolution engine che sta nel tappetino...e una foto
grazieeeee!
il filtro è il MALOSSO E12.
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ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
ok.
mi manca solo la foto della barenatura coi travasi.
la attendo il prima possibile da qualcuno.
per tagliare il tempo, se ne avete vista una in qlc discoremoto linkatela!
stiamo andando alla grandE!
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moraz_90 ha scritto:l'aspirazione turbo girante (atg) prodotta dalla eurocilindro è dotata di:
-un carterino con foro quadrato in prossimità della zona cuscinetto (maggiorato);
-albero specifico composto da una spalla piena normale e un'altra spalla più grossa dotata di fori/tagli pressochè rettangolari che la percorrono attorno alla circonferenza;
-piastra a 3 fori per il fissaggio sul carterino, 4 per il fissaggio portapacco, in totale 5---> due sono in comune per portapacco e fissaggio sul carterino;
-portapacco simile al simonini;
-pacco lamellare a quattro petali;
-vari collettori per i diversi carburatori.
Il travaso sul carterino è stato fatto per i kit eurocilindro d.43 o d.46, perfettamente raccordato.
L'albero poteva essere venduto completo o soltanto composto dalla spalla dell'aspirazione.
L'aspirazione è laterale, la miscela entra attraverso il foro di 19mm presente aulla spalla forellata, da notare il cuscinetto maggiorato per questo dipo di aspirazione.
I fori/tagli sulla spalla ad elevati giri formano una depressione all'intenro della camera di manovella facendo guadagnare molto ai bassi regimi.
La eurocilindro dichiarava rendimenti del 150% in più di una normale aspirazione; kit diverso dagli altri, particolare e molto raro!
il mio kit è lavorato, forse è meglio mettere foto di uno originale. ottime foto sono presenti nel dr di pagano se ti serve
ho trovato una di tutto il kit...
nessuno si sente di aggiunger niente a ciò che (molto gentilemente) posta moraz ?!?!?
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se non sbaglio il for sull'albero è da 23 non da 19...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Se ti interessa l ' utente maxiciao ha nel suo disco remoto una foto del fabrizi uguale al malossi , magari è il suo e può fare delle foto ......
la mia ela :
carterone speed, carterino fabrizi
75 pinasco , proma circuit
13.13 e 19
puleggia a scelta
rapporti del grillo
frizione con massette malossi e molle polini
forche rs 50
doppio freno a disco !!!
il kit pinasco double intake è composto da:
carterino con foro rettangolare (penso raccordato ai gt originali....???????);
collettore a 4 viti a brugola per 13/13;
pacco lamellare a due petali;
albero pinasco in acciaio k2 con una spalla piena ed una anticipata, biella cromata e foro in prossimità del perno del cuscinetto per l'entrata della miscela;
sdoppiatore per i tubetti della miscela;
sdoppiatore per l'accelleratore (credo...?????????);
spugna di colore arancione o nero dal diametro interno per essere alloggiato su un classico carburatore sha.
il carburatore laterale ha la curiosità e particolarità di trovarsi in prossimità della "pancia" presente sulla fiancata in plastica; con quella particolare spugna si ha la possibilità di usare tutta quella zona interna alla pancia come una specie di airbox.
cenni storici non ne so, ma gira la voce qui nel sito che si dichiaravano i 110km/h con gt pinasco deps, carterone originale double intake, i due carburatori da 13mm e marmitta non so...
qui una foto del kit sul classico sfondo pinasco: