Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ivano ha scritto:scusate... ho bevuto io...o quì si sta andando proprio fuori tema?... marea di cazzate a parte, (qualcuno stasera dovrebbe dare una ripulita alle scemenze delle ultime pagine) cosa c'entra la reperibilità o meno dei pistoni del deps, sul topic del nuovo simonini?
mi nteresserebbe il costo di quel GT e la cilindrata.... voi lo sapete perchè il sito simonini è un po scarno
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
se guardi bene cè il listino prezzi in pdf , calcoli i prezzi dei 3 pezzi (pistone testa cilindro ) e metti l'iva + spedizione . la cilindrata è quasi 82 cc.
ma è meglio o peggio dello sprocatti? qual'è la potenza dello sprocatti perchè sul sito sprocatti non ne parlano e non riesco a fare il confronto anche se sulla carta (senza sapere la potenza lo sprocatti sembra migliore) rispondete vi prego
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
In cosa sembra migliore? Il blocco simonini lo monti e va anche troppo, il blocco sprocatti lo compri e ci devi perdere dietro la giovinezza per farlo andare come si deve ed a risolvere le mille magagne con cui ti arriva
gallo-inculento-team ha scritto:ma è meglio o peggio dello sprocatti? qual'è la potenza dello sprocatti perchè sul sito sprocatti non ne parlano e non riesco a fare il confronto anche se sulla carta (senza sapere la potenza lo sprocatti sembra migliore) rispondete vi prego
Ciao a tutti.. inizierei con una frase .... Nuovo kit simonini? forse si o forse no?cambiamenti? o e solo una burla? comunque Quoto un'po' tutti (specialmente i più navigati nel mondo dei moped) perchè girando per internet su siti di vendita di pezzi mi sono imbattuto su una "strana" forma di 100 simonini a 4 prigionieri dico questo perche sono in possesso tutt ora di un 100 simonini 4 p (io sono in possesso di un kit che e uguale alla foto del sito della simonini)e ci sono delle differenze che si possono notare anche dalle 2 foto che i due siti forniscono :
Forniti a voi questi due siti da dove si possono percepire le svariate differenze del tipo cilindro e testa meno voluminoso scarico con silenziatore come scooter con la curva a riporto sull espansione al contrario della forma della marmitta del kit fornito sito della simonini.
ambedue siti forniscono la stessa descrizione metto a comparazione anche quelle:
sito Simonini Racing:
Nuovo motore per CIAO, BRAVO, BOXER, SI, A 4 PRIGIONIERI alesaggio 47,60, corsa mm.46, potenza 16 Hp a 13.000 giri, accensione elettronica, frizione in acciaio rinforzato, marmitta ad espansione a 5 coni con silenziatore in carbonio, carburatore Dellorto mm.21 con aspirazione lamellare. Prestazioni da brivido.
Sito della PIAGGIO CENTER - A.M. MOTO, Lavena Ponte Tresa (Varese):
Nuovo motore per CIAO, BRAVO, BOXER, SI, A 4 PRIGIONIERI alesaggio 47,60, corsa mm.46, potenza 16 Hp a 13.000 giri, accensione elettronica, frizione in acciaio rinforzato, marmitta ad espansione a 5 coni con silenziatore in carbonio, carburatore Dellorto mm.21 con aspirazione lamellare. Prestazioni da brivido.
Con questo fatto vorrei fare un po di luce perche non ho capito il motivo delle diversita delle foto...
mi scuso se non ho messo le foto direttamente ma non so come si inseriscono
Sembra un gt scooter con la sua marmitta, probabilmente roba per mina orizzontale. Ad occhio gli attacch di quella marmitta, coi nostri telai c'entrano ben poco. Sperando che siano stati fatti i necessari adattamenti al gt...
Gian ti spiego io,la foto del piaggio center si riferisce a una foto vecchia pubblicata da simonini prima dell uscita ufficiale del motore,hanno improntato un cilindro(cilindro piaggio o minarelli con una marmitta scooter)per iniziare la pubblicità del prodotto e probabilmente per vedere la reazione dei clienti,poi hanno deciso di fare il motore come la foto attuale del sito.
L idea loro era lanciamo il prodotto e vediamo se và,probabilmente ci sono state diverse richieste e hanno iniziato la produzione vera e propria,modificando marmitta e cilindro.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Gian ti spiego io,la foto del piaggio center si riferisce a una foto vecchia pubblicata da simonini prima dell uscita ufficiale del motore,hanno improntato un cilindro(cilindro piaggio o minarelli con una marmitta scooter)per iniziare la pubblicità del prodotto e probabilmente per vedere la reazione dei clienti,poi hanno deciso di fare il motore come la foto attuale del sito.
L idea loro era lanciamo il prodotto e vediamo se và,probabilmente ci sono state diverse richieste e hanno iniziato la produzione vera e propria,modificando marmitta e cilindro.
Grazie mille della spiegazione... pensavo che era un ulteriore elaborazione del 100 4 p comunque se ci pensi andrebbe bene un gt piu stretto ( per i possessori di ciao tipo me) che entri dentro nel telaio del ciao senza dovere tagliare e rifare il rinforzo completo...
...Gian... ha scritto: se ci pensi andrebbe bene un gt piu stretto ( per i possessori di ciao tipo me) che entri dentro nel telaio del ciao senza dovere tagliare e rifare il rinforzo completo...
Probabilmente però poi avresti problemi al raffreddamento.
Zippo ha scritto:In cosa sembra migliore? Il blocco simonini lo monti e va anche troppo, il blocco sprocatti lo compri e ci devi perdere dietro la giovinezza per farlo andare come si deve ed a risolvere le mille magagne con cui ti arriva
per via dei carter a disco rotante
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Zippo ha scritto:Un motore non è fatto di solo disco rotante....
lo so ma non pensavo avesse tanti problemi
comunque hai visto il nuovo kit sprocatti a liquido?....mi pare 25cv...non so come sia ma se ha davvero 25cv può essere molto invitante
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
si questo non lo nego , ho dovuto partire da zero e spendere tanti euri e non parlo di 100 ma oltre e sono ancora a metà strada per il sviluppo di questo motore , Il S.4p parte subito anche se hai scarse conoscenze di meccanica , se sei esperto lo prepari subito prima di montarlo come si deve , lo monti e spingi e vai subito a manetta .....che come il mio non ha visto rodatura e tirato sempre il collo
sul sito c'è scritto 25 cv mA se mi dite che sono pieni di inconvenienti mi fido...sinceramente non avevo nemmeno intenzione di comprarlo è che volevo un parere....il link è quì: http://www.sprocatti-motori.com/Kit_completo_ciao.htm
il 4p sprocatti a liquido è più o meno a metà pagina....anche se anche a me 25cv sembrano un po tanti e date le vostre reazioni credo che non valga i soldi che costa
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
in effetti anche a me smbrano tanti....ma la cosa he non capisco è come mai lo stesso motore abbia 2 prezzi differenti.....mah...chissà sequei 25cv siano campati in aria o abbiano effettivo riscontro
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
...Gian... ha scritto:Ciao a tutti.. inizierei con una frase .... Nuovo kit simonini? forse si o forse no?cambiamenti? o e solo una burla? comunque Quoto un'po' tutti (specialmente i più navigati nel mondo dei moped) perchè girando per internet su siti di vendita di pezzi mi sono imbattuto su una "strana" forma di 100 simonini a 4 prigionieri dico questo perche sono in possesso tutt ora di un 100 simonini 4 p (io sono in possesso di un kit che e uguale alla foto del sito della simonini)e ci sono delle differenze che si possono notare anche dalle 2 foto che i due siti forniscono :
Forniti a voi questi due siti da dove si possono percepire le svariate differenze del tipo cilindro e testa meno voluminoso scarico con silenziatore come scooter con la curva a riporto sull espansione al contrario della forma della marmitta del kit fornito sito della simonini.
ambedue siti forniscono la stessa descrizione metto a comparazione anche quelle:
sito Simonini Racing:
Nuovo motore per CIAO, BRAVO, BOXER, SI, A 4 PRIGIONIERI alesaggio 47,60, corsa mm.46, potenza 16 Hp a 13.000 giri, accensione elettronica, frizione in acciaio rinforzato, marmitta ad espansione a 5 coni con silenziatore in carbonio, carburatore Dellorto mm.21 con aspirazione lamellare. Prestazioni da brivido.
Sito della PIAGGIO CENTER - A.M. MOTO, Lavena Ponte Tresa (Varese):
Nuovo motore per CIAO, BRAVO, BOXER, SI, A 4 PRIGIONIERI alesaggio 47,60, corsa mm.46, potenza 16 Hp a 13.000 giri, accensione elettronica, frizione in acciaio rinforzato, marmitta ad espansione a 5 coni con silenziatore in carbonio, carburatore Dellorto mm.21 con aspirazione lamellare. Prestazioni da brivido.
Con questo fatto vorrei fare un po di luce perche non ho capito il motivo delle diversita delle foto...
mi scuso se non ho messo le foto direttamente ma non so come si inseriscono
attendo notizie da tutti i navigati.
Robustelli Gianluigi.
questo è quello vecchio, lo vidi al motor show qualche anno fa, 700€ costava... e tra l'altro ne provarono uno e fece la fumata come il papa...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Ciao, mi sono riletto tutta la discussione perchè è molto interessante soprattutto in previsioni future......non ci sono altre novità-scoperte-aggiornamenti da voi "tester" su questo motore?