[ARTIGIAN]Piaggio SI con motore da kart frizione nuova

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colaconf
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[ARTIGIAN]Piaggio SI con motore da kart frizione nuova

Messaggio da leggere da colaconf »

ho tolto la sella e l'do rimontata utilizzando solo il cuscino dato che restavo troppo in alto
esteticamente a me piace ma non a tutti voi credo....
però vi giuro sembra di essere sul cesso...stra comodo....

foto sempre sul dr

dimenticavo la puleggia appena riesco ad andare dal mio amico la faccio in acciaio questa volta.....
Ultima modifica di colaconf il mer lug 16, 2008 11:41 am, modificato 11 volte in totale.
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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luca
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bè che dire..nico 6 un pazzo..in senso buono ovviamente :lol: :lol: :wink:
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

non un pazzo, solo uno che realiza le sue idee pazze.....
comunque ho aperto troppi topic x niente....
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

comunque era + bello con la sella alta..
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

lo so ma era oltre a scomodo altissimo e ti proiettava in avanti quando freni....
adesso è stra comodo
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CISCOAZ89
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Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

quanto ti fa il bolide???
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Messaggio da leggere da ciaetto91 »

sembra che tu abbia colorato di verde anche il disco del freno
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Messaggio da leggere da lello ii »

CISCOAZ89 ha scritto:quanto ti fa il bolide???
queste le sue parole in un pm...
guarda a dirti la verità non lo so...
l'avevo provato quando aveva ancora mille problemi tipo tirava aria non era anticipato giusto e cose varie
comunque quando l0avevo provato l'auto segnava i 125 ma avevo poco spazio x prendere velocità e per frenare...
adesso spero vada meglio....
comunque fai conto che il motore arriva a 21000giri circa a vuoto
e su strada io credo che arrivi tranquillamente a 18000
calcolando i rapporti tra pulegge e rapporti e rendimenti vari......abbastanza
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Messaggio da leggere da colaconf »

no il disco del freno lo ho smontato...al max non ho caperto bene il supporto e quello è sporco....
x il resto lello ii ha detto giusto....
settimana prossima se finalmente reisco a provarlo decentemente faccio anche il filmato!!!
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Messaggio da leggere da Narder16 »

non vedo l'ora di vedere il video, dovrebbe andare veramente tanto forte.
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sempre che non si rompa prima...
comunque prima di sabato prossimo non riesco a farlo xchè non ho il furgone...
poi sabato enel sponsorizza....
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Messaggio da leggere da Narder16 »

poi sabato enel sponsorizza....
cosa intendi...?

attento al telaio che quel motore spinge forte e vibra. io non metterei una puleggia micro/piccola perchè a certe velocità ti ammazzi.
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Messaggio da leggere da colaconf »

lavoro all'enel e uso il furgone dell'enel!
il telaio lo provo giusto sabato....
la cinghia è la piu lunga che ho trovato....
la puleggia va di conseguenza....in materiale pieno dato che quella in foto si è allargata solo nel provare a montarvi la cinghia.....
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Messaggio da leggere da lello ii »

io penso che ci vorrebbero dei rinforzi tipo roll bar
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Messaggio da leggere da colaconf »

ma no....adesso lo provo e al max rinforzerò il telaio...io non lo uso a fare i salti....
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gotaxxxx
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

colaconf ha scritto:ma no....adesso lo provo e al max rinforzerò il telaio...io non lo uso a fare i salti....
quoto il si è bello rigido a differenza del ciao
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Messaggio da leggere da colaconf »

si ma avendo cambiato il telaio e avendolo fatto diverso dovrebbe essere abbastanza rigido...poi vedevo che prima se prendevo la sella e lo scuotevo la ruota posteriore oscillava con morbidezza diciamo adesso sembra un corpo unico...
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Messaggio da leggere da fil89n »

io se fossi in te proverei con una puleggia originale..
da 94mm.. non prendetemi per pazzo, ma fate conto che il ciao originale a 50 all'ora è a tavola ed è a 5000 giri..facendo un piccolo rapporto giri dovrebbe prendere con quel rapporto, almeno i 120...ma con una ripresa che sei sempre su una ruota(cosa che io reputo la miglior cosa! io proverei se fossi in te a farti un carrellino anti ribaltamento, da mettere e togliere facilmente.. puleggia media o ancor meglio variatore, e vedere che tempo fai su i 150 metri..non si sa mai che non ti venga fuori un bel tempo..alla fine hai un blocco kart, un telaio che pur rinforzato non avrà un peso proibitivo... c'è un utente di sn che gira con un drag con il blocco 100cc kart e fa dei discreti tempi, contando che ha grossi problemi con tarature e roba varia..e poi conta che hai un cerchio da 16 dietro, quindi un rapporto abbastanza lungo..se tari bene hai coraggio a farti 4 metri di sgommata in partenza e dei buoni tempi.se fossi in te un tentativo lo farei..
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Messaggio da leggere da ivano »

...quattro metri di sgommata e poi su una ruota?...non so cosa aspetti!...

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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

ivano ha scritto:...quattro metri di sgommata e poi su una ruota?...non so cosa aspetti!...
ovviamente no... la sgommata la fa se il pesoè in avanti... e quindi non si alzala ruota anteriore...


comunque io sono della stessa idea difil solo che metteri un vario con il correttore da 100.....
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Messaggio da leggere da colaconf »

dovrei rifare l'albero motore...
mi servirebbe un albero motore molto resistente date le sollecitazioni e le masse volaniche il dimetro del perno di testa di biella e i cuscinetti andrebbero rivisti....tutto questo per montare un variatore...no mi sembra il caso e non ho voglia di rischiare di rompere tutto x un albero motore fatto male.....
la puleggia originale l'avevo gia provata....a dirtela tutta cambiava molto poco....il problema poi sarebbe la frizione,dovrebbe attaccare piu tardi,considerando che la coppia massima è da 12000 a 15000 e che anche a 7000 è discreta ,avevo pensato di far attaccare la frizione a 5000 giri ma il risultato sono 3 partenze e la frizione è sul ferro!!!
se riesco a fare la frizione a dischi,se il prezzo lo permette,magari miglioro....
comunque domani mattina puleggia!il pomeriggio c'è un mio amico che lavora in un centro piaggio rivenditore polini,"pubblicità" garda motori, e mi porta le mollette poi vedremo....
sabato giuro che se riesco faccio il filmato!

ho provato le mollette blu della malosi x lo scooter,e se pensi la forza che serve x far aprire la frizione dello scooter,essendo piu grande,è minore!
sul si le ho rotte!
due si sono tranciate!!!

altro problema l'albero che esce è molto corto x cui ho poco spazio x costruirci qualcosa!!!

vedremo cosa riesco a cavarci!!!

grazie comunque dei consigli sono sempre ben accetti!!!!
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...era per dire...mamma come siete fiscali oggi...

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era x spiegare...
mica me la sono presa!
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l'ho acceso apposta x voi rischiando vecchietti malefici....
un piccolo assaggio sul mio dr accensione si.avi si chiama
https://www.ciaocrossclub.it/?sez=discoremoto&path=10174
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caxxo che bei giri :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
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pensa che era freddo ed ero solo a 12000
ne ho ancora 8000........
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si si.....deve proprio andare piano il tuo mezzo :lol:

quel si è uno spettacolo...lavoro grezzo con poche chiacchere.....tanta potenza =D>

anche se, ripeto, montare un motore da cart su un ciao o si.....è scorretto :lol:
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porcatrotachecazzodimacello


io te lo rubo quel coso! :lol:
.
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filllo
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Messaggio da leggere da filllo »

potente.....!!!!!
perchè si è spento???
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!
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