[SUPER KIT] Prototipo carter MP con 28 by PAOLINO Racing

I BOLIDI...QUELLI VERI...SONO QUI !
Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

friba a.k.a. er coniglio ha scritto:bello... il rumore sembra tanto un tosa erba :D ... comunque anche io o messo il 21 fronte pakko... ci sta benissimo sotto il tappetino kon i filtro.... non ci sn problemi... ma io o una cosa ankora + impossibile della tua... ora vedo un attimo.. parlo con narder e vedo che fare con il carburatore a membrana... qualcuno sa le misure del 24 da kart a membrana?
mettere il 24 a membrana secondo me è più semplice di un 28 tradizionale....occupa meno spazio
Immagine
Avatar utente
mlhc
Membro 65cc
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar lug 26, 2005 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mlhc »

caspita che lavoro sublime!!! un ciao da fiera!!!!
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

io vado oggi a sentire se mi fanno il collettore degli mp per un 24 a mebrane..se vuoi delle misure contattami in pm..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

linotuning ha scritto:
djp ha scritto:
linotuning ha scritto:grazie a tutti per i complimenti!!

ringraziate anche i miei datori di lavoro che non avendomi rinnovato subito il contratto mi hanno permesso di stare un pò di giorni a casa...altrimenti chissà quando lo finivo....di lavoro ce nè stato abbastanza....
nella foto pensavo che il tappetino fosse il mio.. anchei o ho quel tubo blu cosi in islicone per non farlo grattare... e le forme ecc combaciano.. :D hai fatto riferimento alla mia recensione?
non so...forse era il tuo... :)

io l'ho preso un mesetto fa da ChilOfBom...anche se ho dovuto un pò rifinirlo e modificarlo per il mio telaio....l'idea dei tubi è stata sua....
no non mio cioe il mio progetto hihi quella dei tubi e d'obbligo per non rovinare il telaio con i colpi e visbrazioni
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

lino non dico che mettere il carbu da kart e + difficile... e che o 1,5 cm di piastra fra appoggio collettore e collettore... xk o messo il pakko lamellare v force mono petalo per zip.... e se lo lasciavo normale... toccava l albero... e con il 21 gia ci stavo a filo... senza il centimetro e mezo... ora non so dove infilarlo con quel 1,5 cm in +... voglio vedere mag di fare in modo di spostarlo il 24 in modo da farcelo stare...
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

cioè hai messo un pacco lamellare dello zip sui malossi..hai foto?ciao
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

friba a.k.a. er coniglio ha scritto:lino non dico che mettere il carbu da kart e + difficile... e che o 1,5 cm di piastra fra appoggio collettore e collettore... xk o messo il pakko lamellare v force mono petalo per zip.... e se lo lasciavo normale... toccava l albero... e con il 21 gia ci stavo a filo... senza il centimetro e mezo... ora non so dove infilarlo con quel 1,5 cm in +... voglio vedere mag di fare in modo di spostarlo il 24 in modo da farcelo stare...
forse ti confondi con quello per minarelli...la v force 3 è solo per minarelli...io ce l ho nei miei simonini
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

ma sui malossi lo si può montare..?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

friba a.k.a. er coniglio ha scritto:lino non dico che mettere il carbu da kart e + difficile... e che o 1,5 cm di piastra fra appoggio collettore e collettore... xk o messo il pakko lamellare v force mono petalo per zip.... e se lo lasciavo normale... toccava l albero... e con il 21 gia ci stavo a filo... senza il centimetro e mezo... ora non so dove infilarlo con quel 1,5 cm in +... voglio vedere mag di fare in modo di spostarlo il 24 in modo da farcelo stare...
io infatti ho preferito modificare al meglio il pacco originale degli MP....
Immagine
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

devo farle le foto.... prima finisco di fare un po il tutto... faro foto alla fine dei lavori.... ci mettero un po ankora... ma ne vale la pena...
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

il pakko e questo.... non e il v force...
http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Ma ... &TWord=zip[/url]
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

gli hai fatto anche una "zeppa" per la inclinazione a 45°? cosi monti il carbu piu in alto...
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

avevo intenzione di fare normale.. xk l inklinazione e giusta fra pakko e piano d appoggio... e dal collettore malossi fronte pakko farne uno che va in su a 90 gradi kon il 24 da kart che viene su....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

ma tutti i pacchi per zip hanno l inclinazione a 45°
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

x la cronaca, adesso il mezzo è a variatore....superato anche il problema cinghia variatore :wink:
Immagine
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

no...lino ti prego me ne procuri una pure a me!!!? sono disperato
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

quanto forte va a variatore? avrà una super coppia
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

giok57 ha scritto:no...lino ti prego me ne procuri una pure a me!!!? sono disperato
devi andare da un autoricambi ben fornito...con la misura precisa, io avevo fatto un pò di conti prima...

ma anche te hai portato avanti il motore?...se si, di quanto?...fammi poi sapere che variatore e che correttori monti....meglio è sei mi dai tutti i dati (interasse compreso)....
Immagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Pistone ha scritto:quanto forte va a variatore? avrà una super coppia
ancora x bene non l'ho provato...non ho lo spazio x fare una buona messa a punto....se ci giro x strada mi arrestano...fa un rumore...

comunque ancora ha poca potenza ai bassi (è normale per il motore che ho fatto...in più è anche da carburare x bene...e non è come carburare un 13)....ma come prende un pò di giri e si apre il gas....viaggia...e vedessi come scende la benzina....una bellezza.....è impressionante
Immagine
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

linotuning ha scritto:e vedessi come scende la benzina....una bellezza.....è impressionante
:lol: :lol: :lol: ci credo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

ma non ti s'alza mica ?e che variatore monti ?
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

luca88 ha scritto:ma non ti s'alza mica ?e che variatore monti ?
come variatore ho il polini speed control...

per ora non si alza...è da mettere a punto, comunque se volevo un mezzo che appena toccavo il gas venisse su una ruota lo facevo in un modo completamente diverso....ora la potenza è spostata tutta su alti giri, in un campo di utilizzo ristretto
Immagine
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

ha ho capito comunque me lo prendo anch'io lo speed control e dicono che è il miglior variatore per il ciao che mettterò sul 65 polini abbinato ad uno scarico polini sp,13/13,filtro polini e rapporti allungati malossi con molla contrasto polini color argento.comunque secondo te va bene questa elaborazione tanto per cominciare ?rsp 8)
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
nanni
Membro 50cc
Messaggi: 834
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da nanni »

secondo me il miglior variatore per questi motori ..è il malossi mulitvar ...comunque la molla di contrasto argento non va mica tanto....!?
Immagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

luca88 ha scritto:ha ho capito comunque me lo prendo anch'io lo speed control e dicono che è il miglior variatore per il ciao che mettterò sul 65 polini abbinato ad uno scarico polini sp,13/13,filtro polini e rapporti allungati malossi con molla contrasto polini color argento.comunque secondo te va bene questa elaborazione tanto per cominciare ?rsp 8)
per cominciare come elaborazione va bene..anche se non prenderei i rapporti malossi perchè sono adatti ad elaborazioni più spinte...io su quel motore avevo i CIF...ti consiglio quelli....come variatore va bene lo speed control come il multivar malossi...prendi quello che trovi o che paghi meno
Immagine
Avatar utente
nanni
Membro 50cc
Messaggi: 834
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da nanni »

io insieme al variatore ho comprato anche la mola di contrasto gialla....ma mi hanno consigliato di non montarla ....non capisco perchè....
Immagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

oggi avevo un pò di tempo e mi sono messo a carburarlo....avevo pensato anche a questo....infatti x smontare il carburatore ci vuole diverso tempo perchè va smontato mezzo ciao (non che sia difficile)....

però ho avuto degli accorgimenti nel rifare la parte dietro del telaio che mi permettono di cambiare i getti del max in 2 minuti...infatti non cè da smontare nulla!!!! basta sdraiarsi in terra e svitare un dado del carburatore (chi ha presente il tipo di carburatore avrà capito)

ora la candela è di un colore marroncino....prende subito giri....e appena prende coppia (a variatore subito) si alza che è una bellezza.....
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

dai lino un video! fatti prestare la digitale! (eri te o qualcun'altro che non aveva la digitale?)
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

Philippe ha scritto:eri te o qualcun'altro che non aveva la digitale?
si si è proprio lui.. :lol: no veramente lino mettici un video..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

oggi sono in vena di foto...come vedete ora ho su il variatore...guidarlo è uno spettacolo...e io che pensavo (come molti), che non avrebbe avuto bassi....
Immagine
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite