[GUIDA] Elaborare Un Ciao Originale (mancano foto !!!)

I BOLIDI...QUELLI VERI...SONO QUI !
Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Avatar utente
Daniele L.
Membro 50cc
Messaggi: 736
Iscritto il: sab mar 20, 2010 6:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da Daniele L. »

1* se tu ci fai caso, guardando il pistone al PMI, puoi notare che chiude quasi per metà i travasi; ciò ti fa perdere tiro in alto. dopo ti spiega che devi spessorare con una basetta con con delle guarnizioni (e ovviamente devi tornire il basamento del cilindro e la testa per compensare).
2* prendi in mano il cilindro e osserva la porzione della camicia sovrastante l'apertura dei travasi. lima con carta vetro quel pezzettino di camicia in modo da renderlo più uniforme, quasi come se "accompagnasse" la miscela dentro i travasi
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

A "Riri06":Io lo faccio con il dremel,basta avere un pò di pazienza e asportare un pò di ferro alla volta,senò puoi fare un lavoro con il flessibile...ma io eviterei...devi asportare materiale in modo da far aprire l'aspirazione prima
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

[quote="pakka"]Ragazzi io non ho capito questi due punti me li potreste spiegare più accuratamente grazie mille :

-Alziamo la camicia di 2-3mm in corrispondenza dei travasi e facciamo lo stesso con gli "scansi" sotto lo spinotto del pistone.Il pistone al PMI(Punto Morto Inferiore) tende a chiudere leggermente i canali che portano ai travasi sul cilindro,questo limita la portata dei travasi e anche la benzina nella camera di combustione.


-Arrotondiamo lo scalino della camicia in modo da rendere il percorso della miscela più rettilineo e meno turbolento,favorendo il riempimento dei travasi e limitando gli sbalzi di pressione.[/quote]
http://img535.imageshack.us/img535/7537 ... istone.jpg
http://img847.imageshack.us/img847/263/p5150024.jpg

Credo sia chiaro
Avatar utente
pakka
Membro triciclo
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 28, 2009 3:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da pakka »

Capito alla perfezione grazie mille! ;) ho un piccolo dubbio come si fa a sapere di quando alzare alla base del cilindro?? Ovvero di quanti millimetri??
Avatar utente
pakka
Membro triciclo
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 28, 2009 3:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da pakka »

Ragazzi scusate come si fa a sapere di quanto allargare travasi ;quanti millimetri bisogna lasciare tra un unghiata e l'altra e come si riportano le stesse unghiate sul pistone in modo preciso??
Kartoffen
Membro triciclo
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 10, 2011 5:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da Kartoffen »

hey complimenti; ma in quel video era un 50 modificato come nella guida?e poi quanto ti facefa???infine scusami per il tempo che ti sto facendo perdere,ma, che trasmissione avevi montato e che marmitta?
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

[quote="Kartoffen"]hey complimenti; ma in quel video era un 50 modificato come nella guida?e poi quanto ti facefa???infine scusami per il tempo che ti sto facendo perdere,ma, che trasmissione avevi montato e che marmitta?[/quote]
si il video si riferiva al 50 he ho fatto,la trasmissione era a variatore (originale) con rulli alleggeriti correttori da 90,la marmi8tta era una Giannelli Excel,non so dirti la velocità,nel video avevo dei rapporti molto corti
Alessiomike
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:08 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da Alessiomike »

Scusami, non capisco cosa intendi per spessorare di 2mm il cilindro...potresti darmi delle delucidazioni ? comunque complimenti è un ottima guida.
roberto90
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 29, 2008 10:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [GUIDA]Elaborare Un Ciao Originale

Messaggio da leggere da roberto90 »

Ciao a tutti, ottima guida!
Siccome ha qualche anno vedo, mi chiedevo se fosse possibile ripristinare i collegamenti alle foto non funzionanti.
Vorrei proprio provare a seguire la guida ma avere un riferimento visivo sarebbe meglio..
Grazie
Questi utenti hanno ringraziato l autore roberto90 per il post:
francomeni (ven gen 15, 2021 12:09 am)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti