[ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

I BOLIDI...QUELLI VERI...SONO QUI !
Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Rispondi
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da karlo92 »

Eccomi qua anche a me, ad esporvi il mio EXTREME MOPED…
Il progetto è stato ideato e realizzato da me e “kava93” a partire da Giugno di quest’anno… Volevamo fare un mezzo originale, con cilindro da scooter a liquido e carter simonini a 4 prigionieri… Ci sono voluti quasi 5 mesi per realizzare il progetto ed ora ecco che ve lo propongo… Come già detto i carter utilizzati sono i “classici” Simonini a 4 prigionieri, dell’omonima marca anche l’albero (corsa 44 biella lucidata) e il cilindro (diametro 47,6 corsa 44 per minarelli orizzontale)… Accensione ho optato per una selettra sprocatti, con adeguato adattamento del piattello e dell’accoppiamento conico rotore-albero… Carburatore un normalissimo Dell’Orto PHBG 21… A inizio agosto iniziarono ad arrivare i primi pezzi: carters e albero… e si iniziò ad assemblare quel poco che ci era possibile… Poi la voglia di terminare questo progetto divenne sempre maggiore e quindi ordinammo anche cilindro e accensione e soprattutto la pompa del liquido… Ci siamo imbattuti però in un problema alquanto grave (il mitico Raffaello può confermare :D); ovvero il cilindro era come dire troppo “alto” per essere montato su quei carter… Quindi via di tornitura del cilindro in base di 1,5 cm circa effettuata grazie a raffaello…a cui ringrazio infinitamente… E dopo la tornitura c’era tutto il materiale adeguato per montare questo blocco… 2 giorni di lavoro e il mezzo cominiciava a prendere forma… Dopo la tornitura finalmente il cilindro calzava perfettamente.. (il pistone coincideva perfetto al PMS e al PMI)… Il giorno stesso del montaggio del motore ci siamo anche dati alla modifica alla frizione, con mollette malossi gialle, alleggerimento delle massette di 20 gr e molla di contrasto rossa… Tutto pronto… Ci voleva la prima accensione!! Non avevamo ancora piazzato bene il raffreddamento e quindi abbiamo avuto l’idea (da pazzi) di accenderlo senza raffreddamento, almeno per sentire se partiva, il rombo che faceva! La compressione di quel cilindro è davvero mostruosa… A momenti non si riesce a girare il variatore neanche impugnandolo in mano!! Accenderlo è davvero un impresa! La special belt è consumata, senza neanche averlo quasi acceso! Comunque cerco di tagliare… Il motore è partito, è rimasto acceso solo 2 secondi, ma sono venute le lacrime agli occhi ad entrambi a sentirlo girare, anche per così poco… Oggi abbiamo piazzato tutto l’impianto di raffreddamento, e domani pomeriggio molto probabilmente faremo un video!

Siamo entrambi felicissimi di aver messo in piedi un mezzo completamente rifatto in ogni sua parte, prossimi giorni facciamo la carburazione e la taratura, e poi spero di poter venire insieme a voi del CCC in qualche pista, a qualche raduno, per poter sfoggiare anche io il mio SI a LIQUIDO…

Vi elenco brevemente la componentistica
- Carter simonini 4 prigionieri
- Albero simonini corsa 44 biella 87 lucidata
- Cilindro simonini a liquido per scooter minarelli orizzontale corsa 44 d47.6 (78cc) tornito in base di 1.5cm da raffaello
- Accensione a rotore interno selettra(per intederci quella che monta sprocatti sul semicarter a disco rotante per minarelli e piaggio)
- Pompa liquido polini
- Carburatore phgb 21
- Marmitta top nardò momentaneamente(in arrivo team 06)
- E naturalmente i mitici freni a tamburo :D :D

spero mi diate consigli su come far crescere questo piccolo grande mezzo :)

ecco le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
Great_Gigi
Membro 50cc
Messaggi: 722
Iscritto il: dom ago 17, 2008 10:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da Great_Gigi »

COMPLIMENTI..BRAVO
Vendo Ciao PX ANNO 1989 PEZZI ORIGINALI E/O MODIFICATI.
CONTATTATEMI.
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...due cose: il mezzo è ovviamente mostruoso e merita di essere qui... essendo completissima la spiegazione vorrei solo un'informazione di carattere estetico... i cerchi di che colore sono? intendo il colore specifico...
ES Racing
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da teddboy »

ma il pistone non è un po troppo leggero?biella da 87,pistone tornito,variatore,albero corsa 44..avrà una ripresa mostruosa così!
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da gio »

bravi, avete fatto un buon lavoro, io per accenderlo la "prima volta" proverei senza le molle delle massette d'avviamento
mi sfugge una cosa(forse 'hai scritta ma non l'ho notato), la pompa dell'acqua la collegherai al variator come hanno fatto mimmaccio e altri?
kava93
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: lun mag 07, 2007 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da kava93 »

Rispondo io a tutti:
1- il colore dei cerchi e dei particolari è una specie di arancione fluorescente... Tonalità rossastra...
2- il pistone non è stato tornito, ma comunque sarà un mezzo puntato tutto sulla ripresa...Anche solo considerando il rotore della selettra, che è veramente minuscolo e leggerissimo!!
3- la pompa del liquido è collegata tramite una cinghia mossa da uno spessore in acciaio posto tra il rotore della selettra e il piattello del variatore... Nella terza foto, se guardate sotto al variatore noterete la bobina della selettra e affianco la puleggia della pompa del liquido, con la cinghia! :wink:
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da scquizzodj »

bellissimo!!!!!molto bello fatto bene....però il problema e il telaietto!!!!!!!!!!!!!!non so quanto puo durare con tutti quei cavalli!!!!!comunque posso sapere quanto costano i carter 4p senza niente?????grazie :D
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da karlo92 »

kava93 ha scritto:Rispondo io a tutti:
1- il colore dei cerchi e dei particolari è una specie di arancione fluorescente... Tonalità rossastra...
2- il pistone non è stato tornito, ma comunque sarà un mezzo puntato tutto sulla ripresa...Anche solo considerando il rotore della selettra, che è veramente minuscolo e leggerissimo!!
3- la pompa del liquido è collegata tramite una cinghia mossa da uno spessore in acciaio posto tra il rotore della selettra e il piattello del variatore... Nella terza foto, se guardate sotto al variatore noterete la bobina della selettra e affianco la puleggia della pompa del liquido, con la cinghia! :wink:
mi hai anticipato sul rispondere...aggiungo solo che il pistone non è stato tornito ma è stata tornita la base d'appoggio del cilindro...poichè i carter simonini a differenza di quelli minarelli
hanno la base d'appoggio più esterna di 1.5cm...così per recuperare quel 1.5cm grazie a raffaello è stata tornita la base del cilindro ;)...i carter 4 p da nicol back li ho pagati 166 euro
grazie a tutti per i complimenti
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da gio »

kava93 ha scritto:Rispondo io a tutti:
1- il colore dei cerchi e dei particolari è una specie di arancione fluorescente... Tonalità rossastra...
2- il pistone non è stato tornito, ma comunque sarà un mezzo puntato tutto sulla ripresa...Anche solo considerando il rotore della selettra, che è veramente minuscolo e leggerissimo!!
3- la pompa del liquido è collegata tramite una cinghia mossa da uno spessore in acciaio posto tra il rotore della selettra e il piattello del variatore... Nella terza foto, se guardate sotto al variatore noterete la bobina della selettra e affianco la puleggia della pompa del liquido, con la cinghia! :wink:
infatti l'avevo vista sbucare lì, ma non avevo capito dove avevi collegato...
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da teddboy »

kava93 ha scritto:Rispondo io a tutti:

2- il pistone non è stato tornito, ma comunque sarà un mezzo puntato tutto sulla ripresa...Anche solo considerando il rotore della selettra, che è veramente minuscolo e leggerissimo!!
ah si scusa mi sono confuso..
Ultima modifica di teddboy il ven nov 07, 2008 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da karlo92 »

quando guardate la prima foto...non fate caso hai tubi li avevo messi li tanto per fare la foto...mentre nelle altre foto come si può ben vedere sono messi a dovere ;)
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da Filippo »

bè...che dire..la volontà e l'impegno ci sono sicuramente...quelli non mancano mai!!! ma sinceramente penso sia dura che regga il telaio...almeno il roll bar io lo metterei...poi potreste cambiare le forche e metterne delle altre con freno a disco...poi potreste sostituire l'ammortizzatore...comunque complimenti!!!
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da karlo92 »

Filippo ha scritto:bè...che dire..la volontà e l'impegno ci sono sicuramente...quelli non mancano mai!!! ma sinceramente penso sia dura che regga il telaio...almeno il roll bar io lo metterei...poi potreste cambiare le forche e metterne delle altre con freno a disco...poi potreste sostituire l'ammortizzatore...comunque complimenti!!!
certamente...per il rollbar non penso sia una cosa obbligatoria...smanettino mimmaccio ne hanno fatto a meno...il telaietto sarà sicuramente da risaldare tutto e fare rinforzi...per gli ammortizzatori...ci avevevamo già pensato...però i soldi son quel che sono...e appena arrivano fondi saranno la prima cosa...anche perchè un freno a disco è importantissimo...per l'ammortizzatore dietro stiamo cercando di capire come assettarlo...non lo abbiamo ancora guidato ma solamente acceso...quindi penso che ci saranno sicuramente miglioramente...e se ci saranno saranno anche grazie hai vostri consigli...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da Filippo »

karlo92 ha scritto:
Filippo ha scritto:bè...che dire..la volontà e l'impegno ci sono sicuramente...quelli non mancano mai!!! ma sinceramente penso sia dura che regga il telaio...almeno il roll bar io lo metterei...poi potreste cambiare le forche e metterne delle altre con freno a disco...poi potreste sostituire l'ammortizzatore...comunque complimenti!!!
certamente...per il rollbar non penso sia una cosa obbligatoria...smanettino mimmaccio ne hanno fatto a meno...il telaietto sarà sicuramente da risaldare tutto e fare rinforzi...per gli ammortizzatori...ci avevevamo già pensato...però i soldi son quel che sono...e appena arrivano fondi saranno la prima cosa...anche perchè un freno a disco è importantissimo...per l'ammortizzatore dietro stiamo cercando di capire come assettarlo...non lo abbiamo ancora guidato ma solamente acceso...quindi penso che ci saranno sicuramente miglioramente...e se ci saranno saranno anche grazie hai vostri consigli...
hai vostri consigli senza l'h!!! vabbè...a parte questo dettaglio linguistico che mi faceva pietà, non so se tu abbia visto la culla del si di SMANETTINO...è rinforzata in molti modi...io l'ho vista di persona...mi ha anche spiegato come ha fatto ma scrivi a lui che ti sapraà dire meglio...risponde sempre ai pm di solito...magari dopo qualche giorno ma lo fa...o comunque anche a RAFFAELLO visto che si vedono spesso...
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da karlo92 »

beh la correzione dell'italiano potevi evitarla...visto che sto scrivendo di fretta...ma fa niente...accetto anche consigli sull'italiano...non me la prendo...
per la culla del si chiederò a raffa o smanettino come detto da te...
posso dire una cosa...raffaello ha avuto un pazienza immensa con me... :lol: :lol: :lol: :lol:
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da Filippo »

karlo92 ha scritto:beh la correzione dell'italiano potevi evitarla...visto che sto scrivendo di fretta...ma fa niente...accetto anche consigli sull'italiano...non me la prendo...
per la culla del si chiederò a raffa o smanettino come detto da te...
posso dire una cosa...raffaello ha avuto un pazienza immensa con me... :lol: :lol: :lol: :lol:
...la correzione era per ridere!!! vabbè...detto questo che forse non lo sembrava, la parte che ha fatto con te RAFFAELLO per me l'ha interpretata ivano...gli avrò rotto troppe volte su msn...inclusa questa sera...

comunque ancora complimenti e buon lavoro!!!
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da karlo92 »

siamo dei rompi palle :lol:            
si lo so che era sul ridere la correzione mi son messo a ridere anche io appena me ne sono accorto...
vabeh ma dal tronde(si scrive cosi :lol:) a che servono gli esperti di motori...a rompergli le palle :lol: :lol: :lol:
scherzo naturalmente...
grazie comunque filippo dei complimenti :D e naturalmente grazie mille anche a tutti gli altri :D che sono stati tanto generosi :)
Ultima modifica di karlo92 il ven nov 07, 2008 10:14 pm, modificato 2 volte in totale.
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da teddboy »

posso dire una cosa...raffaello ha avuto un pazienza immensa con me... :lol: :lol: :lol: :lol:
ma certo,siete due teste di rapa! e manco sapete scrivere in italiano!

no,scherzo..avete avuto una bellissima idea,con un si così e raffaello accanto imparate più cose di quelle che so io adesso..speriamo di vedere presto qualche video!
:lol: :lol: :lol:
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da karlo92 »

teddboy ha scritto:
posso dire una cosa...raffaello ha avuto un pazienza immensa con me... :lol: :lol: :lol: :lol:
ma certo,siete due teste di rapa! e manco sapete scrivere in italiano!

no,scherzo..avete avuto una bellissima idea,con un si così e raffaello accanto imparate più cose di quelle che so io adesso..speriamo di vedere presto qualche video!
:lol: :lol: :lol:
certamente il video non mancherà ;)...non vedo l'ora anch'io di farlo :)...hai detto bene con raffaello che da dei consigli è tutta un altra cosa...è uno dei migliori di questo sito su questo non ci piove...
Ultima modifica di karlo92 il ven nov 07, 2008 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sei stato asfissiante..... :lol:
Scherzi apparte molto bello !
Sono curioso di sentire come gira in corsa 44 e ti sei scordato di dire che lo scarico a le luci booster ....praticamente identico alla versione ad aria in tutto e per tutto, solo la testa passa da emisferica a troncoconica.


Grazie a te per la fiducia accordatami...
Ultima modifica di RAFFAELLO il ven nov 07, 2008 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da karlo92 »

RAFFAELLO ha scritto:Sei stato asfissiante..... :lol:
Scherzi apparte molto bello !
Sono curioso di sentire come gira in corsa 44 e ti sei scordato di dire che lo scarico a le luci booster ....praticamente identico alla versione ad aria in tutto e per tutto, solo la testa passa da emisferica a troncoconica.
Racconta del cilindro puffo....... :mrgreen:

Grazie a te per la fiducia accordatami...
:lol: raffa non ti dico che risate mi son fatto appena l'ho visto...poi con la scritta divertiti mi son divertito si :lol: domani posto le foto del mr puffo...infatti mi son dimenticato di dire com'era lo scarico :D
comunque raffa il cilindro è veramente perfetto non sembra neanche tornito :D...appena faccio un video lo posto e faccio sentire...oggi ho provato ad accenderlo a fatica...non teneva il minimo...
raffa vero che non mi urli dietro se ti dico che solo accendendolo mi si sta mangiando la cinghia :lol: :lol: :lol:
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da Zippo »

Mi aggiungo ai complimenti, gran bel lavoro!!! Ora aspetto gli step telaio e ciclistica... il motore c'è, ora bisogna imbrigliare i cavalli ;) Per la trasmissione, non c'è soluzione? Le cinghie da scooter o scooterone sono tutte piu' corte delle nostre?
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da Paga »

è bello! ma una forcella maggiorata ci sta di rigore!!! con un bel freno a disco!!!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da ivano »

bellissimo lavoro complimenti...(sinceri), ma prima ancora di provarlo rinforza subito quella culla e collegala sul lato destro, altrimenti vai poco lontano, quel motore tira e mette molto in trazione la parte destra che non essendo collegata si muove aumentando così il problema del deterioramento delle cinghie...visto che sei in buoni rapporti con i "santi", chiedi consiglio a smanettino che ha già rinforzato la sua e funziona bene, mentre la vaschetta del liquido potresti metterla (trovandone una adatta) nel fanale così verrebbe un lavoro più raccolto e pulito e non comprometterebbe troppo l'estetica del mezzo,montando magari ,(sempre per rendere più pulite le linee)tubi più possibile piccoli,senza sacrificare la sezione interna, e magari trasparenti.

Ps..benvenuto nel club di quelli che comprano le cinghie a scatole...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
dis pater
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: mer nov 14, 2007 11:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da dis pater »

Complimenti! veramente un buon lavoro.
Se il vostro obbiettivo è la pista....sistemate migliorando la ciclistica,e rinforzate la culla!
già che ci siete rinforzate anche la campana frizione!
e poi ci si vede in pista nel 2009!!
ancora bravi! =D>
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da alex91 »

Ormai è inutile farvi i complimenti in quanto ve li hanno fatti in molti. davvero un bel mezzo. come detto da dis pater se il vostro obiettivo è correre in pista è d'obbligo un roll bar e il ronforzo della della culla che altrimenti va dove vuole. una forcella degna di tal nome non starebbe male e renderebbe completo il mezzo sotto ogni aspetto importante ( motore, estetica, ciclistica ). i colori mi piacciono. davvero un bel mezzo. beh non resta che piazzare altre foto e un bel video!
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

io aggiungerei anche dei buoni pneumatici! :wink: ottimo lavoro! ...stavo pensando: alla fine chi decide di prendere il simonini 4p (non per passione ma solo per avere potenza under sedere) non gli conviene fare un lavoro simile a questo spendendo di fatto anche meno? magari mi sbaglio! :o ma questa mi pare un' ottima soluzione
miki
kava93
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: lun mag 07, 2007 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da kava93 »

Grazie a tutti dei consigli! La culla motore sarà rinforzata a breve... Si vede anche a occhio che è debolissima nel lato destro... L'abbiamo stravolta! Per la storia citata da ivano riguardante la vaschetta, tra qualche giorno la facciamo nera, ma anche del colore attuale vi assicuro che non sta affatto male, anzi trasmette idea di potenza! 8) A breve filmato! :wink:
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Raffa prepari gruppi termici a liquido per il 4simo...e non mi dici nienteeee!!!!!! :wink: :lol: :lol:
Complimenti ragazzi!!!LA CULLA!!!!!
ps:intanto i santi preparano il miracolo per il 2009........ 8) 8)
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
kava93
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: lun mag 07, 2007 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ARTIGIANALE]SI A LIQUIDO SIMONINI

Messaggio da leggere da kava93 »

SMANETTINO ha scritto:Raffa prepari gruppi termici a liquido per il 4simo...e non mi dici nienteeee!!!!!! :wink: :lol: :lol:
Complimenti ragazzi!!!LA CULLA!!!!!
ps:intanto i santi preparano il miracolo per il 2009........ 8) 8)
Smenettino, è quel famoso cilindro di cui il pistone non arrivava in testa! 8)

P.S : quell'affermazione a cosa allude?? un nuovo blocco in casa smanettino?? :shock:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti