Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Complimentissimi fabio... Quel motore gira divinamente!
P.S. se hai 350 euro da buttare prendi l'MHR fatta apposta per il big bore o una jolly moto... La team non si abbina così bene con il big bore, specialmente con l'86
kava93 ha scritto:Complimentissimi fabio... Quel motore gira divinamente!
P.S. se hai 350 euro da buttare prendi l'MHR fatta apposta per il big bore o una jolly moto... La team non si abbina così bene con il big bore, specialmente con l'86
350€ na fava.. son 425€. Il listino è 'senza iva', ma quella la paghi.. una "piccola" differenza di quasi 70€ XD
Con quella cifra, QUASI QUASI, me la faccio fare su misura come ha fatto pagano XD
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
kava93 ha scritto:Complimentissimi fabio... Quel motore gira divinamente!
P.S. se hai 350 euro da buttare prendi l'MHR fatta apposta per il big bore o una jolly moto... La team non si abbina così bene con il big bore, specialmente con l'86
350€ na fava.. son 425€. Il listino è 'senza iva', ma quella la paghi.. una "piccola" differenza di quasi 70€ XD
Con quella cifra, QUASI QUASI, me la faccio fare su misura come ha fatto pagano XD
...in effetti tanto vale farsela fare come dice teus!
...comunque come mai vendi quel gioiellino (se si può dire è, non vorrei mai essere indiscreto!)?
avendo fatto un piccolo intervento mi sono ritrovato ad avere un po di giorni liberi .....e senza stare con le mani in mano ...mi sono detto ...perche non mettiamo un bel freno a disco anche dietro ......
devo finire di assemblare il tutto ma intanto ecco alcuni dettagli dei componenti:
disco grimeca 280 mm
pinza grimeca posteriore Af1 125
pompa grimeca Af1 125
reggidisco in alluminio anti-corodal
reggipinza in acciao c40 da me progettato
reggipompa in acciaio c40 con sistema di tiro a cordina da me progettato
a breve spero di finire per postare le nuove foto .....
saluti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il gio ott 22, 2009 5:26 pm, modificato 2 volte in totale.
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
anche io ho messo il disco posteriore al mio bravo.. ho usato pompa grimeca tubo normale e pinza brembo con piastra saldata al telaio! tu fai lavori ottimi... complimenti come sempre!
è preferibile non saldare mai quando si puo ...cosi se decidi di cambiare impostazioni al tuo mezzo ...le viti si sfilano facilmente ...la saldatura è sempre una rogna ....
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
il lavoro del disco posteriore è pressoche ultimato ....sono in attesa del tubo freno della misura giusta e poi fatto ...intanto posto la descrizione dei componenti ed alcune foto del lavoro:
disco grimeca 280mm
reggidisco in alluminio anti corodal di mia progettazione ricavato dal pieno
pompa grimeca af1 125
reggipompa basculante di mia progettazione azionato da corda su leva freno post.
pinza grimeca af1 125
reggipinza in alluminio anti corodal di mia progettazione ricavato dal pieno
flangia reggiruota in acciaio c40 spessore 8mm ricavato dal pieno
dado fissamozzo inn acciaio c40 ricavato dal pieno
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
è semplicemente spettacolare....
adesso e anche più sicuro da giudare!!
comunque bellissimo lavoro, pulito e senza imperfezioni, i lavori di fresatura del porta pinza e tornitura dell'adattatore del disco li hai fatti tu?
hai usato tornio e fresatrice manuali o cnc?
comunque se li hai fatti di tuo pugno davvero complimentoni è un lavoro a regola d'arte... sono solo insicuro che la culla regga dove hai inbullonato il porta pinza perchè alla fine è lamierino, lo pieghi con le pinze, a meno chè non abbia rinforzato, sul nero non rende molto l'idea...
ancora una curiosità....
hai mai testato che velocità raggiunge?
tornio e fresa tutto manuale ....tutti i componenti non in vendita che ho su so stati pensati e progettati da me ....
guarda bene ...sotto la prima vite che sostiene il reggipinza c'è ( fissato anche alla vite che tiene la ruota ..) un pezzo ad "L" ricavato dal piendo di acciaio c50...che poi va ad unirsci alla parete della culla tramite la vite che sostiene il reggipinza ,,,,piu avanti appena dopo la seconda vite del reggipinza c'è una colonnina di acciao c40 ( verniciata di nero ecco perche non si vede ) avvitata e messa a contrasto tra la parete superiore ed inferiore della culla per evitare torzioni ......si vede la testa della vite appena dopo la fine del reggipinza .......
la velocota max che ho raggiunto e di 142 km/h .....con dietro bmw 320 e navigatore ......
saluti
fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
scusami picohhh che vuol dire "altrettanto funzionale " .....intendi se funziona ? .....ma credi che uno faccia tutto quel lavoro per poi tenere il freno a disco come soprammobile ? ....è ovvio e scontato che funziona......
oppure non ho capito cosa intendevi ...
perfavore spiegati meglio
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
scusami picohhh che vuol dire "altrettanto funzionale " .....intendi se funziona ? .....ma credi che uno faccia tutto quel lavoro per poi tenere il freno a disco come soprammobile ? ....è ovvio e scontato che funziona......
oppure non ho capito cosa intendevi ...
perfavore spiegati meglio
saluti
Fabio
era un augurio che funzionasse al meglio, lo so che ci dedichi tempo e denaro, ma io personalmente ne ho visti ben pochi di freni posteriori a disco funzionare bene, il tuo sembra fatto molto bene
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima!by Pico ODIO GLI SCOOTER!!