Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da erossinelli »

Ciao a tutti,

come avrete notato, nelle ultime settimane ci sono stati un po' di cambiamenti (aggiornamento forum, sito fruibile da cellulare, nuova gestione elaborazioni, corretti i caratteri sporchi dai vecchi topic, ..), sintomo che c'è ancora voglia di fare e migliorare tutto quello che abbiamo in rete da ormai 17 anni :shock: (si, stiamo invecchiando).

Oggi il CCC ha un pubblico che si è molto ridimensionato, come numeriche, rispetto a qualche anno fa. Pro e contro... abbiamo poche discussioni, senza avere più la necessità di moderare così intensamente come facevamo una volta, ma è anche vero che il livello medio delle persone è molto più elevato rispetto a prima, e questo ci dà la possibilità di portare avanti discussioni sane.

Il nostro forum rimane ancora oggi un vero e proprio tesoro, tra le 3.000 elaborazioni ci sono lavori unici e nei i 630.000 post si trovano contenuti preziosi e di fondamentale importanza per chi si approccia a questo mondo ed ha bisogno di assistenza o di confronto.

Detto questo, ritengo che i cambiamenti del CCC debbano essere d'ora in avanti condivisi con il suo intero pubblico, e per questo motivo apro questo topic proprio per raccogliere i vostri feedback e idee di miglioramento.

Ci muoveremo per step, e come proposto dal mitico Paga, partiremo dalla sezione Officina, che deve diventare il posto in cui l'utente "entra per trovare guide e soluzioni". Potremmo riorganizzare i contenuti nelle seguenti aree:
  • Raccolte (GT, Carter, Marmitte, Campane)
    Schede Tecniche (GT Polini, Carter Malossi, Catalogo Centraline ...)
    Guide (lucidatura alluminio, carburazione, ..)
    Strumenti (fogli di calcolo, programmi, TAVOLE ILLUSTRATE, calcola la cilindrata.., Elenco Telai, Esplosi, Manuali Piaggio )
Che ne pensate? Altre idee? Scrivete liberamente senza freni.
Contiamo sulla partecipazione di tutti per la nostra "rinascita"

Grazie!
Questi utenti hanno ringraziato l autore erossinelli per il post:
Dorindo (ven nov 13, 2020 5:26 pm)
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
EffE
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da EffE »

Fiero ed onorato di essere parte di questo cambiamento!
L'unico suggerimento che posso dare, se possibile, ripristinare le foto mancanti in molti articoli. Non credo sia fattibile ma a volte una foto serve più di mille parole. Anche un bel mercatino non ci starebbe male, ma so che è morto :(
Subito.it è una perdita di tempo e fa saltare i nervi.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da claudio7099 »

le foto purtroppo erano su host esterni che sono poi diventati a pagamento e quindi secondo me è complicato recuperarle ,comunque ben vengano nuove idee ,io sono d'accordo

propongo subito una sezione con le novità sui moped o novità sull'elaborazione moped ,forse c'era già una cosa del genere dove raccogliere tutto
Avatar utente
Ciaoblu
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:31 am
Località: Biadene di Montebelluna
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da Ciaoblu »

Cambiamenti importanti, fiero di essere qui dal 2016, unico consiglio, rimettete l'applicazione, era comoda e fluida, sarebbe bello poi avere uno shop sul CCC con magliette, adesivi, felpe, portachiavi o gadjet vari.
Complimenti come sempre per l'ottimo lavoro, questo forum è un tesoro, da qui ho imparato molto, e credo che cambiamenti così siano molto utili per "rinfrescare", spero che altri si uniscano a questo club, soprattutto ragazzi molto giovani come quando sono entrato io che ne avevo 13, per questo anche una pagina instagram e una pagina facebook aggiornate non sarebbero niente male!
Anche le foto dovrebbero poter essere messe senza il supplemento di host esterni.
Continuiamo così!
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade! :snakeman: :finga:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da claudio7099 »

le foto adesso si possono caricare direttamente in qualsiasi formato
eliminiamo anche i moderatori che non moderano ,mi pare sono rimasti solo raffaello e zippo oltre a paga
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da teus »

erossinelli ha scritto: mer nov 11, 2020 6:56 pm ma è anche vero che il livello medio delle persone è molto più elevato rispetto a prima
No, grazie eh :cry:
claudio7099 ha scritto: ven nov 13, 2020 2:54 pm le foto adesso si possono caricare direttamente in qualsiasi formato
eliminiamo anche i moderatori che non moderano ,mi pare sono rimasti solo raffaello e zippo oltre a paga
Lo staff ha già subito un'opera di "snellimento" non indifferente, eh

Comunque lieto di vedere che il sito sia ancora mantenuto (e di vedere certi aggiornamenti non indifferenti lato phpbb!)
Complimenti eros!
Questi utenti hanno ringraziato l autore teus per il post:
erossinelli (ven nov 13, 2020 6:46 pm)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Dorindo
Membro 50cc
Messaggi: 208
Iscritto il: sab feb 03, 2018 1:16 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da Dorindo »

Una rinfrescata sicuramente necessaria che però non ha stravolto il layout e l'immagine generica di questo forum .
Senza false sviolinate, per me resta l'unica fonte di informazioni circa il mondo dei moped . Ci sono gruppi su un noto social network dove l'utenza è molto più numerosa , ma qualitativamente non c'è proprio paragone .
Come disse un saggio , meglio pochi ma buoni .
Grazie per tutto il lavoro !
e grazie anche a chi ha aiutato ,sta aiutando e aiuterà a districarsi in questo piccolo fantastico mondo dei moped :D
Questi utenti hanno ringraziato l autore Dorindo per il post:
claudio7099 (ven nov 13, 2020 6:15 pm)
(G)Old
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da claudio7099 »

scusa teus mi dimentico sempre dello svizzero
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Ciao Cross Club 3.0 - Ripartiamo insieme

Messaggio da leggere da alessandro »

Mi sembra anche meglio utilizzabile questa nuova versione.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti