F.A.Q. (Frequently Asked Questions)

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Bloccato
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

F.A.Q. (Frequently Asked Questions)

Messaggio da leggere da erossinelli »

MESSAGGI PRIVATI
Q. Ho inviato un pm ma mi rimane in "Posta in uscita".
A. Quando invii un pm, va in "Posta in uscita", e passa in "Posta inviata" quando il destinatario legge il tuo messaggio.

ELABORAZIONI

Q. Ho inserito la mia elaborazione ma non è apparsa in home page.
A. Per essere inserita nel sito, deve essere accettata dall'amministratore. Questo avviene in 24/48 ore al massimo.
A. Non si viene avvisati se l'elaborazione viene rifiutata. Assicurarsi di compilare tutti i campi in modo corretto, di allegare almeno una foto ben visibile del mezzo, non scrivere stron*ate.

Q. Caratteristiche richieste per le foto nelle elaborazioni
A. Devono essere inserite almeno tre foto. La prima foto inserita deve rappresentare una visione integrale del mezzo; le foto devono essere non sfuocate, non minuscole, in formato JPEG e con dimensione minore di 500 kB. Indicativamente, la risoluzione deve essere minore di 1000x1000px. E' possibile ridimensionare le immagini con Paint o un qualsiasi programma per lavorare con le foto, oppure direttamente inserendole nel discoremoto e scegliendo l'opzione Ridimensiona.

Q. Ho caricato le fotografie nuove sulla mia elaborazione; le miniature sono giuste, ma escono altre foto quando le ingrandisco.
A. Cancellare la cache del browser (Istruzioni qui: http://www.java.com/it/download/help/webcache.xml)

Q. Cosa sono le elaborazioni verificate?
A. Si tratta delle elaborazioni migliori. Rappresentano la vetrina di CiaoCrossClub che deve essere proposta ad un utente che per la prima volta entra nel sito. Sono i moderatori a scegliere quali elaborazioni verificare, in totale autonomia. Anche l'aspetto estetico può influire sulla decisione.

DISCOREMOTO
Q. Non riesco a creare nuove cartelle o a inserire file, ricevo il messaggio "Non ti è consentito inserire un file o cartella qui. "
A. Prova a cancellare i cookies e la cache del browser.
A. Prova a cambiare browser. Evita Google Chrome.

Q. Non riesco ad entrare in cartelle che ho creato e non riesco ad aprire file del mio discoremoto.
A. Non sono ammessi, nei nomi delle cartelle o dei file, caratteri strani, come /, %, ?, $ o accentati, come è, ò, à, ì, ù.

VARIE
Q. Quando sono sul forum, ricevo l'errore "ERRORE GENERALE 505" o cose del genere
A. Aggiorna la pagina



Suggerisci una domanda frequente da aggiungere all'elenco: https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... ompose&u=2
Questi utenti hanno ringraziato l autore erossinelli per questi 9 post:
roaron (sab nov 24, 2012 12:23 am) • hsherthret (lun nov 26, 2012 10:42 am) • tmariutchu (mar nov 27, 2012 2:54 pm) • sanasaes (mar nov 27, 2012 10:44 pm) • ejohnrejur (mer nov 28, 2012 2:27 am) ed altri 4 utenti
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti