categoria 50-65-75 e proto

Questa cartella raccoglie tutte le proposte di organizzazione raduni ed eventi. Se l'evento diventa definitivo, viene spostato nella cartella madre.
Regole del forum
Apri qui le proposte di organizzare raduni.
Quando l'evento è certo, contatta i moderatori per spostarlo nella cartella madre.
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

Salve ragazzi apro questo topic perche' come avrete gia' letto il 09/10 aprile 2011 in quel di Ponte a Cappiano(localita' nei pressi di fucecchio fi) il team FIASCO organizzera' una garetta e visto che per noi(FIASCO)sara' la prima volta,questa manifestazione non sara' omologata nel trofeo terra 65 2011.
Comunque noi vorremmo rispettare il regolamento trofeo sia sotto l'aspetto sicurezza(campane ecc.) che sotto l'aspetto organizzativo (qualifiche ,semifinali ,finali) poi in seguito quando ci saranno le date certe del trofeo apriremo il topic per le iscrizioni .
Sarei pero' curioso di sapere cosa ne pensate se in previsione 2012 invece di denominarlo trofeo come e' tuttora lo chiamassimo campionato,cosi' eliminando tutte quelle piccole incomprenzioni ,che sono venute fuori.
L'idea era avere un campionato con le tre cilindrate (50-65-75 proto) con un regolamento snello dove mette dei paletti solamente alla cilindrata ed al carburatore con le tre classifiche separate che, a somma dei punti alla fine dell'ultima prova del campionato decreterebbero il campione della cat.50 della cat.65 e della cat.75 proto fermo restando tutto quello che tratta sicurezza ,giudice di gara (che da quest'anno c'e') assegnazione punti e quant'altro.
Il voler fossilizzarzi su di una categoria "originale" gia' la parola dice tutto (originale e' come mamma piaggio li fece...)e poi anche li' ,non credo di poter partire tutti alla pari perche',se io in cantina trovo il ciaino di mio nonno e tu trovi il super bravo di tuo zio ,partiamo ad armi pari??? (stiamo parlando di garette su terra,fosse asfalto magari le cose cambiano)
comunque queste sono opinioni personali niente di che,quello che mi interessava sapere e' cosa ne pensate voi (piu'o meno partecipanti al trofeo) di questa idea ,regole su cilindrata motore,su diametro carburatore il resto ciclistica,freni ,trasmissioni ,ecc,ecc. libero a discrezione del preparatore.
Secondo noi aumenterebbe di sicuro la voglia di fare,di costruire nuovi particolari insomma creare sempre qualcosina di nuovo,sempre opinione personale (sara' che noi ci divertiamo la sera dopo cena a sbuzzarli e rimontarli sti cavolo di motorini).
adesso dite la vostra ......
comunque l'invito aperto a tutti per il 09/10 Aprile 2011 in quel di ponte a Cappiano dai FIASCHI
musica divertimento e odore di miscela a gogo.
saluti luca 244
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

l'idea è ottima !
però vi prego non mettee l'obbligo di montare lo sha!...
"perchè quelli non sono carburatori, ma saracinesce con un getto"(citazione by jacopo)
mettete sempre un 13 ma magari da scooter che sono già migliori...

per il resto ottima iniziativa mi piacerebbe partecipare visto che è anche in toscana un pensierino potrei farcelo..però mi serve la data..
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Come avevo già detto al tuo compagno di merende, sarebbe una gran figata... io salvo impegni imprevisti ci sono!

Valida anche l'idea del 'campionato' aperto a tutte le categorie... ancor più serio è il fatto che si divida la 75cc dalla proto, altrimenti si troverebbero d46 Polini e d48 Simonini insieme = :ANAL:

Sentiamo come si evolverà la cosa...
ES Racing
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

se si fara', io ci saro!
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

lorenzo prozzo ha scritto:l'idea è ottima !
però vi prego non mettee l'obbligo di montare lo sha!...
"perchè quelli non sono carburatori, ma saracinesce con un getto"(citazione by jacopo)
mettete sempre un 13 ma magari da scooter che sono già migliori...

per il resto ottima iniziativa mi piacerebbe partecipare visto che è anche in toscana un pensierino potrei farcelo..però mi serve la data..
l'idea era mettere una regola su diametro carburatore ma senza imposizioni di tipo e marca.
esempio :categoria 50 cc come nella scorsa stagione cilindrata non superiore a 54 cc.e diametro max.carburatore 13/13 anche perche' se vuoi riesumare un 13 allo sfascio puoi farlo benissimo.
la scorsa stagione nel trofeo 50 terra molte volte Raffaello si e' trovato a smontare teste ai primi tre classificati per la verifica e sembrava di essere ad 1 trofeo monomotore,cilindri tutti uguali(non solo per diametro ma come marca) ,carburatore tutti uguali .
per la data ce l'abbiamo gia' a meno di cambiamenti all'ultimo minuto e' il 09-10 Aprile 2011 Ti aspettiamo......
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

luca244 ha scritto: la scorsa stagione nel trofeo 50 terra molte volte Raffaello si e' trovato a smontare teste ai primi tre classificati per la verifica e sembrava di essere ad 1 trofeo monomotore,cilindri tutti uguali(non solo per diametro ma come marca) ,carburatore tutti uguali .
Questo penso fosse previsto, per fare emergere l'abilità del pilota. Però si limita la fantasia del costruttore... :wink:
ES Racing
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

Innanzi tutto se verrai (Eliuz) alla garetta che organizzeremo ad aprile sarai il benvenuto e saremo lieti di ospitarti sotto il nostro gazebo per il pernottamento ci siamo gia' organizzati e per chi verra' da fuori non ci saranno assolutamente problemi.
Per quanto riguarda il discorso monomotore in effetti quello che dicevo io era proprio questo,piu' limitazioni mettiamo e meno possibilita' diamo al preparatore di asprimersi.
Secondo me' invece occorre come gia' detto un regolamento che fissi delle regole ma che dia anche, possibilita' a chi a voglia,di esprimersi al meglio o perlomeno di provarci.
ciao luca244
ti aspettiamo......
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao ....

permettimi di evidenziare un particolare che forse in tutto il tuo giusto discorso ti è sfuggito .....e cioè il fattore morale; mi spiego meglio .....

vero che imponendo regole si hanno limiti ....ma non dimentichiamo che ( non per sminuire nessuno ne tanto meno fare paragoni ...lungi da me ) .....se lo scopo del raduno, che sia campionato o semplice garetta della domenica, è farvi partecipare piu gente possibile, tanti affiliati del forum hanno un'eta che li costringe alla dipendenza economica da genitori, di conseguenza le risorse da dedicare ai mezzi sono (giustamente ) limitate.....ora che succede, aime uno dei mali della società odierna e la voglia di essere migliori, il paragonarsi, ed anche se siamo un branco di scalcagnati su motorini fuori produzione oramai da anni ....se metti in ballo piu persone nello stesso posto .....questo sentimento nasce ....è inevitabile e nella natura umana ....ora per esempio prendimi una persona di 30 anni con una normale possibilità economica è ovvio che possa permettersi di creare un certo tipo di mezzo, dall'altra parte della medaglia troviamo un ragazzo di 14 anni che va avanti di paghette e aspetta il compleanno ed il natale come fosse droga, inevitabile che a parità di capacita preparative col 30enne, si potra comunque permettere di realizzare un mezzo diciamo "meno impegnato" ......che succede dal lato morale, che il ragazzo sminuito dal paragone con altri mezzi, ci pensa due volte prima di chidere ai suoi sia il permesso sia di essere accompagnato, perchè riflettendo in partenza già non si sente all'altezza della cosa valutando il mezzo che ha a disposizione ......( ripeto sono esempi senza voler ne far polemica ne paragoni di altra natura )

invece ....riducendo le possibilità di intervento sui mezzi ( aimè con ovvio peso sullo spettacolo è indubbio ), si da quello stimolo in piu a partecipare, togliendo quel freno che può essere il paragone a priori .....

solo un mio pensiero ..... e mi scuso ....io amo dilungarmi ....hahahah

spero di poter essere presente ......soprattutto stimolato dal fatto di rimangiare il sugo del FIASCO ......

saluti a tutti
Fabio
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

ciao Mimmaccio condivido cio'che dici ,tu lo evidenzi dal punto di vista morale io da quello materiale,ma in fondo diciamo la medesima cosa.
il problema di fondo secondo me e' uno ed e' quello che i giovani che tu rammenti non hanno ne la voglia e nemmeno l'interesse di farsi un motorino piu' o meno competitivo.
montare sopra e dire e' ma quello va molto meglio del mio e' fin troppo facile, non possiamo tutte le volte dare la colpa a chi e' riuscito a fare qualcosa in piu' di te.(e modificare il regolamento cosi' che tu non possa piu'farla)
ora non voglio fare polemica nemmeno io ma ,posso assicurarti che per esempio l'airbox come montavamo noi sui motorini nel trofeo 50 (e su tutti gli altri) con un costo veramente irrisorio (1 plasticaccia 3 rivetti e 1 pezzo di tubo) hanno fatto si che su 5 motori che hanno sempre girato,noi abbiamo sostituito 1 pistone ed 1 serie di fasce,mentre altri sappiamo che buttavano sia i cilindri che i pistoni.
allora sotto l'aspetto puramente finanziario conviene stimolare a farli oppure farli togliere a chi li ha gia'??
diamo a cesare quel che e' di cesare il primo airbox l'ha costruito da solo Andrea il figlio Sandro (carilli54)per il suo 65cc. un giovane di 20 anni .
noi lo avevamo fin dalle prime gare , il trofeo e' finito e quanti ne hai visti di air box???allora il dubbio e' che non sia solo una questione finanziaria ma al contrario la questione e' che non abbiano, questi giovani ne la voglia e nemmeno l'interesse di costruirsi qualche cosa di nuovo
E' logico che se mio figlio gara gara e gli devo sborsare 100 euro per ricomprare la trasformazione, e la trasferta per andare a correre, e tutto il resto, viene fuori un giochino costoso e a quel punto viene abbandonato.
Allora Mimmaccio secondo me prima di ogni cosa questi giovani devono imparare ad osservare quanto di buono riesce a fare l'altro anche se un tuo avversario e cercare di rifarlo e meglio se ci riesci,invece noi (che non siamo poi cosi' tanto giovani)cosa facciamo? facciamo prima la facciamo togliere ha chi e' riuscito a farla.
ti potrei parlare delle slitte in alluminio,(che tanta noia hanno dato quest'anno e tante litigate sul forum si sono viste ) noi le abbiamo montate fin dalla prima gara,ti posso assicurare che per peso conviene l'originale rinforzata sono circa 2 kg.di differenza (le nostre)anche li,stesso discorso , la strada migliore e piu' facile farle levare ha chi le ha.
Ti voglio fare un ultimo esempio senza togliere niente a nessuno alla prima di Mercatello se ti ricordi ,il motorino che ci ha corso Pava, era il medesimo che a Pietraviva c' ha corso Andrea con il n°104 facendo nelle prove cronometrate il secondo posto a pochi centesimi da un simonini 80 percio', volevo dirti che si ,conta la moto,ma conta altrettanto chi gli gira la manopola destra .
Finisco dicendoti che se verrai a noi del team il fiasco fa solo piacere e se vorrai pernottare ti diciamo gia' da ora che non ci sono problemi.
saluti
luca244
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da ivano »

allora... io cerco di ignorarti, ma tu sei sempre troppo pesante, vorresti illuderti di usare il fioretto, ma alla fine riesci sempre solo ad usare l'ascia.. e spesso te la dai sui piedi! è chiaro che le tue"sottili allusioni" sono dirette a me... io capisco che qualcosa ti roda, ma inizi davvero a diventare pesante, mi sembri berlusconi, sempre in mezzo ai piedi a raccontare cazzate che solo qualche mongoloide può prendere per buone... stai continuando come lui, come un disco rotto a ripetere all'infinito le stesse stronzate, ma che purtoppo per te, non diventeranno mai vere, e siccome non ho tempo da perdere da dedicarti e da spendere per stronzate senza senso...mi limiterò a chiuderti la bocca con poche foto, ma che chiunque guardando le date, riuscirà a capire in pochi secondi chi è che dice come al solito solo cazzate, (questa roba è anche su youtube, basta verificare)

io, come anche ale xmodels e gli altri, non siamo contrari alla roba artigianale, (perchè abbiamo iniziato a differenza di quanto tu dici molto prima di te...) non è assolutamente vero che vogliamo fartela togliere, perchè non ce ne può fregare di meno, perchè come da te giustamente ricordato, indipendentemente dal mezzo artigianale o meno, alla fine è il manico che conta... quindi gia sai... è solo che io sono, e penso anche molti altri esattamente dell'idea che mimmaccio ha perfettamente sintetizzato nel suo messaggio, e casomai sei solo tu quello che ha paura di perdere il vantaggino dovuto al maggior tempo libero e quantità di soldi dedicare a queste cose... e hai paura, anzi sei certo che giocando alla pari il gioco non sarebbe per te più così interessante... continuando a chiedermi perchè seguiti così pervicacemente a pestarmi i calli, metto qualche foto che dimnostrerà senza ombra di dubbio che le tue sono solo le solite cazzate dovute al rodimento congenito...

foto del ciao proto con fabrizi 38,4 su lamellare simonini, con airbox sul 19 e marmitta con valvola allo scarico (mai usato) guarda la data

foto del kakkatm 2007 forcella modificata con pezzo fatto dal pieno, mp malossi con pinasco scarico 28 rifasato e marmitta sprocatti 2007

prototipo slitta a traliccio la prima versione 2007 (quella dopo è passata dal mio bravo simonini al bravo di alemarco) 2008

kakkatm 2008 bravo con simonini 4 prigionieri, il primo montato... 2008

kakkatm 2009 bravo con forcella marzocchi, simonini 4 prigionieri, campana in c40 (la mia, l'originale) e alla faccia delle cazzate! slitta in ergal montata molto prima che tu la vedessi in garage di ugo(ci siamo capiti vero?) e scusa non avertene a male, ma di quella la tua non è nemmeno lontana parente... 2009 c'è anche il video su youtube, provato da quasi tutti quelli che erano a pietraviva...(ci sono le foto fatte da edjuh e teus) smontato senza nemmeno finire di montarlo!

xmodels bravo verde, incidenza del canotto modificata con forcella da mtb, ruota da bmx , la mia campana in c40 e gomme michelin mambo, mai viste fino a quel momento, guardalo ben anche questo non ti ricorda nulla? c'è sul filmato rat race 2009...

2010 foto dei mozzi elettrici che motorizzaranno un bravo proto 2x2 trazione integrale elettrico con 2 motori nella ruota e batteria al litio, in avanzato stato di progettazione...



tu vieni a pigolare e a dire a me che ti vogliamo far togliere della roba che noi avevamo molto prima di te e ci sono le prove fotografiche e filmate? ma falla finita di dire cazzate....


GALLERIA FOTO E DATE

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=77500


e falla finita di istigare tanto non ti riuscirà... l'anno prossimo il trofeo sarà con telai originali e carter con 13\13, è inutile che remi contro un regolamento già scritto questa volta un'anno prima...

ps, e sevogliamo dirla tutta, (senza parlare della strana coincidenza e somiglianza) quella di pagano costava 200€ meno ed era in confronto un capolavoro, se vai sul sito americano dove corrono con i moped ne vedi almeno 5...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

sarebbe da non risponderti perche' io riesco a pestarti i calli,tutte le volte ,ma se tu stassi ad almeno 2 metri di distanza con un bel banco di nebbia questo non succederebbe........poi io ho un rosico congenito solo perche' in nemmeno 1 anno magari ho fatto,anzi per essere precisi ABBIAMO fatto 4 motorini con telaietto in alu,supporto ruota in alu,piastre forcelle dal pieno in alu,campana frizione in alu ma quella era solo il prototipo e nel 2010 non l'abbiamo montata,la monteremo nel 2011 a tutti motorini,poi ci saranno ulteriori novita' per il 2011 che magari tu in passato non hai nemmeno progettato,e non metto in dubbio che il tuo telaietto non sia migliore del mio anzi, nostro, ma noi ci abbiamo fatto tutte le gare trofeo e non il tuo non l'ho mai visto.......questo sarebbe il mio rosico???????non aver visto il tuo!!!!!! ahahahah scusa non volevo pestarti il callo.
in realta' ti rispondo solo per farti notare che su questo forum,tu ricopri una carica importante , e dovresti perlomeno dare il buon esempio e non trattare tutto e tutti come fosse spazzatura,(ti ricordo che molti utenti potrebbero essere tuoi figli) solo perche' non la pensano come te.
il tuo comportamento mi sembra quello di molti politici di sinistra che,fanno la morale a Berlusconi (visto che tu lo hai chiamato in causa) e poi loro vanno a TRANS , bravi complimenti ,almeno lui e si circonda di belle gnocche (o tutti i gusti son gusti)
per finire ti do' un consiglio invece di fare le ore piccole al compiuter ,vai a letto prima cosi' sei piu' riposato e i tuoi tempi di reazione saranno piu' brevi e forse potrai levare il piede da sotto il mio..........spero di essere stato chiaro.........dici di voler stare a 2 metri ma a quanto vedo non ti riesce .....datti pace anche per il 2011 dovrai sopportarci, con tutte le modifiche artigianali che faremo e per il 2012 vedremo......fino a venerdi' scorso non sapevamo se c'era il trofeo 2011....parole tue


per i ragazzi del forum invece dico che se avete idee nuove e opinioni anche diverse dalla mia siete ben accetti perche' io non ho mai detto e nemmeno pensato che su questo forum ci fossero persone stupide o addirittura mongoloide
ho aperto il topic proprio per sentire le vostre di opinioni .......
saluti a tutti
luca244
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da frank »

per quello che riguarda il fatto di dare una tara alle modifiche artigianali dei motorini in questione....a mio malgradado credo sia giusto....ma come si dice da noi il troppo e come il poco.....voglio dire che passare dalle cosidette astronavi a motorini con tutti gli accessori piaggio(forcelle freni ammortizzatori ecc).......arrivati a questo punto non credo che porti dei vantaggi a livello di iscrizioni...anzi peggiorerebbe drasticamente la questione....provate a penzare che più della metà di tutti i partecipanti del trofeo si dovrà ricomprare un motorino vergine.....da noi sono arrivati a venderli a 3-400 euro l'uno..... ok...allora mi vien da pensare"si fanno eccezzioni"......ma quali????..penzare che quest'anno si è rischiato di mandare tutto a puttane per un millimetro....o per una marca che entrambe non portavano nessun beneficio.....provate a pensare a quello che si potrebbe andare incontro.....
questa è solo una mia opinione personale......
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

potrebbe essere un'idea prendere spunto da Imola,raggruppando 50 tipo trofeo nostro con la 65 cosi che potremmo fare comunque 3 classifiche la prima codice senza nessuna modifica (telai,motori,carbur.ecc.)
la seconda 50/65 insieme tanto abbiamo visto che si equiparano le 2 cilindrate (magari aggiungendo limite per cil.e carburatore) e poi la 75 e proto insieme con limite carb. e cil. resto libero
faremmo comunque 3 categorie e io le farei tutte e tre come si fa il trofeo con le sue classifiche che a fine delle 5 /6/7 prove che decideremo di fare daranno il vincitore per la codice per la 50/65 e per la 75 /proto
in questa maniera potremmo accontentare tutti quelli che si avvicinano per la prima volta col motorello del nonno e non faremmo stravolgere i motorini ha chi ha gia' investito tempo e denaro........
opinione personale anche la mia
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da frank »

infatti la miglior soluzione sarebbe abbinare le due cose....originali e non...in modo di dare a tutti la possibilità di esprimersi in campi vari...comunque vediamo come va quest'anno...poi se ne riparlerà...io per ora direi di non tornare sull'argomento..evitando così spiacevoli discussioni post-trofeo....
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Secondo me la categoria 'originali' è una cazzata. Penso siamo tutti d'accordo che una parte fondamentale del divertimento è la preparazione... se mi togliete pure quello allora sto a casa... Lasciamo così come sono le categorie, se vogliamo partecipiamo a imola con i 'codice' e magari estendiamo il trofeo alle altre cilindrate e facciamo un 'campionato'... Per il resto secondo me va bene così... non si può nemmeno pensare di continuare a cambiare regolamenti: i ragazzini che sono ecomonicamente dipendenti non possono sostenere il costo di un motorino all'anno da rifare sempre... eccheppalle...
ES Racing
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

vediamo come dice giustamente frenk come si svolgeranno le cose con la stagione che sta cominciando, dato che alemarco ha gia' anticipato che ci saranno gli originali da quest'anno cosi'vediamo se per numero di iscritti vale la pena fare una categoria in piu'.
alla nostra (del fiasco) anche se non di trofeo comunque proveremo a proporre la originali
per chi ha gia' il motorino pronto trovera' di sicuro la categoria giusta senza dover cambiare niente almeno per il 2011 perche' il regolamento per ora non e' cambiato se non per la cilindrata del "trofeo"
se hai un 50 trofeo 2010 potrai correre tranquillamente senza dover trasformare niente.
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao Luca .....

nessuno piu di me puo sposare e approvare in pieno cio che dici .....pure io amo crearmi le cose da solo ....e condividerle come spunto
per tutti ....quindi ripeto, abbraccio il tuo discorso ...ed è altresi vero che limitare troppo il regolamento toglie spunto alla creatività personale .....ma purtroppo la realtà pratica a mio avviso è ben diversa ......e primeggia purtroppo la non voglia di migliorare prendendo spunto dagli altri.....che sia costoso o meno farlo .....tanti si limitano a "compiangere" quello che hanno ....paragonandolo a mezzi "migliori", e purtroppo la naturale conseguenza e la frustrazione....che si trasforma nel non partecipare per non sentirsi all'altezza .....io resto dell'idea che (PURTROPPO E SOTTOLINEO PURTROPPO) troppa libertà nel regolamento "forse" non è a favore di manifestazioni simili .....

con cio concludo ....non sia mai che io voglia istigare ne tanto meno colpevolizzare nessuno ......per me gia l'incontro in una giornata piena di motorini e compagnia .....unita ad un bicchiere di vino ....è una festa a priori ..e non esiste regolamento che puo togliere cio .....quindi che si aprando le danze .....con piu persone possibili a parteciparvi .....LA MIA RIFLESSIONE VOLEVA ESSERE UNO STIMOLO PER I DUBBIOSI O "TIMOROSI" PER QUALSIASI MOTIVO A TOGLIERE I FRENI E VENIRE ....

saluti
fabio
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

mimmaccio ha scritto:ciao Luca .....

nessuno piu di me puo sposare e approvare in pieno cio che dici .....pure io amo crearmi le cose da solo ....e condividerle come spunto
per tutti ....quindi ripeto, abbraccio il tuo discorso ...ed è altresi vero che limitare troppo il regolamento toglie spunto alla creatività personale .....ma purtroppo la realtà pratica a mio avviso è ben diversa ......e primeggia purtroppo la non voglia di migliorare prendendo spunto dagli altri.....che sia costoso o meno farlo .....tanti si limitano a "compiangere" quello che hanno ....paragonandolo a mezzi "migliori", e purtroppo la naturale conseguenza e la frustrazione....che si trasforma nel non partecipare per non sentirsi all'altezza .....io resto dell'idea che (PURTROPPO E SOTTOLINEO PURTROPPO) troppa libertà nel regolamento "forse" non è a favore di manifestazioni simili .....

con cio concludo ....non sia mai che io voglia istigare ne tanto meno colpevolizzare nessuno ......per me gia l'incontro in una giornata piena di motorini e compagnia .....unita ad un bicchiere di vino ....è una festa a priori ..e non esiste regolamento che puo togliere cio .....quindi che si aprando le danze .....con piu persone possibili a parteciparvi .....LA MIA RIFLESSIONE VOLEVA ESSERE UNO STIMOLO PER I DUBBIOSI O "TIMOROSI" PER QUALSIASI MOTIVO A TOGLIERE I FRENI E VENIRE ....

saluti
fabio
ciao Fabio rispetto la tua opinione, ma dobbiamo vedere il rovescio della medaglia , non credi sia frustante allo stesso modo per un ragazzino 14enne, ancora ,dipendente da babbo e mamma dopo mesi e mesi di lavoro a motorino finito (magari ha fatto solo una garetta ) vedersi cambiato il regolamento e dover ricominciare da capo???
sai a dei malati come siamo noi (parlo del fiasco) se ci cambi le regole ci fai solo piacere , nuovo lavoro la sera dopo cena,e poi pensiamoci bene.......le regole per chi sono ???? per chi e' costretto a rispetterle vuoi per possibilita' economiche, vuoi per capacita', vuoi per quello che vuoi sono sempre i soliti a rispettarle( i piu' deboli)
perche' detto fra me e te, una sera andiamo in officina , ti faccio vedere in tre ore quanti carter originali diventano speed engine..........
comunque dai non ci fasciamo la testa prima di picchiarla, partiamo con il nuovo trofeo e vediamo di racimolare piu' iscritti possibili , per il 2012 vedremo se conviene ristringere o meno
ciao Fabio e scusa se sono riuscito ad essere sintetico come fai tu....... hahahaha
saluti
luca244
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ahahhah sintetico .....

ti farei parlare con mia moglie dopo che abbiamo litigato cosa mi dice .....hahahhaahhah

vabbhe vai ....opinioni a parte .....ti ripeto ....volonta e libertà di esprimere un pensiero.....ma onestamente resta solo il piacere
di stare assieme ......e questo ...regolamenti a parte .....per me rimane sempre ....e comunque.....

saluti a tutti ....

...a presto
fabio
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

fabio questo te lo sottoscrivo al 100% io ma anche il mio compagno di merende
ciao
luca 244
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da ivano »

luca244 ha scritto:sarebbe da non risponderti perche' io riesco a pestarti i calli,tutte le volte ,ma se tu stassi ad almeno 2 metri di distanza con un bel banco di nebbia questo non succederebbe........poi io ho un rosico congenito solo perche' in nemmeno 1 anno magari ho fatto,anzi per essere precisi ABBIAMO fatto 4 motorini con telaietto in alu,supporto ruota in alu,piastre forcelle dal pieno in alu,campana frizione in alu ma quella era solo il prototipo e nel 2010 non l'abbiamo montata,la monteremo nel 2011 a tutti motorini,poi ci saranno ulteriori novita' per il 2011 che magari tu in passato non hai nemmeno progettato,e non metto in dubbio che il tuo telaietto non sia migliore del mio anzi, nostro, ma noi ci abbiamo fatto tutte le gare trofeo e non il tuo non l'ho mai visto.......questo sarebbe il mio rosico???????non aver visto il tuo!!!!!! ahahahah scusa non volevo pestarti il callo.
in realta' ti rispondo solo per farti notare che su questo forum,tu ricopri una carica importante , e dovresti perlomeno dare il buon esempio e non trattare tutto e tutti come fosse spazzatura,(ti ricordo che molti utenti potrebbero essere tuoi figli) solo perche' non la pensano come te.
il tuo comportamento mi sembra quello di molti politici di sinistra che,fanno la morale a Berlusconi (visto che tu lo hai chiamato in causa) e poi loro vanno a TRANS , bravi complimenti ,almeno lui e si circonda di belle gnocche (o tutti i gusti son gusti)
per finire ti do' un consiglio invece di fare le ore piccole al compiuter ,vai a letto prima cosi' sei piu' riposato e i tuoi tempi di reazione saranno piu' brevi e forse potrai levare il piede da sotto il mio..........spero di essere stato chiaro.........dici di voler stare a 2 metri ma a quanto vedo non ti riesce .....datti pace anche per il 2011 dovrai sopportarci, con tutte le modifiche artigianali che faremo e per il 2012 vedremo......fino a venerdi' scorso non sapevamo se c'era il trofeo 2011....parole tue


per i ragazzi del forum invece dico che se avete idee nuove e opinioni anche diverse dalla mia siete ben accetti perche' io non ho mai detto e nemmeno pensato che su questo forum ci fossero persone stupide o addirittura mongoloide
ho aperto il topic proprio per sentire le vostre di opinioni .......
saluti a tutti
luca244
hai ragione tu... (tanto c'è piu gusto a farsi una sega con l'ortica e due mattoni che a parlare con te) oramai è di moda anche negare l'evidenza... hai ragione tu sei contento? ok adesso basta però, altrimenti riuscirai ancora una volta a mostrare a tutti la tua vera faccia,quella di colui che predica bene, e razzola molto male... pensa a quello che devi fare che è meglio, e magari ogni tanto inventati qualcosa, e non solo le solite balle...

ps... la mia non l'hai mai vista in gara, perchè io ho deciso che dobbiamo rimanere coi piedi per terra, come ha detto anche frank, e smettere di far somigliare un povero ciao ad uno shuttle... ma l'avevi vista bene, dal momento che è quasi uguale, ha ha ha...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

io la ragione e un la voglio ...tiella te..... dato che dici che era da Ugo la tua slitta fatti dire da Ugo quando sono andato a prendere le misure....lui lo sa' ....almeno a lui crederai.....e poi deciditi e' quasi uguale, o non e' nemmeno parente????.....io ti posso dire che non e' nemmeno parente come dici tu, nella mia ,anzi nella nostra,la ruota del ciao, di 17 con copertone minicross ci gira..... e che cavolo non sanno nemmeno copiare questi beoti del FIASCO ahahahah
ciao Ivano non te la prendere le discussioni ci stanno, basta ad un certo punto trovarsi d'accordo....
saluti
luca244
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

ma che cacchio...finiamola con questi contrasti interni..in un forum sono orribili certe cose..ci dovrebbe essere un clima diverso...i progetti a meno che uno non li ha brevettati avoglia a dire sono miei..., se poi vengano messi in un forum perchè non prenderci spunto?..
c'è delle persone hanno avuto idee straordinarie...(campane in c40, freni a disco all'ape, differenziali per api....)

se la regola del trofeo dice determinate cose..bisogna attenersi...

poi ovvio che farebbe piacer se ci fosse più liberta...per esempio sui carburatori...ora si trovano meglio quelli a scooter che i classici sha..però le regole sono quelle e bisogna attenersi..

dai ragazzi....
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
whoops
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:41 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da whoops »

io vorrei sapere una cosa: si passa da culle motore in alluminio al dover usare telai originali. ognuno (logicamente) difende il suo ed io adesso espongo un mio problema:

ho 4 telai di grillo già tagliati, un bravo idem. se volessi partecipare al campionato 2012 dovrei trovarmi un telaio intero? mi riempio il garage di motorini? io proporrei: telai originali ma liberamente lavorabili. poi io non credo che ci sia troppa differenza tra chi ha telaio originale e chi lo ha fatto artigianalmente, a parità di motore. io tutti questi salti (da giustificare telai da cross) non li ho visti.

Cosa importante, ho segato il grillo (la parte terminale) perché tolto il portapacchi, sporgevano dei ferri poco raccomandabili. se nel regolamento si possono togliere specchietti fari ecc, credo si possa togliere pure il portapacchi..

così che, il mio reso più sicuro, non potrà partecipare, mentre un altro, con questi ferri in vista si?

ultima cosa, la campana in acciaio: tantissima gente non ce l'ha e non sa nemmeno dove andarla a prendere. se vogliamo renderla obbligatoria, dobbiamo almeno renderla reperibile.
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da ivano »

luca244 ha scritto:io la ragione e un la voglio ...tiella te..... dato che dici che era da Ugo la tua slitta fatti dire da Ugo quando sono andato a prendere le misure....lui lo sa' ....almeno a lui crederai.....e poi deciditi e' quasi uguale, o non e' nemmeno parente????.....io ti posso dire che non e' nemmeno parente come dici tu, nella mia ,anzi nella nostra,la ruota del ciao, di 17 con copertone minicross ci gira..... e che cavolo non sanno nemmeno copiare questi beoti del FIASCO ahahahah
ciao Ivano non te la prendere le discussioni ci stanno, basta ad un certo punto trovarsi d'accordo....
saluti
luca244

"anzi nella nostra,la ruota del ciao, di 17 con copertone minicross ci gira"

grazie per aver confermato quanto ho appena detto, infatti per sapere questo, ovviamente devi averla misurata... ed è per quel motivo che non fu montata sul bravo di alemarco, e rimase in garage di ugo finchè non la ripresi, ha ha ha, grazie davvero dell'involontario e sincero (sincero perchè involontario ovviamente) aiuto, comunque dai... sai bene che io non me la prendo, figurati se me la prendo per queste cose, ammiro anzi la costanza che avete tu e alessandro nello sfornare a getto continuo modifiche per i nostri vituperati mezzi... e d'accordo siamo già, visto che tu (che tu lo abbia cercato o meno) hai già ottenuto il risultato, poichè come avrai capito da solo, noi non prenderemo parte attiva al trofeo 2011, mi dispiace per gli altri, soprattutto per frank, (e tutti i suoi ragazzi) che scaramucce a parte rispetto davvero come persona e soprattutto come pilota e meccanico, ma un pò per gli impegni di lavoro miei e di nicola, un pò per problemi anche degli altri, limiteremo la nostra presenza alle 3 gare principali, per stare in compagnia di tutti, e per non perdere il contatto per l'anno prossimo, avevo parlato di "anno sabbatico" ecco in pratica si tratterà di questo... e quindi avrai più possibilità di vincere, meno contendenti più probabilità ovvio no?

per quanto riguarda il discorso del trofeo,( visto che a te bisogna sempre fare il disegnino) non l'ho detto io che fino all'altro giorno non c'era il trofeo, ma come avevano capito anche i sassi, mi limitavo a constatare la realtà, se alemarco non dava la sua adesione veramente il trofeo non c'era, perchè anche ammesso che tu potessi far passare la tua di trofeo, cosa facevate un triangolare?...

ps... ufficialmente ale deve ancora formalizzare, per quanto gli sia stato richiesto di mettere accanto alle date da loro organizzate una T (per trofeo) tra parentesi a quelle destinate al trofeo io ancora non le vedo... quindi mancanza di tempo certo da parte di ale ovviamente, ma come vedi, teoricamente la situazione è ancora da definire, quando parlo... io so sempre quello che dico, ma adesso basta polemiche avanti con l'organizzazione delle gare, ops scusate... "raduni esibizioni".

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da frank »

mi sento di rispondere...ma senza nessuna polemica o qualsiasi cosa che possa destar problemi .....
però mi rattrista sentire che ivano e il suo team "fra l'altro campioni in carica" non prenderanno parte per intero al trofeo...
io dico..ci siamo sbranati per delle cazzate per 1 mm per uno speed ...e dopo aver raggiunto un'accordo ..non mi garba sentir dire un'anno di transizione..anche perche come si è detto questo sarà un'anno significativo per un futuro 2012...con questo rispetto assolutamente gli impegni di lavoro o altri tipi di impegni altrui....però le date sono ben spalmate e quindi cè tempo per organizzarsi...in qualche modo....ossia non lo ritengo un motivo plausibile...io mi sto spezzando in due per cercar di tenere tutti motivati..specialmente quelli del mio gruppo...quindi sentir dire che uno dei team al vertice..anzi il numero uno..non parteciperà per intero al trofeo.....fa cascar le "pelle"...
per costruire un castello di carte ci vuole tanto....per farlo cadere basta toglire una carta......
credo che tutti i team ufficiali debbano essere sempre presenti..perlomeno in date trofeo.....altrimenti possiamo anche smettere di parlare di 2012.....con questo chiudo e spero che questo messaggio possa far capire come questo giochino sia importante per tutti!!
whoops
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:41 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da whoops »

ma a me non risponde nessuno? :(
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

Frenk........ il team del Fiasco si associa in pieno non siamo per niente felici di sentir dire certe cose .....
e poi se manca Ivano di conseguenza manca RAFFAELLO e chi li misura i cilindri?????? dai non e' fattibile......
e poi finita la gara come facciamo a meleggiarci un po???
luca 244
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

whoops ha scritto:ma a me non risponde nessuno? :(
ti rispondo io dammi tempo e scrivo con un dito solo un sono mia giovane come te
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: categoria 50-65-75 e proto

Messaggio da leggere da luca244 »

whoops ha scritto:io vorrei sapere una cosa: si passa da culle motore in alluminio al dover usare telai originali. ognuno (logicamente) difende il suo ed io adesso espongo un mio problema:

ho 4 telai di grillo già tagliati, un bravo idem. se volessi partecipare al campionato 2012 dovrei trovarmi un telaio intero? mi riempio il garage di motorini? io proporrei: telai originali ma liberamente lavorabili. poi io non credo che ci sia troppa differenza tra chi ha telaio originale e chi lo ha fatto artigianalmente, a parità di motore. io tutti questi salti (da giustificare telai da cross) non li ho visti.

Cosa importante, ho segato il grillo (la parte terminale) perché tolto il portapacchi, sporgevano dei ferri poco raccomandabili. se nel regolamento si possono togliere specchietti fari ecc, credo si possa togliere pure il portapacchi..

così che, il mio reso più sicuro, non potrà partecipare, mentre un altro, con questi ferri in vista si?

ultima cosa, la campana in acciaio: tantissima gente non ce l'ha e non sa nemmeno dove andarla a prendere. se vogliamo renderla obbligatoria, dobbiamo almeno renderla reperibile.
allora per la stagione che deve cominciare tutto uguale al 2010 per il trofeo cambia solo la cilindrata da 50cc. a 65cc.
percio' telai tagliati o meno vanno bene ,per il 2012 dovremmo ritornare alla slitte originali con rinforzo permesso (escluse slitte alluminio-titanio-carbonio-ecc.ecc.)carter originali e 13/13 sha questo e' quanto se i telai superiori sono tagliati credo che vadan bene lo stesso.
per le campane devi sentire o Frenk o Ivano se ne hanno ancora in c40 ,oppure da regolamento va bene anche la ,campana originale con rinforzo in acciaio anche in questo caso senti loro,anche se Ivano aveva accennato di far fare gli anelli di rinforzo,non so se li abbia gia' fatti.
comunque se non reperisci niente sul campo di gara guardati intorno ,e se vedi una bandiera nera a 5 metri di altezza con la scritta IL FIASCO avvicinati noi di campane rinforzate ne abbiamo sempre 6/7 gia' pronte
ciao luca244
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti