[Categoria 50 originale]

Questa cartella raccoglie tutte le proposte di organizzazione raduni ed eventi. Se l'evento diventa definitivo, viene spostato nella cartella madre.
Regole del forum
Apri qui le proposte di organizzare raduni.
Quando l'evento è certo, contatta i moderatori per spostarlo nella cartella madre.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da ivano »

davide95 ha scritto:quindi i moped devono essere TUTTI originali, ma nel caso un modello nascesse a puleggia deve girare a puleggia o si può montare il variatore??
quindi presumo che anche il variatore deve rimanere originale non "limato" poi anche tutti i componenti della trasmissione? intendo molla di contrasto e mollette
quella è una scelta, ma a imola abbiamo visto che andavano quasi più forte quelli a puleggia che quelli a vario, a parte la ripartenza all'uscita di curva, la puleggia poi allunga meglio del variatore... molle e mollette non si possono sostituire, ma è abbastanza inutile, con il gt normale dove vuoi andare?...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da ivano »

Italiabiagio ha scritto:
ivano ha scritto:è un pò che si parla di farne una dalle vostre parti, l'idea c'è ma per adesso sono il posto e la concreta possibilità di farla che mancano...
Ciao Ivano..
Qui a Thiene (vi) c'è una pista da Cross autorizzata.. Mi pare che si paghi 5$ a persona/ora.. Se vuoi posso informarmi.. E chiedo anche se è possibile avere assistenza di ambulanza e quant'altro.. Se dici mi muovo e incomincio a informarmi.. Appena posso faccio anche delle foto al circuito..
Biagio

questa sarebbe una buona possibilità per organizzarci una data del trofeo, qualora riuscissimo a mettere d'accordo i diversi punti di vista sull'argomento potremmo farci un pensierino...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

Ok stamattina è sorto un piccolo problema, ho lavorato un pò di più del solito alla pista e così invece di finire alle 8.30 ho finito alle 10;
tornando a casa ho incrociato la pattuglia dei carabinieri ( doh! :x ) che mi ha fermato, del si non ha detto niente (per fortuna!!!) però ha notato che avevo il badile dietro.. Ho cercato di menargli qualche cavolata ma quando mi hanno detto che avevano avuto segnalazioni di gente che scavava in argine ho detto tutto..

Mi hanno detto che a loro non gliene frega nulla se scaviamo buche in argine o se corriamo..
Ma mi hanno anche detto che l'argine non è comunale come pensavamo ma di un consorzio di bonifica, quindi il permesso NON va richiesto al comune dove avevo diverse conoscenze ma bensì al consorzio

Inoltre nessuno deve sapere che la pista la abbiamo fatta noi altrimenti quelli del consorzio mi segano le gambe. Ma bisogna die che l'abbiamo trovata li e visto che c'è come attività a favore dei giovani (magari con il supporto dell'assessore comunale) vogliamo organizzare un torneo di cross con motorini tipo ciao si ecc.

è dura, ma se mi dite che riuscireste a venire almeno in 15 persone mi armo di pazienza e telefono e provo tutto il possibile.

Se la facciamo da me tutti i soldi delle quote li possiamo utilizzare per il premio (che ne so, un cilindro o un albero, o una campana c40..) e non per pagare il posto, 5 euro per tutto il giorno!
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
jacopo46
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: mer giu 24, 2009 7:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da jacopo46 »

io ci sono.....vengo da jesolo e spero che ci sia qualche altro mio compaesano che venga a correre con me e spero vivamente che la cosa sia fattibile....intanto offro tutto il mio appoggio...solo che se lo fate con motori originali sulla terra non vanno neanche avanti...secondo me sarebbe bello consentire qualche leggera modifica....
la vita e' come la scaletta di un pollaio....corta e piena di me@@a
lasciate un commento https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4886
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da luca96 »

sarò felice di parteciparvi, quindi ci sarà anche la tappa ad imola??
grazie
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da tia_94 »

vescovo alessio ha scritto:Ok stamattina è sorto un piccolo problema, ho lavorato un pò di più del solito alla pista e così invece di finire alle 8.30 ho finito alle 10;
tornando a casa ho incrociato la pattuglia dei carabinieri ( doh! :x ) che mi ha fermato, del si non ha detto niente (per fortuna!!!) però ha notato che avevo il badile dietro.. Ho cercato di menargli qualche cavolata ma quando mi hanno detto che avevano avuto segnalazioni di gente che scavava in argine ho detto tutto..

Mi hanno detto che a loro non gliene frega nulla se scaviamo buche in argine o se corriamo..
Ma mi hanno anche detto che l'argine non è comunale come pensavamo ma di un consorzio di bonifica, quindi il permesso NON va richiesto al comune dove avevo diverse conoscenze ma bensì al consorzio

Inoltre nessuno deve sapere che la pista la abbiamo fatta noi altrimenti quelli del consorzio mi segano le gambe. Ma bisogna die che l'abbiamo trovata li e visto che c'è come attività a favore dei giovani (magari con il supporto dell'assessore comunale) vogliamo organizzare un torneo di cross con motorini tipo ciao si ecc.

è dura, ma se mi dite che riuscireste a venire almeno in 15 persone mi armo di pazienza e telefono e provo tutto il possibile.

Se la facciamo da me tutti i soldi delle quote li possiamo utilizzare per il premio (che ne so, un cilindro o un albero, o una campana c40..) e non per pagare il posto, 5 euro per tutto il giorno!
sinceramente preferirei andare nella pista costruita da voi,inanzi tutto perchè immagino la vostra soddisfazione nel vederci girare nella pista fatta da voi,e secondo e un po meno importante,è più vicina a casa mia :D una domanda sorge spontanea,ma se io ho il motore 50 normale non eco e non rettificato con testa eco una guarnizione un po più spessa di base cuscinetti e tutto nuovo di pacca e variatore è ovvio che vado di più di uno a puleggia col motore di 30 anni fa no?..bisognerebbe mettere dei limiti magari dire si al motore revisionato ma non rettificato e max 12/10 e marmitta originale e il telaio?puo essere alleggerito?con fari e tutto?bisogna scrivere su carta tutto.Se volete mi offro per scrivere il regolamento e lo posto ok? :D
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da general_lee »

alla luce di questi problemi sugli "abissi" di prestazioni tra motori vecchi e nuovi (sia per stato di usura che per conformazione di carter),io proporrei di fare due categorie di corsa (dato che puleggia o variatore come ha detto ivano col 50 piaggio siamo lì):
-categoria epoca (prima dell'80,quelli a faro sul parafango)
-categoria nuovi (quindi tutti i px e gli eco e i catalyzed)
se avete idee magari di fare anche delle classi intermedie esponete pure =) si verrebbe a formare una sorta di cosa tipo la moto gp (125 250 superbike ecc ecc :lol: )
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da Canta237 »

Il punto fondamentale è proprio questo: si può girare con un motore originale marevisionato totalmente o deve essere il buon vecchio cilindro spompato degli anni 70??? io sarei favorevole alla possibilità della revisione, infondo già non andranno molto di loro poi se il motore è mezzo andato :? :? :? infondo la revisione generale del motore non è una cosa pazzesca sia come esperienza sia come costi...aspetto un regolamento dettagliato e vado a prendere il ciaino a variatore che ha in cantina mia nonna :D :D :D
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
General_lee95
Membro 50cc
Messaggi: 321
Iscritto il: ven giu 05, 2009 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da General_lee95 »

Non penso che intendesse questo, bensì il fatto che nessuno mi vieta di prendere il mio blocco e revisionarlo completamente montando tutte parti NUOVE e soprattutto ORIGINALI, perchè è questo che prevede il regolamento, che i mezzi siano originali, però ovviamente c'è differenza fra un originale anni 80 che ha macinato migliaia di chilometri e a cui è stata fatta magari poca manutenzione e un originale praticamente nuovo.
Oltretutto a molte persone verrà sicuramente l'idea di fare modifiche "invisibili" come una ritoccatina ai carter o montare un albero anticipato, che pur rendendo poco sulla termica originale danno un po' di sprint in più, ma su questo ci possiamo affidare solo all'onestà dei partecipanti...
Immagine

Passo lento ma violento
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da tia_94 »

si potrebbe distinguere categoria 50 originale solo revisionato e tutti i pezzi marchiati piaggio e omologati e la categoria 50 originale con motore ritoccato e revisionato e marmitta e carbu max 13/13..proponete idee che viene una bella cosa :D

ps:ovvio che ci si deve affidare all'onesta dei partecipanti anche se i primi 3 di ogni categoria obbligo controllo motore giusto?
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

jacopo46 ha scritto:io ci sono.....vengo da jesolo e spero che ci sia qualche altro mio compaesano che venga a correre con me e spero vivamente che la cosa sia fattibile....intanto offro tutto il mio appoggio...solo che se lo fate con motori originali sulla terra non vanno neanche avanti...secondo me sarebbe bello consentire qualche leggera modifica....
Esatto, la gara comunque non sarà solo con motori originali, bisogna vedere che mezzi e in che numero ci sono.
Si può fare:
classe 50 originale (io consentirei di gareggiare anche ai motori revisionati..)
classe </= 65 cc
classe > 65cc

comunque questi sono gli ultimi problemi che ci sono da porsi, prima di tutto devo sentire il consorzio.
La gara sarebbe da fare almeno dopo aprile, bisogna dare il tempo all'erba di crescere sui salti, altrimenti dopo 10 passate si creano i solchi

[alcuni salti della pista saranno impossibili da fare con il 50 originale vi avviso già]
Ultima modifica di vescovo alessio il dom gen 02, 2011 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da tia_94 »

vescovo alessio ha scritto:
jacopo46 ha scritto:io ci sono.....vengo da jesolo e spero che ci sia qualche altro mio compaesano che venga a correre con me e spero vivamente che la cosa sia fattibile....intanto offro tutto il mio appoggio...solo che se lo fate con motori originali sulla terra non vanno neanche avanti...secondo me sarebbe bello consentire qualche leggera modifica....
Esatto, la gara comunque non sarà solo con motori originali, bisogna vedere che mezzi e in che numero ci sono.
Si può fare:
classe 50 originale (io consentirei di gareggiare anche i motori revisionati..)
classe </= 65 cc
classe > 65cc

comunque questi sono gli ultimi problemi che ci sono da porsi, prima di tutto devo sentire il consorzio.
La gara sarebbe da fare almeno dopo aprile, bisogna dare il tempo all'erba di crescere sui salti, altrimenti dopo 10 passate si creano i solchi

[alcuni salti della pista saranno impossibili da fare con il 50 originale vi avviso già]
il problema dei motori non revisionati..e dove lo strovo?io ho un 50 con l'eco comprato e usato 100 km e come nuovo e tira abbastanza per essere un 50 io non potrei partecipare perchè il mio motore non è in regola dato che non è spompato..percui secondo me nella 50 originale si corre senza nessunissima modifica tranne la revisione del motore concordate?
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da luca96 »

tia_94 ha scritto:si potrebbe distinguere categoria 50 originale solo revisionato e tutti i pezzi marchiati piaggio e omologati e la categoria 50 originale con motore ritoccato e revisionato e marmitta e carbu max 13/13..proponete idee che viene una bella cosa :D

ps:ovvio che ci si deve affidare all'onesta dei partecipanti anche se i primi 3 di ogni categoria obbligo controllo motore giusto?
allora non vi è tutto molto chiaro: già c'è mancanza di tempo per fare le categorie che ci sono, poi se proponete di sdoppiarle...
poi certo che bisogna revisionarli i motori, che fai porti un motore che non s' accende ne' manco perchè tutto bloccato dalla ruggine??bha :doubt:
quindi direi: prendere il motore, revisionarlo e via, niente ritocchi, il motore dei primi 3 classificati sarà smontato da cima a fondo.


chi ha trazione a pulegia a parer mio è molto svantaggiato, attenzione: chi ha la trasmissione originale, non pulegie di (per dire) 50mm...
limite carburatori sicuramente sarà 12/10 per ciao e 12/12 per sì e bravo che escono così. niente sitoplus o boiate varie... marmitta originale e basta.
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da ivano »

niente modifiche... puoi anche rifarlo daccapo se vuoi buttare soldi, mettere anche tutti pezzi nuovi, ma senza toccare nulla, nè travasi, nè albero, nè carter, nè marmitta... perchè c'è sempre la verifica in agguato, e se si vede che tu vai più degli altri... stai sicuro che ti verrà aperto come una cozza! per rimettere al mondo un vecchio ciao della nonna, oltre al cambio della benzina, della pulizia del carburatore, puoi mettere un paio di fasce nuove... potresti anche se avessi i pezzi e la voglia montare carter del si, un volano diverso, un 12\12 invece del 12\10, cioè aggiornarlo fino all'ultima versione, ma senza fare modifiche che il motore originale non aveva... non credere comunque che anche a metterci le mani la potenza cambi poi molto, rischi solo di fare una figura di merda ed essere squalificato, pensi che convenga?

comunque iniziamo a vedere quanta gente sarebbe favorevole a venire, si potrebbe poi nel caso si facesse, decidere un fiche di preparazione, cioè una serie di modifiche permesse, piccoli interventi uguali per tutti, che non stravolgono il motore e non prevedono il montaggio di parti modificate o non originali... almeno per il motore, tipo: anticipo su albero originale, spianatura testa, raccordo valvola aspirazione, scelta del tipo di cilindro e teste da montare, (tra gli originali) 13\13, sito plus, filtro malossi, alleggerimento massette, (sia vario che puleggia, alleggerimento rulli nel caso del vario, (ma solo rulli originali) alleggerimento volano (no pinasco) traversino al manubrio, gas rapido (più sicuro in caso di caduta) rinforzo centrale ebr (facoltativo) smontaggio parafanghi (inutile sul piano prestazionale) e solo gomme stradali,e poi basta altrimenti ve ne approfittate subito...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da ivano »

allora non vi è tutto molto chiaro: già c'è mancanza di tempo per fare le categorie che ci sono, poi se proponete di sdoppiarle...
poi certo che bisogna revisionarli i motori, che fai porti un motore che non s' accende ne' manco perchè tutto bloccato dalla ruggine??
quindi direi: prendere il motore, revisionarlo e via, niente ritocchi, il motore dei primi 3 classificati sarà smontato da cima a fondo.

giusto...ed i motori non saranno "smontati da cima a fondo" d'ufficio, ma in caso di sospetta frode, ci sarà la possibilità di farlo.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da ivano »

"allora non vi è tutto molto chiaro: già c'è mancanza di tempo per fare le categorie che ci sono, poi se proponete di sdoppiarle...
poi certo che bisogna revisionarli i motori, che fai porti un motore che non s' accende ne' manco perchè tutto bloccato dalla ruggine??
quindi direi: prendere il motore, revisionarlo e via, niente ritocchi, il motore dei primi 3 classificati sarà smontato da cima a fondo"

giusto...ed i motori non saranno "smontati da cima a fondo" d'ufficio, ma in caso di sospetta frode, ci sarà la possibilità di farlo.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da tia_94 »

ivano ha scritto:niente modifiche... puoi anche rifarlo daccapo se vuoi buttare soldi, mettere anche tutti pezzi nuovi, ma senza toccare nulla, nè travasi, nè albero, nè carter, nè marmitta... perchè c'è sempre la verifica in agguato, e se si vede che tu vai più degli altri... stai sicuro che ti verrà aperto come una cozza! per rimettere al mondo un vecchio ciao della nonna, oltre al cambio della benzina, della pulizia del carburatore, puoi mettere un paio di fasce nuove... potresti anche se avessi i pezzi e la voglia montare carter del si, un volano diverso, un 12\12 invece del 12\10, cioè aggiornarlo fino all'ultima versione, ma senza fare modifiche che il motore originale non aveva... non credere comunque che anche a metterci le mani la potenza cambi poi molto, rischi solo di fare una figura di merda ed essere squalificato, pensi che convenga?

comunque iniziamo a vedere quanta gente sarebbe favorevole a venire, si potrebbe poi nel caso si facesse, decidere un fiche di preparazione, cioè una serie di modifiche permesse, piccoli interventi uguali per tutti, che non stravolgono il motore e non prevedono il montaggio di parti modificate o non originali... almeno per il motore, tipo: anticipo su albero originale, spianatura testa, raccordo valvola aspirazione, scelta del tipo di cilindro e teste da montare, (tra gli originali) 13\13, sito plus, filtro malossi, alleggerimento massette, (sia vario che puleggia, alleggerimento rulli nel caso del vario, (ma solo rulli originali) alleggerimento volano (no pinasco) traversino al manubrio, gas rapido (più sicuro in caso di caduta) rinforzo centrale ebr (facoltativo) smontaggio parafanghi (inutile sul piano prestazionale) e solo gomme stradali,e poi basta altrimenti ve ne approfittate subito...
quindi una cosa del tipo:
cat 50:solo 50 originale eco o non
marmitta omologata o sitoplus anche?
max 12/12 con filtro malossi?
carter originali e albero ritoccato
accensione a scelta puntine elettronica ma solo volani originali non alleggeriti
gas rapido
parafanghi fari e tutto come se dovesse circolare in strada
freni funzionanti
cerchi da 16 o 17? e solo gomme stradali e omologate
per chi a variatore obbligo anello no?
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da ivano »

cerchi puoi montare quello che vuoi, basta che sia un tipo che monta il ciao... e l'anello sarebbe sempre meglio metterlo, per la sicurezza di tutti.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da tia_94 »

ivano ha scritto:cerchi puoi montare quello che vuoi, basta che sia un tipo che monta il ciao... e l'anello sarebbe sempre meglio metterlo, per la sicurezza di tutti.
beh io direi obbligo l'anello cavolo se esplode la campana e finisce in un occhio o addosso a un partecipante/spettatore cavolo è una brutta cosa primo e secondo chi ci va di mezzo?cerchi quindi 16 o 17 lega o raggi basta che siano del ciao originali..e il telaio?
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da luca96 »

tia_94 ha scritto:
ivano ha scritto:cerchi puoi montare quello che vuoi, basta che sia un tipo che monta il ciao... e l'anello sarebbe sempre meglio metterlo, per la sicurezza di tutti.
beh io direi obbligo l'anello cavolo se esplode la campana e finisce in un occhio o addosso a un partecipante/spettatore cavolo è una brutta cosa primo e secondo chi ci va di mezzo?cerchi quindi 16 o 17 lega o raggi basta che siano del ciao originali..e il telaio?
ma cosa vuoi che esploda con un ciao originale... la campana originale è stata studiata per la potenza dei motori originali, certo, poi se ci si va a mettere le mani sopra...
comunque credo che per avere l' integrità con tutte le altre gare tanto vale farla montare anche a questi..detta più semplicemente : la montano tutte le categorie facciamola montare anche agli "originali".
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da puskygarage »

ivano ha scritto:almeno per il motore, tipo: anticipo su albero originale, spianatura testa, raccordo valvola aspirazione, scelta del tipo di cilindro e teste da montare, (tra gli originali) 13\13, sito plus, filtro malossi, alleggerimento massette, (sia vario che puleggia, alleggerimento rulli nel caso del vario, (ma solo rulli originali) alleggerimento volano (no pinasco) traversino al manubrio, gas rapido (più sicuro in caso di caduta) rinforzo centrale ebr (facoltativo) smontaggio parafanghi (inutile sul piano prestazionale) e solo gomme stradali,e poi basta altrimenti ve ne approfittate subito...
io non lasciere modificare nulla nè il 13 nè il filtro malossi... perchè in questi casi bisogna mettere mano al portafogli.. se state cercando di fare qualcosa di veramente accessibile a tutti allora anche quasti componenti dovranno essere originali... uniche cose che io ammetteri sarebbero le modifiche alla trasmissione volano massette ecc ec che si possono eseguire tranquillamente a casa con un trapano a costo zero... idem per la marmitta l'originale d'altronte ce l'hanno tutti.. questo per mettere tutti più sullo stesso piano a mio avviso poi fate come volete
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da tia_94 »

luca96 ha scritto:
tia_94 ha scritto:
ivano ha scritto:cerchi puoi montare quello che vuoi, basta che sia un tipo che monta il ciao... e l'anello sarebbe sempre meglio metterlo, per la sicurezza di tutti.
beh io direi obbligo l'anello cavolo se esplode la campana e finisce in un occhio o addosso a un partecipante/spettatore cavolo è una brutta cosa primo e secondo chi ci va di mezzo?cerchi quindi 16 o 17 lega o raggi basta che siano del ciao originali..e il telaio?
ma cosa vuoi che esploda con un ciao originale... la campana originale è stata studiata per la potenza dei motori originali, certo, poi se ci si va a mettere le mani sopra...
comunque credo che per avere l' integrità con tutte le altre gare tanto vale farla montare anche a questi..detta più semplicemente : la montano tutte le categorie facciamola montare anche agli "originali".
beh mi sembra giusto montarla,si tu dici è stata studiata per gli originali,ma è anche vero che se è vecchia venata e magari è caduta può cedere da un momento all'altro non credi?..per le modifiche bisogna fare un regolamento!senò sono tutte parole all'aria
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da Canta237 »

Ragazzi stiamo continuando a mettere benzina sul fuoco ma non c'è nessuno che prende le redini e che scrive tutte queste cose in un recolamento base che poi inizieremo a modificare per rendere la competizione ancora più competitiva ed accessibile a tutti. Se volete sta sera visto che tanto non ho niente da fare mi metto e butto giù un primo abbozzo del regolamento seguendo quello che è uscito fino ad ora. Poi lo posto e man mano mi dite come modificarlo. Ok???
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da ivano »

lasciali discutere, in fondo l'intento era questo, sapere cosa ne pensa la gente... evitando magari di polemizzare inutilmente, ma ogni apporto è benvenuto, l'idea sarebbe tenere proprio tutto originale e zero modifiche, hai visto quanto poco ci vuole appena ci metti le mani ad arrivare al livello del trofeo 50 di quest'anno?... per adesso è solo un'idea, dobbiamo aspettare gli sviluppi del regolamento e delle date del trofeo, quindi parliamone pure, senza l'assillo del dover per forza fissare subito quanto detto sulla carta...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da Canta237 »

io non voglio fermare la discussione, anzi, voglio fare modo che tutte queste idee portino a qualcosa di serio e fattibile. E penso proprio che avere un regolamento di fondo da cui partire può essere solo di aiuto
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
PaVa 91
Membro 50cc
Messaggi: 352
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da PaVa 91 »

luca96 ha scritto:
tia_94 ha scritto:
ivano ha scritto:cerchi puoi montare quello che vuoi, basta che sia un tipo che monta il ciao... e l'anello sarebbe sempre meglio metterlo, per la sicurezza di tutti.
beh io direi obbligo l'anello cavolo se esplode la campana e finisce in un occhio o addosso a un partecipante/spettatore cavolo è una brutta cosa primo e secondo chi ci va di mezzo?cerchi quindi 16 o 17 lega o raggi basta che siano del ciao originali..e il telaio?
ma cosa vuoi che esploda con un ciao originale... la campana originale è stata studiata per la potenza dei motori originali, certo, poi se ci si va a mettere le mani sopra...
comunque credo che per avere l' integrità con tutte le altre gare tanto vale farla montare anche a questi..detta più semplicemente : la montano tutte le categorie facciamola montare anche agli "originali".
non ci contare molto sul fatto che non esplodi sul ORIGINALE e sempre pur ghisa no acciao...ottima alla compressione ma su quanto rigurada alle sollecitazioni cioe allo sbettito sui bordi campana con masse e un altra cosa....
Saluti Davide
PAVA91
Avatar utente
PaVa 91
Membro 50cc
Messaggi: 352
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da PaVa 91 »

Ora no voglio fare il rompi balle di turno ma secondo me si sta andando un po furi...allora l'idea ce ed anche buona...
primo bisogna aver certeza ed eser sicuri da aver il posto qua (dico nel veneto) perche se lo si viene a fare giu in toscana o esempio imola..di gente veneta o del nord ne o vista gran poca appaarte il buon raffaello da padova e me da Mestre
secondo se la categoria nasce che si corre con il ciao che usava il papa' o il nonno 20 anni fa cioe ORIGINALE come mamma PIAGGIO la fatto, e riesumato dal garege, non vedo perche farsi tanti problemi con mettere il 13,rittocare di qua e dila solo per aver un po piu di cosa???? io o visto che a Imola con questa categoria la gente si e divertia molto e la vattoria se non ricordo male se le aggiudicata un bambino non poco piu di 11 anni...comunque un regolamento dettagliato va fatto e come dice Ivano e bene per ora sondare e vedere che ne pensa la gente... Saluti Davide
PAVA91
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da tia_94 »

ribadisco se volete scrivo io una bozza del regolamento raccogliendo un po tutte le idee del topic così da avere una base da cui partire.Pava tu hai parlato che gente del tri-veneto poca ne è venuta,sai io per esempio non sono indipendente ma devo farmi portare da qual c'uno percui più la destinazione è vicino a me più probabilità ho di venire,infatti andrebbe benissimo la pista fatta da alessio che è a 140km da casa mia ma fattibile.
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da Canta237 »

tia_94 ha scritto:ribadisco se volete scrivo io una bozza del regolamento raccogliendo un po tutte le idee del topic così da avere una base da cui partire.Pava tu hai parlato che gente del tri-veneto poca ne è venuta,sai io per esempio non sono indipendente ma devo farmi portare da qual c'uno percui più la destinazione è vicino a me più probabilità ho di venire,infatti andrebbe benissimo la pista fatta da alessio che è a 140km da casa mia ma fattibile.
Mi sono già messo all'opera, lo stò ultimando :) prima delle 14/14:30 lo posto :wink:
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [Categoria 50 originale]

Messaggio da leggere da luca96 »

tia,sai io ho quasi 15 anni, io l' anno scorso sono riuscito a farmi scarrozzare da torino fino a firenze, e l' altra da torino fino ad arezzo... che dire la fatica è stata molta,soprattutto per convincere i miei, ma conta anche l' impegno che metti nella scuola e varie cose conta tanto :wink: quindi riassumendo anche se per me è lontano sia li da vescovo sia ad imola farò di tutto per parteciparvi impegnandomi :wink:
scusate per l' OT.
concludendo credo che per conformare i regolamenti l' anello di rinforzo è da mettere...
imola o no abbiamo altre possibilità di fare altre tappe? oppure solo parole campate all' aria?quante?
io direi di mettere questo come base: ammessi moped del tutto originali, revisionati o no, SENZA ALESAGGI (rettifiche) niente 13/13 (limite max 12/12aggiungendo carburazione con possibilità di essere modificata.), niente airbox diversi dagli originali niete anticipazioni dell' albero, i carter devono avere li scalini, niente allargamento travasi, no modifiche al cilindro tipo scarico ecc; cerchi 16/17 pollici gomme da strada telai originali senza nessuna modifica, marmitte originali, niente sitoplus o boiate varie (che a perer mio servono a niente su motore originale).
trasmissione completamente originale con possibilità di alleggerire SOLO RULLI ORIGINALI (da discutere) campana con anello di rinforzo o campana in c40
talai con fari, parafanghi, PEDALI, partapacchi . io direi che per i ciao sarebbe meglio far mettere il rollbar NON SALDATI queli della faco.
io partirei così...alla fin fine è il riassunto di quello che ne' stiamo parlando..
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti