Rodaggio di un'ape 50

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Fido12310
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ago 28, 2022 12:11 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Rodaggio di un'ape 50

Messaggio da leggere da Fido12310 »

Caio a tutti;
Vorrei dei consigli per fare il rodaggio di un'ape, dato che non ho molta esperienza in questo argomento.
Un paio di mesi fa avevo montato dun 102cc olimpia nella mia ape al posto di un 90 dr; Avendo un 90 dr non mi ero mai preoccupato tanto dei giri motore, e quando ho dovuto fare il rodaggio al mio 102, al primo giro ho grippato. Una settimana dopo iniziavo ad alzare sempre di più i giri, e ho tirato un'atra grippatina; furono entrambe grippatine piccole, in quanto riuscii ogni volta a ripartire subito.
Premetto che un'altro fattore a mio sfavore nel rodaggio fu il fatto che io abito in collina, e non ho un tratto di pianura nel giro di 700 metri all'incirca.
Adesso mi ritrovo nuovamente nella situazione di dover fare il rodaggio, e vorrei sapere se qualcuno ha qualche tecnica per eseguirlo, nella maniera più sicura possibile, considerato anche il fatto che abito in collina. Come ultima cosa vi vorrei chiedere la miscela a quanto dovrei farla durante il rodaggio e se c'è un massimo di percentuale che è meglio non superare.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7425
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Rodaggio di un'ape 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

miscela al 4% e devi sicuramente cambiare il getto del massimo con tutti questi grip
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti