Problema vuoto motore

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Ros
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 12, 2020 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema vuoto motore

Messaggio da leggere da Ros »

Salve sono nuovo di questo forum e sono possessore da 1 anno di un ape . Appena comprata ho fatto fare al mio meccanico il motore nuovo con seguente configurazione.gruppo polini 130/ albero motore anticipato pinasco montato come uscito dallo scatolo senza limarlo,cambio originale, campana 18 denti, carburatore 22,marmitta a espansione simonini. Diciamo che grossomodo va bene ma ho un problema che da un anno non riesco a risolvere del tutto. Quando tiro troppo la marcia all improvviso sicrea un vuoto. Ho cambiato anche bo ina e piatto elettrico ma niente. Un altro meccanicoha provato ad anticiparla un altro po ma gia stava alassimo di anticipo possibile, mi ha detto che lunica soluzione era riaprire il motore per allargare di più i carter, poi casualmente ho montato unacandela che mi era caduta da mano e si era ammaccata la punta e l ape ba bene. Ho riprovato a riammaccare la punta a un altra candela e funziona davvero. QuLcuno sa spiegarmi cosa cambia con la punta della candela vistosamente avvicinata e soprattutto non vorrei fare danni
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Problema vuoto motore

Messaggio da leggere da prontolino »

Continui ad avere problemi di corrente... Sicuramente hai qualcosa di usurato che ti fa dare una corrente troppo bassa
Riprova ne è che avvicinando le punte della candela vada meglio, è segno che non c'è abbastanza potenza nella scintilla per scoccare con uno spazio alto.
paolosmol_79
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 19, 2017 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema vuoto motore

Messaggio da leggere da paolosmol_79 »

Io avevo un problema simile e dopo svorati tentativi si e scoperto che mi difetava laffare della candela che esternamente era perfetto ma internamente si erano logorati i fili sara una scemata ma magari risolvi con poki soldi ciao.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti