Blocco ape50

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
ribelle79
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 16, 2019 11:39 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Blocco ape50

Messaggio da leggere da ribelle79 »

salve a tutti e scusate se posto in sezione sbagliata "" almeno penso"" sono nuovo del forum ma vi sto leggendo da parecchio tempo. ho porovato a fare delle ricerche nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. volevo solo un informazione riguardante blocco motore ape.
la mia domanda è: sono tutti compatibili? nel senso io ho un ape monofaro del 1990 elestart e sto pensando di sostituire interamente il blocco con uno maggiorato a 130cc di provenienza ignota ma di lecita prorpietà.. nel senso non so su che modello di ape era montato. sembrerebbe uguale al mio anche il volano ha le alette corte e accensione con motorino di avviamento senza leva accensione a strappo.. scusate se mi sono dilungato molto.. ringrazio anticipatamente delle risposte.

scusate la modifica del post. ma ho saputo che il blocco ape che intendo comperare è di un ape 50 Bifaro. posso montarlo sulla mia elestart 1990 monofaro? o devo apportare delle modifiche elettriche
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Blocco ape50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non dovrebbero esserci problemi tra accensioni ,se propio i fili sono di colore diverso togli la tua accensione e la monti sull'altro motore ,sono intercambiabili con avviamento elettrico ,sono tutte 6 poli
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
ribelle79 (sab mar 16, 2019 11:47 pm)
ribelle79
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 16, 2019 11:39 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Blocco ape50

Messaggio da leggere da ribelle79 »

grazie della risposta. martedì ritiro il blocco e poi vi farò sapere. speriamo in bene perché sinceramente se si parla di smontare modificare parti meccaniche ci riesco tranquillamente ma di parti elettriche "" vedi statore "" non ne ho la più pallida idea di come regolarlo. grazie ancora
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Blocco ape50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ci sono le tacche ,non ti puoi sbagliare
ribelle79
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 16, 2019 11:39 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Blocco ape50

Messaggio da leggere da ribelle79 »

speriamo sia cosi.. grazie ancora. domani vi varò sapere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 56 ospiti