rifare libretto ape

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
oliofrusto
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 24, 2018 4:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

rifare libretto ape

Messaggio da leggere da oliofrusto »

ciao, se non ho il libretto ocme devo fare per rifarlo?
è obbligatorio fare la revisione in motorizzazione oppure posso farla dove voglio dopo che mi hanno dato il libretto nuovo?
in agenzia quanto spendo?

per quello che so dovrei fare denuncia dai carabinieri di smarrimento libretto, poi andare in agenzia dove mi danno il libretto nuovo, poi andare a fare la revisione.
ma posso farla ovunque o solo in motorizzazione?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: rifare libretto ape

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ti ho già risposto su et3 ,non ti fidi.....male
oliofrusto
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 24, 2018 4:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rifare libretto ape

Messaggio da leggere da oliofrusto »

ciao, si, non è che non mi fidavo, è che altra gente mi ha detto a voce che c'è da andare in motorizzazione per la revisione dopo aver fatto libretto e targa nuove ... quindi non ero sicuro.

se però mi dici che sei certo che posso andare anche da un meccanico generico che esegue anche revisioni allora benissimo. sarà molto più semplice passarla.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: rifare libretto ape

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il meccanico che fà revisioni non credo ,un agenzia pratiche auto-moto ti risolve e trova dai numeri di telaio l'omologazione dell'epoca della tua ape insieme agli altri dati,perchè è quel numerino che serve ,ora essendo quasi tutto on line un agenzia pratiche auto ti risolve tutto quasi sempre non è infallibile al 100% ,in rari casi dove l'omologazione del tuo mezzo non si trova o irreperibile (soprattutto moto vecchie)bisogna fare la trafila in motorizzazione ,ma se non chiedi in agenzia non lo saprai mai...........in un giorno hai la patente nuova di pacca ,figuriamoci un libretto ,1 ora

almeno qui in piemonte funziona così ,nelle altre regioni non so
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti