Salve a tutti io ho un ape con questa configurazione:
-130 DR (non è male come dicono tutti anzi va uguale in allungo e va di più in salita di quello di prima che era un 130 polini)
-campana 18/67
-carburatore 18/16
-leovince
-carter lavorati
Adesso mi fa i 70 in piana e i 60 in salita però io vorrei cambiare marmitta e carburatore per avere piu allungo e piu velocita in salita. cosa mi consigliate? io avevo pensato a un carbuatore 19/19 e come marmitta la polini a banana. Grazie a tutti
zeppo96 ha scritto:Salve a tutti io ho un ape con questa configurazione:
-130 DR (non è male come dicono tutti anzi va uguale in allungo e va di più in salita di quello di prima che era un 130 polini)
-campana 18/67
-carburatore 18/16
-leovince
-carter lavorati
Adesso mi fa i 70 in piana e i 60 in salita però io vorrei cambiare marmitta e carburatore per avere piu allungo e piu velocita in salita. cosa mi consigliate? io avevo pensato a un carbuatore 19/19 e come marmitta la polini a banana. Grazie a tutti
metti un 21 o un 24 ( non te ne pentirai) e poi come marmitta io ci metterei una proma o un'espansione visto che hai dei rapporti molto corti
Scusami ma passare da un 18/16 a un 19 shbc non ha senso, cambia poco, su un 130 se devi cambiarlo vai direttamente di 24 senno lascia l'originale
Come marmitta Proma o Giannelli, sarebbe da mettere una espansione tipo Zirri silent con quei rapporti, ma con le fasi del 130 dr non la sfrutti per niente, almeno che non lo rifasi.
Quindi riassumendo il mio consiglio è PHBL 24 e marmitta Proma/Giannelli
zeppo96 ha scritto:potrei raggiungere gli 85 con il 19/19 shbc (non voglio consumare tanto), proma o giannelli e il pignoncino da 19 denti della drt?
farai se tutto va bene 70 km\h ! i giri son sempre quelli... e con il 29 consumi sempre molto rispetto a carburi più importati ! io l'avrò detto 5894211565 volte con il mio 28 faccio come minimo 18/20 km\l basta carburare bene !
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
hahahahahah vorresti dire che con un 28 consumi meno che con un 19? allora ce lo mettevano tutti il 28. un amico mio ha il 28 e con un pieno ce fa al massimo 50 km raggiungendo la velocita massima di 80 km/h invece io col 18/16 ce ne faccio 250 sempre a 60-65 km quando non tiro
zeppo96 ha scritto:hahahahahah vorresti dire che con un 28 consumi meno che con un 19? allora ce lo mettevano tutti il 28. un amico mio ha il 28 e con un pieno ce fa al massimo 50 km raggiungendo la velocita massima di 80 km/h invece io col 18/16 ce ne faccio 250 sempre a 60-65 km quando non tiro
quando avrai CARBURATO e provato vedremo........
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zeppo96 ha scritto:hahahahahah vorresti dire che con un 28 consumi meno che con un 19? allora ce lo mettevano tutti il 28. un amico mio ha il 28 e con un pieno ce fa al massimo 50 km raggiungendo la velocita massima di 80 km/h invece io col 18/16 ce ne faccio 250 sempre a 60-65 km quando non tiro
quando avrai CARBURATO e provato vedremo........
se non vuoi consumare molto lascia l'originale, dal momento che cambi carburatore consumi all'incirca uguale se non sei sempre a tutto gas.
zeppo96 ha scritto:potrei raggiungere gli 85 con il 19/19 shbc (non voglio consumare tanto), proma o giannelli e il pignoncino da 19 denti della drt?
no.. massimo 70-75.. gli 85 li raggiungi con un 130 polini lavorato, un 24, rapporti 24/72 e un'espansione. con un motore del genere ti diverti!!!! .. ah comunque la mia ape con il 115 malossi ti sta dietro alla configurazione che hai ora, e non è che abbia messo carburatori enormi ecc..
zeppo96 ha scritto:potrei raggiungere gli 85 con il 19/19 shbc (non voglio consumare tanto), proma o giannelli e il pignoncino da 19 denti della drt?
no.. massimo 70-75.. gli 85 li raggiungi con un 130 polini lavorato, un 24, rapporti 24/72 e un'espansione. con un motore del genere ti diverti!!!! .. ah comunque la mia ape con il 115 malossi ti sta dietro alla configurazione che hai ora, e non è che abbia messo carburatori enormi ecc..
con i 24 è dura arrivare ai veri 85 ci vogliono le 27 + quartino , per riuscire a guidare a modo ! 70 con le 18 son tantitni.. soprattutto con un 19 di carburatore che limita molto il fuorigiri e non da spinta
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zeppo96 ha scritto:potrei raggiungere gli 85 con il 19/19 shbc (non voglio consumare tanto), proma o giannelli e il pignoncino da 19 denti della drt?
no.. massimo 70-75.. gli 85 li raggiungi con un 130 polini lavorato, un 24, rapporti 24/72 e un'espansione. con un motore del genere ti diverti!!!! .. ah comunque la mia ape con il 115 malossi ti sta dietro alla configurazione che hai ora, e non è che abbia messo carburatori enormi ecc..
con i 24 è dura arrivare ai veri 85 ci vogliono le 27 + quartino , per riuscire a guidare a modo ! 70 con le 18 son tantitni.. soprattutto con un 19 di carburatore che limita molto il fuorigiri e non da spinta
bon intendevo dire che per un 130 non va tantissimo, poi non ne sarei cosi sicuro (se metto il 24 che ho a casa)
te dici cosi solo perche è DR invece io non ho visto differenze con il motore che avevo prima che era 130 polini anzi in salita tira de piu
sarà stato fiappo il 130 polini vabbeh comunque sia per me, se non puoi cambiare i rapporti, allora cambiagli scarico. basta anche una proma per farti andare di piu anche se sarebbe meglio un espansione
allora riepilogando io se metto il 19 e la proma che velocita potrei raggiungere sia in salita che in piana? aspetto risposte che rispondono alla domanda
zeppo96 ha scritto:allora riepilogando io se metto il 19 e la proma che velocita potrei raggiungere sia in salita che in piana? aspetto risposte che rispondono alla domanda
allora, in salita di sicuro di piu, poi dipende di che salite parli, ed in piano dovresti fare 75 o poco piu se carburi bene