MgaBroly ha scritto:finiamola qua, si, perchè proprio non capisco se mi sta prendendo ingiro il tipo
comunque ho appena ordinato 25 chili di Motul 710, adesso proviamo e vediamo..
Hai fatto benissimo....con il 710 falla al 2.5% che vai tranquillissimo...con l'800 facevo anche al 1.5 ne malossi...nel elle meno di 2% non sono mai andato...
preferisco tenere il 3% bucco...almeno finchè non mi abituerò al cambio nuovo...
quando ho spaccato il mazzukka avevo appena passato i 100 in quarta, in leggera discesa, cone le 23/72 xD
comunque cavolo se costa...24 euro al kg...il castrol lo pagavo 16 :\
MgaBroly ha scritto:preferisco tenere il 3% bucco...almeno finchè non mi abituerò al cambio nuovo...
quando ho spaccato il mazzukka avevo appena passato i 100 in quarta, in leggera discesa, cone le 23/72 xD
comunque cavolo se costa...24 euro al kg...il castrol lo pagavo 16 :\
MgaBroly ha scritto:preferisco tenere il 3% bucco...almeno finchè non mi abituerò al cambio nuovo...
quando ho spaccato il mazzukka avevo appena passato i 100 in quarta, in leggera discesa, cone le 23/72 xD
comunque cavolo se costa...24 euro al kg...il castrol lo pagavo 16 :\
ve lo consiglio vivamente, è superiore al castrol:si sente che il motore è leggermente più reattivo e soprattutto la fumosità è ridotta al minimo e qui da me lo vendono a 11,50 al litro
fermo. io ho preso l'800, non il 710
d listino faceva 24 euro, prendone 25 chili lo ho pagato 14 al chilo.
è lo stesso olio che usavo nell'aprilia, ho mandato l'ordine alla stessa persona che me lo forniva, ma non ho ovviamente ancora pagato..
:\
i buchetti del pistone li avevi per un aticipo errato o per lo squish troppo basso...che ti hanno portato alla rottura dell'albero piaggio che è il migliore più robusto rispetto qualsiasi afermarket dubito che si siano formati durante la rottura anche se potrebbe essere che l'albero prima di girarsi ti avesse variato lo squisch portandoti a detonare, ma con un piaggio non credo proprio, casomai è come ho detto prima l'albero si è rovinato proprio per detonazione e non il contrario...nell'm1l se è la versione 2009 con i booster hai messo a dura prova il mazzucchelli ma il cono lato volano non si rompe certo per l'uso di olio sbagliato...vedo che tutti usate percentuali assurde quando io ho sempre girato con il 2% l'importante l'olio sia sintentico al 100% poi su i polini e sui corsacorta ho sempre girato così...e con oli da super mercato...d'estate si varia la carburazione e non la quantità d'olio anche se ci sono grandi soleggiate allora si può aumentare la percentuale ma solo se adattiamo la carburazione, perchè già la carburazione d'estate ingrassa e non smagrise...
Mi è capitato di prendere qualche scaldata nelle tirate in velocità massima e il meccanico dice che la carburazione è a posto e secondo lui l'unica cosa che posso fare è la miscela al 3% invece che al 2%