ciao a tutti io monto 1 102 pinasco in alluminio travasi allargati e scarico lucidato albero anticipato carter allargati e raccordati carburatore 19 con air box marmitta polini vekkia con terminale frizione rinforzata
ade visto k ho rotto il differenziale vorrei cambiare campana xk sn stufo d essere imballato dp 100 metri però ero indeciso se montare 1 16/68 o 1 18/67 perchè qua da me la 18 /67 la montano sul 130 e 1 mio amico che ce l ha sul 102 polini senza aver allargaro niente non gliela tira e quindi non volevo riskiare vo cs m consigliate ?
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming
la 18/67 sul 130 non va bene è troppo corta...cmnq x il tuo pinasco andrei su 18/67 o 21/76 se abiti in montagna o in collina oppure se abiti in piana 24/72 o 21/62 polini.....
le api marchigiane sono le migliori soprattutto quelle tra la provincia di ancona e macerata
metti le 18/67 per un 102 preparato vanno bene..io le monto sul 115..ripresa paurosa e velocità max intorno ai 75-77 km/h se i lavori sono fatti a modo..
no i lavori sn fatti bene ormai e tanto k faccio sti mestieri .....comunque a ql del mio amico ripresa ne ha 0 va cm 1 75 in salita....e se montassi le 16/68 invece?
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming
se vuoi ripresa metti le 18 che ti allungano anche la velocità
con i rapporti originali che dici te farai a fatica 60 all'ora e sarai sempre imballato..
le 21 non le ho mai provate,le monta un mio amico sempre sul 115 e a lungo non mi passa di molto..
quoto con lillo93... 18/67 tutta la vita anche io li monto sul 115 (anche se grippato ) ma vanno benissimo...
...Secondo me qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere...
non voglio mica dire che sia in mala fede, per carità....
però, però qui qualche cosa non va!!!...
monta la 24/72 che è buonissima,ma con il pignone da 22 drt nel tuo caso,è un rapporto perfetto su un 102,che poi la stessa campana ti va bene con il 130 montando il pignone da 24
77 km/h con i 18/67??????????????????
60 km/h con i rapporti originali?????????????????????????
togli 10 km/h a tutt'e due le velocità e allora avrai 50 km/h con i rapporti originali e 65 - 67 km/h con i 18/67 il che mi pare sia moooooolto più veritiero
alessio quando passi per la provincia di ancona fammi sapere così vediamo se con le 18 li fai 77..comunque i 16/68 non sono gli originali,ha il pignone della pinasco e 60 li fai anche se devi fondere il gt..
ci sono venuto la scorsa estate ad ancona: a vedere lo zoo a falconara!
io ho tenuto il 100 con il 16 denti e faceva 55, poi ho messo i 18/67 e sono arrivato a 65 circa e poi li ho tenuti con il 130: la ripresa era mostruosa ma in allungo...
ora viaggio con i 27/69 dd e devo dire che potrebbero anche essere giusti anche se mi balena in mente il pignone da 28 della drt
purtroppo l'ape non và così veloce com dici.
aspetta un attimo, ma che ape hai??? cabina stretta??? allora potrebbe anche essere.
io ho un cross country nero con roll bar gialli che comprai nel lontano 2000 quando avevo 16 anni
no ho il cross del 2002,doppio faro e cabina larga..115 malossi,carbu phbl 22,carter limati,albero anticipato,testa sbassata,18/67,filtro polini e 75 li prendo tutti..
comunque la 15/68 e piu lunga della 14/67 con il pignoncino e poi l ape ha il cambio piu lungo del vespa....ma io non so cs intendete voi x ripresa perchè qua da me la 18 la montiamo con il 130 e 70 li fai...però in partenza ti girano anche sotto le gomme
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming
e non propio da sbattere la testa ma la coppia la senti.........1 mio amico con il 140 in salita stava davanti ad 1 ovetto con il base il 21 e la for race.........
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming
...Secondo me qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere...
non voglio mica dire che sia in mala fede, per carità....
però, però qui qualche cosa non va!!!...
la campana originale ha 69 denti e non 68 o 67
68 denti non mi ricordo nemmeno se esiste, ah si, 29/68 dd che non ho montato io pperche credevo fosse troppo lunga per il mio 130 e invece...
io ho i 27/69 dd cambio ape: le salite le faccio bene ma in pianura...
se avevo montato i 29/68 era meglio
non sò come fate ad andare in giro con i 24/72
si vede che non abiti in zone con salite del 10-12 % e hai della pianura...
ma poi un'ape con i 29 non è divertente..... vai in giro sempre col motore che non prende...
Buonasera, io sul mio Ape 50 monto i 102 Dr con testa abbassata,
18/16 con getto max 80,
frizione a 4 dischi con 6 mollettine rinforzate,
Scarico Giannelli corsa corta,
Pignone 16 denti Pinasco con campana originale 69 denti
Posso dire che con queste modifiche l'insetto va bene
Tiene le marce
Ha ripresa
E' carburata( ho eliminato due retine e staccato il tubo dell'aria)
La frizione stacca bene(ho messo olio 80w90 nel motore, 750 ml circa e anche nel differenziale)
Ha un bell'allungo( a 55 km/h è a 3/4 di acceleratore a manetta fa i 60 km/h)
Soddisfatto!!!