Ciao a tutti. La mia ape 102 Polini con circa 10km inizia ad andare abbastanza piano. La terza non la tira più fino ai 40 ma ai 30 per esempio , poi quando sono in 4 sale di giri ma si ferma ai 50.
Ho paura che mi lasci a piedi. Cosa devo controllare? Ho provato a fare ruotare il volano in folle perche ho letto che se ha compressione dovrebbe girare poco. Il mio con un piccolo sforzo gira. Come faccio a capire lo stato senza smontare direttamente il cilindro e controllare le fasce? Si potrebbe essere leggermente svitata la testa? Grazie mille.
Mh ok. A sto punto farò un 130 tranquillo come ho fatto sta estate a un mio amico. Poca spesa massima resa. Ma forse lo lascio così finché non va più. Devo vedere. Grazie mille
Apelover ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 10:14 am
Mh ok. A sto punto farò un 130 tranquillo come ho fatto sta estate a un mio amico. Poca spesa massima resa. Ma forse lo lascio così finché non va più. Devo vedere. Grazie mille
ma che discorso è ,smonta il cilindro no o troppo difficile
No no. Non ne ho voglia semplicemente. Ho anche poco tempo in sto periodo tra scuola e tutto. Ho sentito che si può mettere la pedalina nei carter normali facendoci un buco, ma mi sembra parecchio strano
non è una pedalina ,è solo una leva lunga 15cm che viene azionata da un filo rigido in cabina ,di fatti la retro è sotto il sedile non a sinistra nella cabina ,non ci stà la pedalina vespa ,le favole lasciale all' IA