Regolamento formale e Condizioni legali di CiaoCrossClub

REGOLAMENTO & Comunicazioni - Siete pregati di leggere il regolamento prima di scrivere sul forum...
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erossinelli
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Regolamento formale e Condizioni legali di CiaoCrossClub

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Regolamento e condizioni legali dei forum di "CiaoCrossClub.it"

Accendendo a "CiaoCrossClub.it" (in seguito nominato "noi", "nostro", "CiaoCrossClub.it", "https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3"), l'utente accetta di essere vincolato legalmente ai seguenti termini e condizioni. Qualora non accetti di essere limitato legalmente ai termini e le condizioni sei pregato di non utilizzare i servizi offerti da "CiaoCrossClub.it". I termini di utilizzo possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, anche se sarebbe opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l'uso continuato dei servizi implica la completa accettazione dei termini.

CiaoCrossClub.it utilizza phpBB (in seguito nominato "loro", "phpBB software", "www.phpbb.com", "phpBB Group", "phpBB Teams") che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto "General Public License" (in seguito nominata "GPL") liberamente scaricabile da http://www.phpbb.com. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet. La licenza GPL fa da garante su ciò che è permesso o meno, nei contenuti e nella conduzione degli stessi. Per ulteriori informazioni su phpBB: http://www.phpbb.com/.

Indice:
* Disclaimer
* Regole fondamentali
* Norme di educazione
* Regole relative alla posta personale
* Sanzioni
* Politiche di moderazione
* Altre annotazioni


I. Disclaimer

Il nostro impegno per il rispetto della sicurezza e della privacy di tutti, nel sito come nei forum, è costante.

Lo staff di CiaoCrossClub.it si arroga il diritto di censurare o eliminare qualsiasi messaggio che non rispetti le regole descritte di seguito, che ritenga inappropriato, incivile, assurdo, infondato, che renda illeggibile il forum, o che possa in qualunque modo essere lesivo degli altri utenti o dell'immagine del sito; rivendica inoltre il diritto di bandire o limitare le possibilità di quegli utenti il cui atteggiamento fosse in contrasto con il presente regolamento o incompatibile con la serenità della community.
Nel contempo, lo staff non si assume alcuna responsabilità per quanto liberamente postato da utenti e visitatori.

I vostri dati personali non saranno in alcun modo riutilizzati da noi. Siate comunque consapevoli del fatto che qualsiasi dato inseriate nei forum sarà pubblico e accessibile da chiunque.
L'indirizzo IP di chi scrive viene archiviato per permettere alle Autorità competenti (e solo a loro), in caso di comportamenti legalmente perseguibili, di rintracciarlo.
Gli amministratori si riservano la possibilità di accedere ai messaggi personali degli utenti per indagare su eventuali segnalazioni o fondati sospetti di irregolarità.

Quanto descritto di seguito in questo regolamento non esaurisce le possibilità di azione degli amministratori e proprietari del forum.


II. Regole fondamentali

L'accesso a tutti i forum non è libero (ossia è necessario, almeno per il momento, registrarsi per scrivere).

Valgono le ovvie regole dettate dalla civiltà e dal buonsenso (questa lista non è da considerarsi esaustiva):
* siate civili, non offendete, non insultate, non siate maleducati;
* non siate inutilmente provocatori ed evitate di scrivere cose che possano risultare offensive per altre persone;
* non diffondete materiale illegale, osceno o inappropriato;
* non pubblicate dati personali vostri o altrui;
* scegliete un soprannome (nickname) e, anche se scegliete di non registrarvi, usate sempre quello;
* non rovinate i forum e non rendeteli illeggibili con post inutili, flood, spam, messaggi pubblicitari e simili;
* inserite i vostri messaggi nel posto più adatto (es. usate Filo diretto con gli autori per le comunicazioni di servizio) e non scrivete off-topic (messaggi estranei ai temi del forum o dell'argomento in questione);
* non usate i forum per discussioni personali (per questo esiste la posta personale);
* rispettate sempre le indicazioni e le raccomandazioni dei moderatori;
* non agite in vece di, o fingendovi, moderatori;
* se necessario, discutete l'opera di moderazione in privato (via posta personale) con i moderatori o, in seconda battuta, gli amministratori;
* non cercate di eludere le limitazioni che vi sono imposte, e non abusate delle libertà e funzionalità che avete a disposizione.


III. Norme di buona educazione

Per rendere i forum leggibili e fruibili da tutti, è bene seguire alcune norme di "etichetta".

Indicazioni:
* scrivete in maniera comprensibile (cs cm questo non va bene!!!!!!! questo è 1forum non 1chat o 1sms!!!!?!?!?!1??11!)
* evitate di scrivere molto in grande o in piccolo, con colori strani o abusando delle opzioni di formattazione a disposizione;
* evitate il maiuscolo, anche nei titoli (ricordatevi che equivale a gridare);
* usate le emoticon per chiarire il tono di affermazioni che possano essere ambigue;
* non inserite immagini o allegati inutili o di dimensioni esagerate;
* citate solo le parti necessarie, non l'intero messaggio a cui rispondete (soprattutto se è quello immediatamente precedente);
* non usate firme più lunghe di qualche riga, piene di link, o in altro modo pesanti;
* in generale, evitate di rendere in qualsiasi modo i messaggi pesanti, difficilmente leggibili o meno fruibili.


IV. Regole relative alla posta personale

Ai membri viene, in genere, data la possibilità di scambiarsi messaggi in privato e di contattare privatamente moderatori e amministratori.

Anche per la posta personale vigono alcune ovvie regole:
* non usatela per minacciare, offendere, insultare, calunniare;
* non usatela in modi o con finalità illegali;
* non diffondete dati o informazioni altrui, messaggi confidenziali, o altri elementi che possano ledere la privacy altrui;
* non mandate messaggi indesiderati e non necessari.

Eventuali violazioni vanno segnalate agli amministratori, che hanno la possibilità di indagare e prendere i necessari provvedimenti.


V. Sanzioni

Gli utenti che non rispettino le regole indicate nei paragrafi II, III e IV, o violino in altro modo lo spirito del forum, potranno vedere i loro messaggi censurati o rimossi, e ricevere una segnalazione da parte dei moderatori.
Inoltre, a seconda della gravità e reiterazione del comportamento, potranno essere:
* ammoniti;
* diffidati e posti sotto osservazione (con restrizioni alla possibilità di inviare messaggi);
* bannati in modo temporaneo o permanente.

Ulteriori restrizioni e misure temporanee o permanenti che si ritenessero utili potranno essere applicate dagli amministratori.


VI. Politiche di moderazione

I moderatori cercheranno sempre di fare il possibile per rendere i forum fruibili a tutti. Eventuali problemi relativi al loro operato vanno discussi in privato con loro, e, in seconda istanza, con gli amministratori.
È possibile inviare messaggi personali all'intero gruppo di moderatori o di amministratori, anziché ai singoli.
Gli amministratori del forum sono anch'essi moderatori.

I moderatori possono correggere messaggi malformati o illeggibili, spostarli in forum più adatti, unirli a topic già esistenti o scinderli in un topic diverso; in tal caso autore, data e motivo della modifica verranno annotati nel messaggio stesso.
I moderatori possono altresì intervenire per tagliare o eliminare messaggi non rispettosi delle regole o chiudere topic inutili, fuori tema o degenerati; in questo caso una segnalazione comparirà nei messaggi modificati o come messaggio a sè stante.

Segnalazioni, raccomandazioni o comunicazioni ufficiali da parte dei moderatori compariranno sempre in un riquadro rosso. Qualunque scritta non formattata in questo modo è da ritenersi, se non diversamente specificato, espressione personale dell'utente, e non del moderatore.

Eventuali restrizioni, diffide e ban sono sotto il controllo diretto degli amministratori, non dei moderatori.


VII. Altre annotazioni

Chi desidera disiscriversi può farlo semplicemente comunicandoci la sua decisione via e-mail (no messaggi personali); i suoi messaggi presenti nei forum non verranno in ogni caso rimossi.

Gli amministratori possono, per risparmiare spazio sul server, eliminare periodicamente gli account degli utenti che non scrivono da molto tempo e i vecchi messaggi da tempo senza risposta.

È possibile in qualsiasi momento, per motivi di amministrazione o sicurezza, che i permessi (di leggere, scrivere, rispondere, ecc.) e gli strumenti a disposizione degli utenti (posta personale, avatar, allegati, BBCode, ecc.) vengano modificati, estesi o ridotti.

È severamente vietato parlare di tecniche illegali, come consigli su come copiare cd, installare crack, come scaricare da emule etc..

Grazie per l'attenzione, e buona permanenza nel forum!
Lo staff di CiaoCrossClub.it
Ivano è un rompicoglioni

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