Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Allora ciao a tutti, volevo chiedervi che siccome ho un pistone polini d.46 nuovo a casa e ho trovato in vendita un pinasco nero senza pistone posso montare questo pistone sul pinasco?
Grazie a tutti
claudio7099 ha scritto: ↑gio giu 11, 2026 4:33 pm
si accende lo stesso eh ma io queste cose non le faccio da 35 anni ,ci ho provato ma con scarsi risultati
Sta cosa interessa anche a me.
Questo Athena è di fabbricazione italiana o cinese?
Voglio dire, ci possono essere differenze degne di nota rispetto al pistone originale Pinasco?
Al di la delle delle finestre presenti sul pistone che sembrano corrispondenti al Pinasco, c'è l'affidabilità?
l'athena dovrebbe essere di vicenza o da quelle parti ,io non ci giurerei che i pistoni pinasco siano italiani ,forse quello montato in origine sul pinasco nero o grigio ,poi dopo tutto orient express ,mi pare che addirittura le cromature sono fatte in marocco-tunisia giù di li ,voci di corridoio eh perchè sono dei segreti
Si, quando si parla del Pinasco nero io faccio riferimento alla produzione anni '90, quindi Gilardoni.
Almeno credo che L30 intendesse questo.
Se Athena è a Vicenza si presume che i pistoni siano Italiani.
Dico "presume" perchè non sarebbe la prima volta che la fornitura viene da fuori.
Tanto, come si potrebbe saperla giusta?