Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buongiorno a tutti,
Ho montato un motore originale a puntine sostituendo statore, condensatore e bobina ma nonostante tutto la scintilla è buona solo girando a mano, man mano che salgo di giri con l’avvitatore diminuisce fino a tagliare completamente.
È il secondo condensatore nuovo che cambio perché ho sentito che gli EFFE non sono buoni ma niente, sempre uguale.
Chiaramente non parte neanche
Qualsiasi aiuto è grato perché non so più da che parte girarmi
Jones, dalle mie esperienze, ma avuto problemi.
Forse quelle vecchie erano molto buone e quasi eterne, quindi se ho quelle, i problemi li cerco sempre altrove (almeno all'inizio)
prontolino ha scritto: ↑sab apr 18, 2026 1:15 pm
Jones, dalle mie esperienze, ma avuto problemi.
Forse quelle vecchie erano molto buone e quasi eterne, quindi se ho quelle, i problemi li cerco sempre altrove (almeno all'inizio)
Sono certamente d'accordo prontolino.
Infatti io ho avuto una bruttissima esperienza con bobine di produzione recente.
Notare che ho scritto bobine, al plurale.
E non sapendo che bobina montano gli altri, tendo a diffidare (e a capire cosa usano).
Ma non sei il primo che mi dice così, e so che siete ferrati, è che ho preso una di quelle scottate..
Elia08 ha scritto: ↑sab apr 18, 2026 4:52 pm
E niente, era il volano
Il volano?
Smagnetizzato suppongo.
E' la prima volta che mi capita di vedere questa cosa.
Purtroppo capita.
Una volta era un problema conosciuto e infatti esistevano elettrauto che avevano la macchina per rimagnetizzare i volani. Roba ormai del passato persa
prontolino ha scritto: ↑dom mag 10, 2026 12:09 pmRoba ormai del passato persa
Non farmici pensare, mi fa una rabbia...
C'è ancora qualcuno che lo fa però, ora non so se il prezzo varrebbe la candela, ma ho un nominativo in mezzo alle scartoffie del moped, poi come al solito ne avrò bisogno quando questo avrà smesso l'attività.