Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ho commentato su Facebook al riguardo .... Sicuramente una buona cosa per chi ha carter Polini o Pinasco per avere il carburatore lineare Senza inventarsi piazzamenti strani.
Di contro il prezzo che mi sembra esagerato e soprattutto,mi domando, ma se esistono carburatori che avevano anche un piccolo circuito dei bassi, perché non replicarlo
Avrebbero avuto sia un diametro buono che un carburatore po' più moderno e con una carburazione non di compromesso
Ho anche visto che c'è già chi ha realizzato il collettori o e la modifica per montarlo sui carter originali
Ciao a tutti, riprendo questo topic ad un anno di distanza per chiedere se qualcuno ha provato il carburatore Pinasco 16/16 su MP-ONE (o se avete notizia). Grazie, ciao
Ciao Claudio, sì ci sono alcuni che lo commercializzano e per questo mi sarebbe piaciuto sapere come va. Certo che il PHGB è un altro mondo, magari da 19, ma per quelli come me che non hanno una grande esperienza con la regolazione di quel tipo di carburatori il 16/16 mi pareva una buon compromesso. Viste anche le prove con gli Speed Engine... Grazie mille
Tornando a questo discorso e come scritto sopra, il 16 lo montavo su dei carter lamellari che avevo fatto di progetto di Maurizio Airoldi.
Ok, all'epoca non c'era questo qua' ma avevo preso, modificato e montato uno dei vecchissimi Sha 14/12 alesato a 16 e devo dire che come diametro per un mezzo di media preparazione, era veramente il diametro più adatto
Ribadisco solo che quei carburatori con il monogetto, hanno una carburazione che è un compromesso e quindi logicamente se almeno avessero il circuito del minimo separato, avrebbero prestazioni anche migliori.
Comunque all'epoca ero soddisfatto