Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
sul mio Ciao elaborato monto un albero originale Piaggio sp10 anticipato e ritardato (15mm anticipo, 5mm ritardo).
Visto che si tratta di un motore elaborato ho deciso di farmi sostituire la biella...
(voglio anche mantenere questi livelli di anticipo/ritardo e preservare l'affidabilità che contraddistingue gli alberi originali)
Ora mi sono procurato una biella Mdp sp10, ma una volta aperta ho notato questa differenza di materiale intorno allo spinotto:
secondo voi posso procedere al montaggio?
Rispetto all'asse della biella sì, anche lateralmente. L'unica cosa è quella presenza asimmetrica di materiale intorno alla sede della gabbia a rulli dello spinotto...
Sul lato A c'è sicuramente eccesso di materiale in fusione. L'importante è che il foro di testa deve essere perfettamente parallelo a quello del piede, altrimenti la biella è storta. Ma io non credo che lo sia. Falla comunque controllare dalla rettifica che la monterà sull'albero.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Fearless per il post: