Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Stavo facendo un giro con il mio bravo dopo aver cambiato e tensionato la cinghia nuova quando ha iniziato ad andare molto piano con il gas a manetta. Appena mi sono fermato si é spento e non é più ripartito. Il motore é stato rifatto da poco e dalla zona della ruota dietro c'è un rumore metallico sordo quando sono fermo. Già da prima agli stop dovevo pedalare perché non riusciva a salire abbastanza di giri per muoversi. La cinghia mi sembra un po' troppo consumata anche se montata da poco. (é un bravo a variatore).
Cosa potrebbe essere il problema?
accendilo e mettilo sul cavalletto, poi metti in modalità bici. dai gas e cerca di capire come va.
nella maggior parte dei casi si va per esclusione, per capire il problema.
che rumore senti dietro? si sente solo quando la ruota gira? senti che struscia qualcosa?
smonta campana e frizione e fai girare la ruota con le mani (modalità bici disattivata) in modo da capire se sia la frizione che struscia o se sia il mozzo.
smonta la testata e dai una controllata al cilindro, internamente, dovessi aver tirato una scaldata...
è noioso ma cercare i guasti implica dover rimettere mano a tutto, ed è così che si impara.
ciao!
Piaggio Sì SgaruPower 4P:
70cc Polini (piaggio zip aria)
Carter, albero c39 e accensione di PVR
21 PHBG, getto 100, valvola 40, spillo w7
filtro Ramair
Scarico Simonini 4P
Variatore Polini, frizione Stage6 e cinghia 16mm