Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti ho cambiato la marmitta al mio ciao erre 2 classe 78 e mi sono accorto che questa ha uno sfiato/perdita sull’attacco! Sono consapevole che non ho stretto il dado al massimo perché ho paura di spaccare l’attacco! secondo voi devo stringere il dado fino a che si blocca o c’è una guarnizione o altro da applicare? Grazie
Ciao... Intanto prova a stringere bene il dado e verifica che non perda più...
Spesso in po' di sfiato lo fa da dove c'è il taglio sul collettore della marmitta, basta tagliare un lamierino da una lattina e inserirlo dentro al collettore della marmitta in modo che chiuda quel taglio. Trucchetto imparato leggendo vari post di Raffaello.
Carlitos Tn ha scritto: ↑gio ott 31, 2024 6:10 pm
Scusate ma non sono così esperto, non ho ben capito se il lamierino fatto con la lattina va sull’imbocco della marmitta o sul collettore!?
Grazie
è la stessa cosa in pratica ,dove lo metti metti sempre nello stesso punto finisce
Devi stringere il giusto. Ricorda che si tratta sempre di una vite m6 con relativo dado, se stringi troppo, il dado si spana. Stringi prima a mano con un cricchetto piccolo, fino a quando incontri una certa resistenza. Poi controlla con una chiave dinamometrica e serra fino a 10-12nm. Se il filetto della vite è ancora a posto, la dinamometrica farà uno scatto quando raggiunge i 10nm, se no, il filetto è già rovinato e ti tocca sostituire il bullone col dado. Non ti preoccupare che il collettore non si rompe, se va bene e la chiave fa lo scatto, hai finito. E metti anche un goccio di silicone attorno al collettore, assieme al pezzetto di lamierino.