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Ciao, l'Over Range sicuramente è un passo in avanti sostanziale nella trasmissione. Però è da considerare solo se hai un motore potente ed intendo da 8 o 9 cavalli in su, io ho un Big Deps 4 full Malossi e quando montavo la Fly Cluch anche se ottima comunque non stava dietro alla cavalleria e slittava. con l'Over range ho risolto tutti i problemi va via perfetto e sono riuscito anche a tararlo meglio. Certo non costa poco ma penso che sia un ottimo prodotto. In alternativa ci sono frizioni come quella di Doria o di Manshiro che rimangono con la chiavetta.
una bomba messa su duei blocchi diverisi uno full polini 21 4p ecc e l'altro full malossi!il motorino si è completamente trasformato rendendolo più scooter finalmente la potenza riesce a scaricarsi giu! per me vale tutti i soldi che costa! peccato che la cinghia l'hanno scorporata dal kit e bisogna comprarla a parte!
Non so dirti come puo andare su blocchi stardard 13 carter polini d43!
TIGRE37 ha scritto: ↑mar ott 22, 2024 7:14 am
Ciao, l'Over Range sicuramente è un passo in avanti sostanziale nella trasmissione. Però è da considerare solo se hai un motore potente ed intendo da 8 o 9 cavalli in su, io ho un Big Deps 4 full Malossi e quando montavo la Fly Cluch anche se ottima comunque non stava dietro alla cavalleria e slittava. con l'Over range ho risolto tutti i problemi va via perfetto e sono riuscito anche a tararlo meglio. Certo non costa poco ma penso che sia un ottimo prodotto. In alternativa ci sono frizioni come quella di Doria o di Manshiro che rimangono con la chiavetta.
come puoi leggere dalla mia firma ho già una stage6 regolabile. solo che alla monfa mi si è ovalizzata la campana, gira male. e il corpo frizione anche, sembra girare storto. mi sta dando problemi di attriti.
comunque con circa 200 euro o qualcosa in piu', si dovrebbe poter comprare SOLO il kit correttori, campana e corpo frizione...
unica rottura di palle è l' alberino a denti dritti, ti costringe a mettere gli ingranaggi malossi
EDIT: c'è da comprare ANCHE l' alberino, dal costo non indifferente..
Ultima modifica di Mobius One il mer ott 23, 2024 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Piaggio Sì SgaruPower 4P:
70cc Polini (piaggio zip aria)
Carter, albero c39 e accensione di PVR
21 PHBG, getto 100, valvola 40, spillo w7
filtro Ramair
Scarico Simonini 4P
Variatore Polini, frizione Stage6 e cinghia 16mm
Mobius One ha scritto: ↑mar ott 22, 2024 5:56 pm
EDIT: c'è da comprare ANCHE l' alberino, dal costo non indifferente..
Che io sappia, almeno qui da me, nei rivenditori online l'alberino è compreso nel kit over range a circa 300 euri, alcuni lo vendono compreso di cinghia. Quello che obbligatoriamente ti serve, sono gli ingranaggi a denti dritti.
TIGRE37 ha scritto: ↑mar ott 22, 2024 7:14 am
Ciao, l'Over Range sicuramente è un passo in avanti sostanziale nella trasmissione. Però è da considerare solo se hai un motore potente ed intendo da 8 o 9 cavalli in su, io ho un Big Deps 4 full Malossi e quando montavo la Fly Cluch anche se ottima comunque non stava dietro alla cavalleria e slittava. con l'Over range ho risolto tutti i problemi va via perfetto e sono riuscito anche a tararlo meglio. Certo non costa poco ma penso che sia un ottimo prodotto. In alternativa ci sono frizioni come quella di Doria o di Manshiro che rimangono con la chiavetta.
come puoi leggere dalla mia firma ho già una stage6 regolabile. solo che alla monfa mi si è ovalizzata la campana, gira male. e il corpo frizione anche, sembra girare storto. mi sta dando problemi di attriti.
comunque con circa 200 euro o qualcosa in piu', si dovrebbe poter comprare SOLO il kit correttori, campana e corpo frizione...
unica rottura di palle è l' alberino a denti dritti, ti costringe a mettere gli ingranaggi malossi
EDIT: c'è da comprare ANCHE l' alberino, dal costo non indifferente..
anche i polini vanno bene i ci ho messo i (z=11/46)
Mobius One ha scritto: ↑mar ott 22, 2024 5:56 pm
EDIT: c'è da comprare ANCHE l' alberino, dal costo non indifferente..
Che io sappia, almeno qui da me, nei rivenditori online l'alberino è compreso nel kit over range a circa 300 euri, alcuni lo vendono compreso di cinghia. Quello che obbligatoriamente ti serve, sono gli ingranaggi a denti dritti.
speravo di risparmiare qualcosa comprando solo campana e frizione completa, di cinghia e variatore non avrei bisogno.
ma serve l' alberino, per forza di cosa. in teoria avrei anche un kit di ingranaggi completo..
devo farmi due conti e capire cosa fare, visto che alla monfa ho bruciato frizione e campana stage6.
massette già cambiate, pero' la frizione sembra girare leggermente storta...
la campana invece è storta e si vede da 4 km, mentre gira..
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Fearless ha scritto: ↑ven ott 25, 2024 10:56 pm
A proposito, hai poi risolto il problema che ti murava ad alti giri? Erano le lamelle?
Non proprio. avevo già la scimmia di cambiare GT, visto che il polini 70cc da scooter cominciava un po' a cedere... allora ho preso un parmakit alluminio sempre 0cc, monofascia. almeno il polini mi rimane li' per fare monferraglie, come muletto. comunque ho anche cambiato lamelle, ma il problema persiste.
ora pero', col parmakit, sto riscontrando però un nuovo problema, che descriverò a breve in un nuovo post. ma te lo anticipo.
il motore, in mod. bici, sale di giri normalmente, "sfoga" diciamo.. quando poi vado su strada, il motorino non fa più di 50 orari, non sale di giri, sembra veramente morto. devo fare qualche prova cambiando impostazione di trasmissione...
grazie per l' interessamento comunque
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Buongiorno anche a me piacerebbe montare l'over range ma il problema è che ho un ciao e non voglio rovinarlo per farci stare i correttori da 110 esistono dei correttori da 100 per over range?