Mozzo crepato

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
alexiori
Membro triciclo
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Mozzo crepato

Messaggio da leggere da alexiori »

C’è da cambiare tutto il mozzo o si trova solo il coperchio? Posso girarci così o è pericoloso? Non perde molto olio

Mi hanno consigliato di usare dell'acciaio liquido bicomponente Pattex, contate che io comunque tendo ad andarci nei campi e a volte affrontare qualche buca... Potrebbe effettiamente tenere così?
Allegati
IMG_8116.jpeg
prontolino
Moderatore
Ha ringraziato: 46 volte
Sei stato  ringraziato: 209 volte

Re: Mozzo crepato

Messaggio da leggere da prontolino »

Come soluzione di fortuna, si potrebbe usare una bacchetta di Durafix che fa una brasatura che penetra e sigilla (previa pulizia super accurata)
L'idea di sostituirlo, tienila ben presente.... comunque, mi sembra esistevano i coperchi mozzo di ditte come Pinasco o Polini (ma non ci metto le mani sul fuoco)
alexiori
Membro triciclo

I coperchi effettivamente ci sono, ma costano quasi quanto un mozzo nuovo :badgrin: :badgrin: ... Io lo avrei portato in un centro saldature e avrei sentito se effettivamente potrebbero fare qualcosa...

Il punto è che voglio trovare una soluzione duratura (che secondo me potrebbe essere, appunto, portarlo da esperti a fare magari un riporto), spesso vado nei campi e le buche / sassi li becco, se dopo due volte sono punto a capo allora non ha senso.
prontolino
Moderatore
Ha ringraziato: 46 volte
Sei stato  ringraziato: 209 volte

Messaggio da leggere da prontolino »

Bhe... se l'impegno che deve sopportare è gravoso, allora la soluzione deve essere assolutamente definitiva e non un accrocchio
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 92 volte
Sei stato  ringraziato: 453 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sicuro che sia una crepa e non bava di fusione-stampaggio ,una super pulita e stucco epossidico e risolvi se effettivamente è una crepa
alexiori
Membro triciclo

Grazie mille a tutti per le risposte... Alla fine per fortuna è una bava di fusione, ho notato che il materiale è in rilievo!
Rispondi