Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buongiorno
Mi sono preso un bravo per divertirmi un po e lo sto elaborando.
Ora ho come ricambi da montare :
Un dr65
Un 13/13
Carter con finestrella carburatore allargata
Filtro malossi
Marmitta rms
Volevo sapere un paio di info
Sul kit dr65 non c era la testa e il rivenditore mi ha detto che va bene quella originale, è vero?
La marmitta rms l ho solo provata con il cilindro originale e mi pare piu tappata dell originale ma il rivenditore mi ha detto che è da allungo e con un gt rende, è vero o una supercazzola?
Con questa configurazione che getto consigliate?
Poi volevo sapere, sul carter a puntine se ci monto l accensione elettronica devo fare modifiche oltre la bobinae il volano?
si testa originale
la mamitta buttala
getto variabile da 56 a 65 ,non usare il filtro malossi
su carter a puntine non puoi montare quello elettronico ,ma và più forte con le puntine
Percio mi sconsigli il filtro tipo l originale ma con le finestrelle e la spugna rossa?
Ho provato a montare tutto e a fatica parte però come lascio il gas si spegne, puo essere le puntine regolate male? Perchè l ho sostituite con delle nuove e il condensatore nuovo
Buonasera
Oggi ho montato tutto, regolato le puntine a 22 gradi d anticipo e a 0.38 di apertura, lo stronzetto si accende subito e se lo tengo un po accellerato sta acceso peccato che come lascio il gas anche se ho il minimo al massimo lui si spegne di botto….che puo essere?
Candela nuova, puntine nuove, condensatore nuovo, cilindro nuovo 65 dr, carburatore nuovo 13/13, filtro originale (perche quello aperto me lo avete sconsigliato) e scarico.
Ho solo 2 dubbi, che forse ho allargato la finestrella del carburatore male (ho allargato solo sopra e sotto no nei lati), oppure che la guarnizione della testa che è troppo bassa e ne serve 2.
Boh confido in voi
Che getto hai con l'airbox originale ? e se originale ha 6 o 3 fori dietro alla retina?
...e le puntine aprile serenamente anche a 0.50, tanto poi si assestano e il motore ti restituirà più brio
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
È grasso e al minimo si imbratta e si spegne. Se hai ancora il filtro malossi, lo puoi pure montare, basta che togli quella schifezza di spugna rossa e la sostituisci con un pezzo di materiale o schiuma fonoassorbente come quello che si trova nelle casse acustiche, riempiendo per bene tutto lo spazio superiore del filtro. Puoi usare anche una spugnetta Vileda, quella per le pentole, ne tagli un pezzo usando la parte gialla. Oppure lasci il filtro originale e fai altri tre fori supplementari accanto ai tre dietro la retina, e altri tre fori sopra, accanto ai tre già esistenti. E le puntine aprile di più, a 0,50 come ha detto Raffaello.
Oggi ho montato la trasmissione a variatore derivante da un ciao…porca miseria finito di montare tutto sono bloccato perchè la cinghia è 1 cm troppo corta e non arriva…domani spero di trovarla da qualche ricambista poi provo a riaccenderlo e rinizio il calvario della carburazione
Ecco, bravo! Non avevo il link, ma stavo per risponderti che devi cercare per il bravo, non per il ciao. Comunque hai risolto, bene!
Con quella cinghia vai tranquillo, è paragonabile alla Malossi Special Belt. Puoi usarla sia con il variatore originale piaggio, che con tutti gli altri variatori sportivi.
Makkiu88 ha scritto: ↑sab ott 26, 2024 10:24 pm
Il filtro ha 3 fori e si cè la retina.
Il getto era da 62.
intendo 3 fori dietro la retina non 3 fori sopra.... se ne hai 3 dietro la retina il problema è risolto, sei troppo grasso, o ne fai altri 3 uguali, come le scatole piaggio per i 12/12 o abbassi il getto. meglio i 3 fori ai fini prestazionali...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Per i fori dietro la retina, li fai uguali agli altri 3, dovrebbero essere da 8-9mm. Per gli altri all'esterno del filtro, lo stesso. Da 6-8mm. Togli poi tutti i trucioli di plastica che eventualmente restano attaccati.
Ok fori fatti…
Ora mezzo giro e parte
L ho provato e tiracchia ma nulla d eccezionale (secondo me potrebbe dare di piu)
Peró rimane il problema che appena si ferma o freni lui si spegne
Ora ho su:
65 polini
Carter originali lavorati
Albero anticipato
13/13
Filtro originale con 2 buchi in piu
Getto da 62
Candela nuova
Marmitta proma circuit
Variatore anni 80 overdrive
Perche si spegne il maledetto?
Da freddo mezzo giro di pedale e parte
Nel dubbio il minimo p ho provato tutto tirato e tutto lento…come la ruota dietro si ferma lui si spegne se non lo tieni accellerato .
Dopo provo con un getto da 60
Makkiu88 ha scritto: ↑ven nov 01, 2024 1:50 pm
Da freddo mezzo giro di pedale e parte
Ho capito, ma parte subito senza tirare l'aria, oppure la devi tirare per mettere in moto?
Makkiu88 ha scritto: ↑ven nov 01, 2024 1:50 pm
Nel dubbio il minimo p ho provato tutto tirato e tutto lento…come la ruota dietro si ferma lui si spegne se non lo tieni accellerato .
Dopo provo con un getto da 60
Può essere che vuole un altro pò di aria in più, forse qualche foro supplementare sul filtro risolverebbe il problema di spegnimento al minimo. La vite del minimo non tenerla tutta lenta, chiudila di un paio di giri. Così la ghigliottina resta leggermente aperta. Accendi il motore, tenendolo su di giri, chiudi tutta la vite, lascia l'acceleratore, e regola la vite fino a quando il minimo si stabilizza.
Niente…ho provato in mille modi con il 60 fa proprio pietà fa i vuoti…ho messo il 65 e ho fatto un terzo foro sul filtro e sembra andare bene..prende bene pure i giri…ma come mi fermo si spegne…la candela è noccioletta perció ok…ho provato a rismontare il variatore per vedere se lo avessi montato male, no ha tutto apposto e gli spessori al punto giusto…sto impazzendo…
Esatto, quel forellino si trova immediatamente sotto la ghigliottina, io però suppongo che abbia preso roba nuova, almeno da quanto ho capito dal primo post.
Il motore è a puntine o elettronico? Possibile che siano le puntine non ben regolate? Controlla la distanza in posizione di massima apertura con uno spessimetro. Dovrebbero stare a 0,45-0,50.
Motore a puntine regolate a 0.50
Carburatore purtroppo no è usato ma prima di montarlo gli ho dato una bella pulita, comunque ora mi avete messo la pulce e lo provo a ripulire meglio perche con la vite del minimo tutta tirata un po rimane acceso ma sta molto accellerato e non va bene
Ecco il forellino del minimo che dovresti controllare, è quello nel solco dove si va ad incassare la ghigliottina. E già che ci sei, guarda anche quelli del polverizzatore, che siano tutti liberi.
Niente ho pulito tutto il carburatore ma come freni sispegne…ho pensato alla cinghia troppo tirata e l ho allentata tutta…un po è migliorato ma se non sta tanto accellerato si spegne…ho provato a cambiare la candela da una 7 a rimettere l originale da 6 e resta un po piu acceso ma dopo 5/6 secondi fermo con la ruota ferma si spegne…poi ho notato che per spegnerlo devo tirare l aria è normale?io mi ricordavo che per spegnerlo bastava tirare la valvola e si spegneva invece lui se non tiro l aria non si spegne