Frizione Si - Frizione No

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Carlitos Tn
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Frizione Si - Frizione No

Messaggio da leggere da Carlitos Tn »

Buonasera, ho un Piaggio Ciao con variatore, è stato fermo per anni ed ho voglia di rimetterlo su strada! Ho pulito carburatore, candela e filtro aria, tutto ok si accende ma al massimo dell’accelerazione credo non dia il meglio di sé! Mi sono accorto che da spento la ruota posteriore non gira in maniera scorrevole ma a si blocca cosa che non succede se sempre da spento tiro la levetta di decompressione. Cosa potrebbe essere?

Info nr. 2 ho una frizione originale quindi con 40 anni e più! sono indeciso se sostituirla completamente o revisionarla!? La parte più complicata mi sembra quella della smontaggio e sostituzione del parapolvere e gabbia rulli.
CACCIA
Membro 50cc
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 59 volte

Re: Frizione Si - Frizione No

Messaggio da leggere da CACCIA »

smonta la frizione e controlla intanto che non ci sia problemi a livello di ingranaggi nel mozzo, che il pulsante "bicicletta" funzionin in maniera corretta, e non si blocchi per esempio a metà
Rispondi